Arredamento.it

Arredamento.it

- 04 novembre 2015

Più gusto per un'acqua filtrata con un sapore migliore

GROHE Blue è acqua filtrata dal sapore migliore sempre disponibile. Una vera e propria fonte di acqua pura nella propria cucina, ispirata alla natura dove questa preziosa risorsa diventa più pura scorrendo negli strati di roccia. Non solo, tutte le bevande calde e fredde preparate con l’acqua filtrata di GROHE Blue hanno un sapore migliore.  Grazie al basso tenore di ossido, vengono protetti nel tempo anche macchine del caffé e bollitori.

Grohe Blue

Più gusto, più ecologia, più risparmio, più comodità, più praticità: è GROHE Blue, il rivoluzionario miscelatore per la cucina che diventa sorgente d’acqua domestica pura, sempre disponibile per bere e cucinare.  GROHE Blue rappresenta una scelta consapevole, con la garanzia di qualità e affidabilità totale di GROHE: riduce l’impatto ambientale derivato dalla produzione, dal trasporto e soprattutto dallo smaltimento delle bottiglie dell’acqua.  Basta pensare che per produrre un litro di acqua minerale ne vengono utilizzati quasi 7 e che particolarmente rilevante è l’impatto ambientale generato dal trasporto delle bottiglie dal sito produttivo alle strutture commerciali e successivamente al luogo di consumo.

Miscelatore Blue Grohe

GROHE Blue è sensibile risparmio, grazie al minor costo rispetto all’acqua in bottiglia. GROHE Blue è acqua sempre disponibile: basta aprire il rubinetto della propria cucina e utilizzare l’acqua filtrata per bere e cucinare. GROHE Blue è la soluzione ideale per liberarsi dal fastidio del trasporto, dello stoccaggio e dello smaltimento delle bottiglie.

Miscelatore Grohe

Dal design di tendenza, il miscelatore GROHE BLUE si caratterizza per la costruzione a due canali di distribuzione:  - il primo eroga e miscela acqua calda e fredda come un normale miscelatore; - il secondo filtra l’acqua potabile della rete idrica, eliminando sostanze e impurità che possono influire sul sapore e sull’odore dell’acqua.  In questo modo, l’acqua filtrata non entra mai in contatto con l’acqua miscelata.

Filtro multilivello Grohe

Cuore del progetto è il rivoluzionario filtro multilivello che unisce 2 importanti tecnologie per migliorare il sapore, l’odore e la durezza dell’acqua in 4 fasi: 1. il filtro in tessuto trattiene le particelle più grosse; 2. il filtro a scambiatore riduce la durezza del carbonato e trattiene gli ioni pesanti come piombo e rame; 3. il filtro al carbonio attivo rimuove le sostanze che possono influire sul sapore e sull’odore, come il cloro e le impurità organiche;  4. il filtro fine rimuove le particelle più piccole di 10 micron.   Grazie ad un bypass è possibile regolare anche il grado di durezza per ottenere un’acqua filtrata dal gusto a proprio piacimento.   Sostituire il filtro ma anche ricordarsi di farlo è estremamente facile grazie al led luminoso sulla manopola di erogazione dell’acqua filtrata che segnala in due fasi: 1. quando sta per esaurirsi; 2. quando è esaurito ed è il momento di cambiarlo.    Il filtro GROHE Blue è classificato nella categoria 2 secondo la norma UNI EN 1717, ha una durata di 6 mesi per assicurare la qualità alimentare.  GROHE BLUE è stato premiato con l’IF Product Design Award 2010.  

Sfoglia i cataloghi: