- 18 agosto 2015

Amaca Fredon

Presso i grandi magazzini di mobili Ikea è possibile trovare tantissimi modelli diversi di amaca. Questo lettino dondolante è oggi sempre più diffuso, grazie alla sua comodità e alla sua praticità, senza contare il piacere di potersi dondolare all’ombra di un albero direttamente nel proprio giardino. Tra i tanti modelli disponibili di amaca Ikea, il più gettonato al momento è l’amaca Fredon: si tratta di un complemento d’arredo per lo spazio esterno davvero molto semplice nella sua struttura, elemento che la rende anche facile da montare. Quest’amaca, infatti, è formata da un ampio telo concavo, legato ai lati a due sbarre di legno, dalle quali partono le corde che vanno poi ad annodarsi ai ganci, inclusi nella confezione. Con questi semplici ganci è possibile appendere l’amaca ovunque. I teli sono disponibili in vari colori e hanno una comodissima tasca laterale che consente di tenere sempre a portata di mano libri, ventagli, cellulari e bottigliette d’acqua, per godersi al massimo i momenti di relax sull’amaca.

Amaca Riso

L’ormai famosissima catena di mobili all’ingrosso Ikea ha pensato non solo a chi ha un giardino, ma anche a chi vorrebbe portare l’amaca con sé fuori casa, in vacanza, ad esempio in campeggio oppure in un parco. Per questo motivo è in vendita anche l’amaca Ikea Riso: si tratta di un modello classico, formato dal solo telo unito sui bordi ai ganci, inclusi nella confezione, che serviranno per appendere l’amaca ovunque si desideri. Questo modello, un po’ spartano, è disponibile in vari colori ed è comodo soprattutto perché consente di smontare, piegare e riporre l’amaca in modo molto semplice e veloce. L’amaca Riso è l’ideale anche per chi ha già un supporto per amache e ha bisogno del solo telo. Come in altri modelli, anche questo comprende una comoda tasca laterale dove poter riporre degli oggetti.

Supporto amaca da giardino Garo

Per chi possiede già un’amaca a rete, oppure un’amaca con telo ma non sa dove agganciarla perché non ha alberi in giardino o perché il vecchio supporto si è rotto, Ikea ha pensato di vendere separatamente il supporto per amaca da giardino Garo: è uno strumento formato da due sbarre che fungono da zampe e sono poggiate sul terreno, sulle quali è montata una sbarra lunga e curva ai lati, alle cui estremità vanno fissati i ganci della propria amaca. Si tratta di un complemento d’arredo molto comodo perché è facile sia da montare che soprattutto da smontare: grazie a una rotellina posta su una zampa, per spostarlo è sufficiente sollevarlo all’altra estremità e trascinarlo, senza alcuna fatica, anche perché è fatto di un materiale molto leggero. Il supporto amaca da giardino Garo si combina bene con i vari modelli di amaca Ikea, come la Fredon e la Riso, già dotate di ganci da attaccare alle estremità del supporto.

Prezzi

Ikea è un’azienda famosa per avere dei prezzi davvero vantaggiosi e competitivi. Anche nel campo dell’arredo giardino, questi grandi negozi offrono un’ampia scelta di prodotti e una vasta gamma di prezzi, per tutte le tasche. Il supporto per amaca Garo, ad esempio, costa 50 euro ma si tratta di uno strumento robusto e duraturo; tra l’altro, bisogna acquistarlo solo se non si possiede già un supporto. In quest’ultimo caso, infatti, basta acquistare solo l’amaca: ci sono vari modelli di vari prezzi, l'amaca Ikea Fredon costa 39,99 euro perché è più lunga ed è dotata anche di corde rispetto alla Riso, che comprende invece solo il telo e costa quindi 29,99 euro. In questi prezzi, comunque, sono compresi i ganci per attaccare l’amaca al supporto. Per avere un’amaca completa di telo e supporto metallico, dunque, da Ikea bastano 80 o 90 euro, a seconda della preferenza sui due modelli.

Arredo giardino: le poltrone

Oltre all'amaca Ikea, all'interno degli store è possibile trovare tantissimi altri prodotti per l’arredo giardino, ad esempio le poltrone. Ne esistono di tanti tipi diversi: ci sono quelle classiche, come la Kungso, fatta di plastica e alluminio con effetto rattan, dotata di comodi cuscini e abbinabile con puff e tavoli della stessa gamma per formare un vero e proprio salotto da giardino; poi ci sono quelle tipo vimini come la Arholma, che possono essere anche combinate con i modelli angolari per formare un divanetto; e ancora ci sono quelle di legno, come la Applaro che, come la precedente, può andare a formare un divano; infine, ci sono le classiche sedie relax a sdraio, come la Brommo e la Vasman, con o senza poggiapiedi, utili e comode perché facilmente richiudibili, senza contare il fatto che una volta chiuse occupano davvero pochissimo spazio. I prezzi di tutte queste poltrone variano dai 30 ai 50 euro, mentre i divani costano di più a seconda del modello.

Sfoglia i cataloghi: