Redazione - 25 luglio 201601 aprile 2025
Come scegliere i soffioni doccia a parete moderni: i consigli necessari per trovare la soluzione ideale per il tuo bagno!
Redazione - 25 luglio 201601 aprile 2025
Il soffione doccia a parete è una scelta molto comune ed apprezzata. È adatta per box doccia di dimensioni medie o grandi. È fissato al muro tramite un braccio dedicato che sporge. La lunghezza del supporto può variare in base allo spazio disponibile. L'altezza consigliata per questa installazione è di circa 2,15 metri dal piatto doccia.
Nella zona dedicata al relax, l’esperienza può essere arricchita con l’aggiunta di un doccino montato su un saliscendi. Si potrà regolarne l'altezza per adattarlo alle esigenze di ogni utente.
Sipario di Treemme è un soffione moderno orientabile e dispone al suo interno di un innovativo deviatore clik-clak che permette di comandare i diversi getti. È disponibile in acciaio e ottone.
I soffioni doccia a parete offrono diverse tipologie di getti, regolabili in base alle esigenze:
Diametro 35 Wellness di Ritmonio: il sistema consente di spaziare tra diverse tipologie di getto d’acqua. Potrai godere di una leggera nebulizzazione per rinfrescarti, oppure di un rigenerante massaggio cervicale e tanto altro.
Disponibili in diversi materiali e finiture, anche colorate, i soffioni doccia a parete possiedono design del tutto innovativi e look sofisticati e lucidi oppure opachi bianchi o neri.
L'acciaio inossidabile è resistente alla corrosione e crea componenti di alta qualità. L'ottone cromato è un'alternativa di pregio che conferisce un aspetto raffinato all'ambiente. I modelli in ABS sono leggeri ed affidabili.
Soffioni Apice in ABS di Bossini. Forme precise e sottili che si integrano armoniosamente nei contesti contemporanei con finitura Cromata, Nickel spazzolato, Nero opaco e Bianco opaco.
Il mercato offre un ventaglio di dimensioni molto ampio, che spazia da modelli da 7-8 cm sino a design più grandi che raggiungono i 30 cm o poco più. Se si desidera valorizzare un grande soffione occorre avere una cabina ampia ma anche la giusta portata d'acqua, in caso contrario è meglio puntare su modelli più compatti.
Le forme più comuni, rotonde, quadrate o rettangolari, hanno subito una rilettura contemporanea, con linee più essenziali e dinamiche. Questa evoluzione ha permesso loro di integrarsi perfettamente in spazi moderni, dove l’estetica minimale è protagonista.
Rainshower Mono 310 Cube è un soffione doccia a parete Grohe, in grigio antracite con finitura antigraffio. Il braccio ha un'estensione di 422 mm, il diametro del soffione è di 310 mm.