Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 09 febbraio 2018

Soffione doccia da parete, da soffitto oppure a incasso. Rotondo o rettangolare, arricchito con il led per la cromoterapia o semplice: tutte le ...

- 25 luglio 2016

Soffioni doccia con piastre di design, eco-friendly e ultra chic, doccette saliscendi con getti d’acqua avvolgenti, stimolanti, rilassanti per ...

- 23 maggio 2016

Vieni a conoscere quali sono le prerogative del nuovo miscelatore da cucina Concetto di Grohe, elementi di design e grande funzionalità.

- 17 marzo 2016

Miscelatore termostatico per doccia: come funziona, cos'è la valvola, quali sono le aziende più affidabili presso le quali procedere con l'acquisto

- 04 novembre 2015

Grohe è sempre alla ricerca di soluzioni pratiche ed innovative per il risparmio energetico. Vieni a conoscere il nuovo miscelatore Blue.

- 02 novembre 2015

Scopriamo insieme quali sono le peculiarità del rubinetto Grohe Ondus Veris Digital, un miscelatore con soluzioni tecniche innovative.

- 02 novembre 2015

Sono svariati i modelli che appartengono alla rubinetteria Grohe. Tutti vantano dispositivi tecnologicamente avanzati che permettono, tra l'altro, di ...

- 09 ottobre 2015

Gli accessori doccia grohe garantiscono un elevato grado di qualità per avere elementi che completino al meglio l'ambiente bagno.

- 19 giugno 2015

La rubinetteria Grohe offre tecnologia ed innovazione nel settore delle rubinetterie bagno. I prodotti soddisfano le esigenze di tutti. Possiamo ...

Dalla rubinetteria ai sistemi doccia completi Grohe

Grohe è un'azienda che ha ormai consolidato la sua presenza a livello mondiale nel campo della produzione di accessori e rubinetteria bagno di grande qualità e design.
Innovazione, tecnologia, funzionalità ed ergonomia sono tutti elementi che si trovano in ogni rubinetto prodotto da Grohe, azienda tedesca che produce rubinetteria e accessori bagno da oltre settant'anni e che nel tempo è riuscita a conquistare un'ampia fetta del mercato internazionale, grazie anche all'elevata qualità di ogni elemento prodotto. Lo sviluppo di Grohe inizia dopo la seconda guerra mondiale, quando la corsa alla ricostruzione porta ad avere una sempre maggiore richiesta di elementi per il bagno in grado di rispondere ai nuovi requisiti di solidità e resistenza, oltre che ad un aspetto estetico che non deve essere trascurato, perchè parte essenziale di ogni buon rubinetto. Durante gli anni '60 Grohe pone le basi per il proprio sviluppo su scala internazionale, iniziando la fondazione di filiali estere per presentare i propri prodotti innovativi fuori dai confini nazionali. Tra questi è possibile ricordare il primo miscelatore monocomando Moen Grohe e quello termostatico Grohmix, in grado di portare un rinnovamento profondo nella concezione dell'ambiente bagno. Tutti i rubinetti Grohe sono, da sempre, progettati e realizzati seguendo i più alti standard qualitativi per fornire alla clientela della rubinetteria in grado di soddisfare efficacemente le sempre maggiori esigenze legate a questo ambiente che, nel corso degli anni, è passato da mero spazio di servizio a stanza dedicata al benessere e al relax.

Grohe è un marchio consolidato e diffuso anche per il fatto che la rubinetteria è prodotta seguendo una filosofia in grado di consentire il risparmio idrico, argomento sempre più importante a livello planetario oltre ad una sempre grande attenzione alla salvaguardia dell'ambiente con processi produttivi sostenibili. Grohe è attenta ad ogni dettaglio e persegue un modello in grado di garantire le migliori prestazioni, con la ricerca di soluzioni sempre più tecnologiche e avanzate, senza dimenticare il design, che deve essere curato e affine alle ultime tendenze del settore. I rubinetti Grohe permettono di unire la migliore regolazione del flusso dell'acqua, con la migliore qualità realizzativa per elementi fatti per garantire notevole durabilità ed efficienza. Per garantire la fornitura di rubinetti Grohe in grado di resistere nel tempo anche agli usi più intensivi, l'azienda prevede numerosi test e sperimentazioni sui propri prodotti, per verificarne la validità e la resa; in questo modo, ogni rubinetto Grohe è immesso sul mercato solo dopo aver superato i più severi test. Il costante lavoro di ricerca e sviluppo ha fa in modo che i rubinetti Grohe, nei test di resistenza, abbiano ottenuto dei risultati migliori rispetto alla rubinetteria di nove produttori concorrenti.

La rubinetteria Grohe è composta da numerosi differenti prodotti e si sviluppa per essere utilizzata sia in cucina che in bagno, con la possibilità di scegliere tra miscelatori monocomando o miscelatori termostatici per doccia. Nei rubinetti Grohe si concentrano innovazioni sviluppate nel tempo e che hanno rivoluzionato il campo dell'idrosanitaria, come, ad esempio, il sistema Grohe CoolTouch, funzione destinata ai miscelatori termostatici Grohe e che permette di ottenere acqua ad alta temperatura senza il pericolo di scottature quando si tocca il rubinetto, perchè evita il surriscaldamento della superficie esterna. Questo tecnologia è abbinata anche al pulsante SafeStop che permette di bloccare l'innalzamento della temperatura a 38 °C, evitando così spiacevoli e pericolosi incidenti. Nella serie Allure Brilliant, ad esempio, è possibile scegliere un miscelatore termostatico per doccia che utilizza questi sistemi e ha anche la manopola con il limitatore di portata EcoButton per un maggiore risparmio idrico. La serie presenta numerosi elementi in grado di soddisfare tutte le esigenze di arredo e si presenta con una combinazione di linee geometriche studiate per rispondere alle richieste di chi ama lo stile contemporaneo e minimalista, ma non vuole rinunciare a nessuna delle funzioni più tecnologiche. Le superfici sono pulite e brillanti e la bocca è più leggera grazie allo spazio lasciato per l'AquaWindow che permette di avere un flusso a cascata.

Grohe pensa sempre anche alla clientela che non si riconosce nei prodotti dalle linee più moderne, proponendo rubinetti dall'aspetto retrò, come la serie Atrio Classic, che si caratterizza per la maniglia ad ypsilon e per il doppio comando, che richiama l'aspetto dei vecchi rubinetti, ma, naturalmente, non dimentica alcuna tecnologia, fornendo anche una linea di termostatici per doccia altamente efficienti, in grado di garantire la stessa temperatura per tutta la durata della doccia, senza alcuno sbalzo termico. La serie può essere completata dal bellissimo soffione doccia Rainshower di grande qualità.