Amaca Ikea

Amaca Fredon

Presso i grandi magazzini di mobili Ikea è possibile trovare tantissimi modelli diversi di amaca.

Questo lettino dondolante è oggi sempre più diffuso, grazie alla sua comodità e alla sua praticità, senza contare il piacere di potersi dondolare all’ombra di un albero direttamente nel proprio giardino.

Tra i tanti modelli disponibili di amaca Ikea, il più gettonato al momento è l’amaca Fredon: si tratta di un complemento d’arredo per lo spazio esterno davvero molto semplice nella sua struttura, elemento che la rende anche facile da montare.

Quest’amaca, infatti, è formata da un ampio telo concavo, legato ai lati a due sbarre di legno, dalle quali partono le corde che vanno poi ad annodarsi ai ganci, inclusi nella confezione. Con questi semplici ganci è possibile appendere l’amaca ovunque. I teli sono disponibili in vari colori e hanno una comodissima tasca laterale che consente di tenere sempre a portata di mano libri, ventagli, cellulari e bottigliette d’acqua, per godersi al massimo i momenti di relax sull’amaca.

amaca fredon Ikea


Amaca Riso

Il modello di amaca Riso con la comoda tasca laterale L’ormai famosissima catena di mobili all’ingrosso Ikea ha pensato non solo a chi ha un giardino, ma anche a chi vorrebbe portare l’amaca con sé fuori casa, in vacanza, ad esempio in campeggio oppure in un parco. Per questo motivo è in vendita anche l’amaca Ikea Riso: si tratta di un modello classico, formato dal solo telo unito sui bordi ai ganci, inclusi nella confezione, che serviranno per appendere l’amaca ovunque si desideri.

Questo modello, un po’ spartano, è disponibile in vari colori ed è comodo soprattutto perché consente di smontare, piegare e riporre l’amaca in modo molto semplice e veloce. L’amaca Riso è l’ideale anche per chi ha già un supporto per amache e ha bisogno del solo telo. Come in altri modelli, anche questo comprende una comoda tasca laterale dove poter riporre degli oggetti.

  • Arredamento giardino Arredare la propria casa è un piacere che richiede impegno, gusto, un occhio attento e una buona visione d’insieme. Si cerca sempre di prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio, per far si che il ...
  • Amache Ikea Furono gli indigeni del Sud America a inventare l’amaca: un mezzo economico e pratico per riposare negli spazi aperti. Quando gli Spagnolo sbarcarono sulle coste dell’America rimasero affascinati da q...
  • lettino-ethimo Con l’arrivo del caldo è sempre più piacevole trascorrere momenti rilassanti all’esterno, magari sdraiati su un comodo lettino giardino.Pratici, funzionali ma anche mo...


Supporto amaca da giardino Garo

supporto amaca garo Per chi possiede già un’amaca a rete, oppure un’amaca con telo ma non sa dove agganciarla perché non ha alberi in giardino o perché il vecchio supporto si è rotto, Ikea ha pensato di vendere separatamente il supporto per amaca da giardino Garo: è uno strumento formato da due sbarre che fungono da zampe e sono poggiate sul terreno, sulle quali è montata una sbarra lunga e curva ai lati, alle cui estremità vanno fissati i ganci della propria amaca. Si tratta di un complemento d’arredo molto comodo perché è facile sia da montare che soprattutto da smontare: grazie a una rotellina posta su una zampa, per spostarlo è sufficiente sollevarlo all’altra estremità e trascinarlo, senza alcuna fatica, anche perché è fatto di un materiale molto leggero. Il supporto amaca da giardino Garo si combina bene con i vari modelli di amaca Ikea, come la Fredon e la Riso, già dotate di ganci da attaccare alle estremità del supporto.


Prezzi

Un comoda amaca da giardino Ikea è un’azienda famosa per avere dei prezzi davvero vantaggiosi e competitivi. Anche nel campo dell’arredo giardino, questi grandi negozi offrono un’ampia scelta di prodotti e una vasta gamma di prezzi, per tutte le tasche.

Il supporto per amaca Garo, ad esempio, costa 50 euro ma si tratta di uno strumento robusto e duraturo; tra l’altro, bisogna acquistarlo solo se non si possiede già un supporto.

In quest’ultimo caso, infatti, basta acquistare solo l’amaca: ci sono vari modelli di vari prezzi, l'amaca Ikea Fredon costa 39,99 euro perché è più lunga ed è dotata anche di corde rispetto alla Riso, che comprende invece solo il telo e costa quindi 29,99 euro.

In questi prezzi, comunque, sono compresi i ganci per attaccare l’amaca al supporto. Per avere un’amaca completa di telo e supporto metallico, dunque, da Ikea bastano 80 o 90 euro, a seconda della preferenza sui due modelli.


Amaca Ikea: Arredo giardino: le poltrone

poltrone da giardino Arholma Ikea Oltre all'amaca Ikea, all'interno degli store è possibile trovare tantissimi altri prodotti per l’arredo giardino, ad esempio le poltrone.

Ne esistono di tanti tipi diversi: ci sono quelle classiche, come la Kungso, fatta di plastica e alluminio con effetto rattan, dotata di comodi cuscini e abbinabile con puff e tavoli della stessa gamma per formare un vero e proprio salotto da giardino; poi ci sono quelle tipo vimini come la Arholma, che possono essere anche combinate con i modelli angolari per formare un divanetto; e ancora ci sono quelle di legno, come la Applaro che, come la precedente, può andare a formare un divano; infine, ci sono le classiche sedie relax a sdraio, come la Brommo e la Vasman, con o senza poggiapiedi, utili e comode perché facilmente richiudibili, senza contare il fatto che una volta chiuse occupano davvero pochissimo spazio. I prezzi di tutte queste poltrone variano dai 30 ai 50 euro, mentre i divani costano di più a seconda del modello.


  • amaca ikea Furono gli indigeni del Sud America a inventare l’amaca: un mezzo economico e pratico per riposare negli spazi aperti. Q
    visita : amaca ikea