Adrenalina poltrone, tra ambienti domestici e contract

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 01 settembre 2015

Concept Adrenalina

Forte attitudine alla progettualità, mood incisivo, essenzialità formale, rigore e fantasia come un ossimoro possibile.   Quest'anno Adrenalina poltrone ha aperto un nuovo percorso di impegno progettuale e sociale, una “sostenibile leggerezza dell’essere” che l'ha portata a studiare con Simone Micheli, designer di riferimento fin dalla sua nascita, la creazione di un linguaggio visivo maieutico portatore di valori, conoscenza e impegno.

Poltrona Bomb

Sotto il segno dell’incisività visiva e funzionale nasce quella che possiamo chiamare la poltrona simbolo di questa stagione: partendo da un oggetto di distruzione, Simone Micheli disegna Bomb, la stravagante poltrona che combina il linguaggio espressivo del design con un chiaro messaggio di pace, un inno alla vita e un rifiuto della violenza a tutte le latitudini.   A Bomb, dunque, il designer e l’azienda affidano un compito specialissimo: la sua funzione di seduta è il pretesto e l’occasione per riflettere sull’eterno dramma della guerra, auspicando che sia la vita a vincere sempre e in ogni caso. Intorno a Bomb si organizza un mondo di sedute e divani componibili che asseconda lo spirito di Adrenalina poltrone, audace e avveniristico, provocatore e nello stesso tempo ammiccante alla serenità e al relax.

Divano Smooth

Il divano componibile Smooth by Adrenalina poltrone si colloca in quel filone di leggerezza progettuale e visiva che vuole per la casa mobili modulari, interscambiabili, confortevoli che coniugano design, tecnologia e flessibilità.   Nell’ideare questo divano semplice ed essenziale, il designer sembra giocare con la precarietà e la provvisorietà di qualcosa di ricomponibile altrove, eppure concretamente presente e funzionale con il suo schienale accogliente e la seduta bassa, come vuole l’ultima tendenza, ma profonda e comodosa, quasi si sprofondasse tra grandi cuscini. Smooth è il grande divano che troneggia nell’ambiente living, pronto ad accogliere rumorose schiere di parenti e amici.

Divano Puk

Lo stesso concetto di modularità, flessibilità e confort assoluto caratterizza il divano componibile Puk, destinato al contract e agli ambienti di ritrovo collettivo come le hall degli hotel, luoghi di passaggio ma anche di ritrovo e intrattenimento.   Adrenalina poltrone presenta con Puk sedute profonde, schienali comodissimi, addolciti da vari “strati” di cuscini per assecondare il relax della conversazione, nello stesso tempo solido e resistente.

Sfoglia i cataloghi: