- 12 maggio 2015

Amaca da giardino con supporto, piacevoli momenti all'aperto

Momenti di intenso relax con l'amaca da giardino con supporto, una seduta che ti cullerà dolcemente anche senza la necessità di complicate installazioni.

- 12 maggio 2015

Perché scegliere un'amaca da giardino con supporto

L'amaca da giardino con supporto è una soluzione intelligente poiché consente di creare un angolo di relax in qualsiasi ambiente outdoor. Grazie alla sua struttura autoportante elimina la necessità di alberi o pareti a cui ancorarsi, rendendola ideale anche per patii pavimentati, bordi piscina o terrazze.

Regala la libertà di scegliere in ogni momento la collocazione perfetta, che sia sotto il sole o all'ombra. Il suo design, più tradizionale o moderno impreziosisce l'ambiente, aggiungendo un tocco di stile sofisticato. La robustezza del supporto offre una sensazione di sicurezza e stabilità, rendendola adatta a tutta la famiglia

Wave di Royal Botania è un’amaca dal forte potere decorativo realizzata con struttura in acciaio inossidabile e seduta in Batyline. È perfetta per trasformare qualsiasi spazio esterno in un rifugio esclusivo.

Le dimensioni dell'amaca autoportante

La classica amaca con supporto è caratterizzata da un design dalla forma rettangolare. La seduta può essere realizzata in cotone naturale oppure in materiali sintetici di ultima generazione. Consente di rimanere seduti oppure di sdraiarsi comodamente ed è disponibile in diverse misure.

I modelli pensati per una singola persona generalmente hanno una profondità di 100 cm, quelli più ampi e progettati per due persone raggiungono in larghezza i 140 cm. Per chi desidera ancora più spazio esistono le cosiddette amache familiari dotate di misure extra large.

Patio è l'amaca free-standing di Ethimo, un modello con struttura in alluminio Limestone White e dettagli in teak naturale. La seduta è in corda piatta LagunaLight Grey.

L'eleganza di un'amaca da giardino con supporto in legno

Il supporto in legno è una vera e propria dichiarazione di stile capace di impreziosire l’estetica dell'ambiente outdoor con il calore e la raffinatezza del materiale naturale. Evoca una sensazione di tradizione e connessione con la natura, rendendo ogni giardino un luogo accogliente.

Anche se si utilizzano essenze pregiate e trattate per resistere agli agenti atmosferici è importante prendersene cura, per preservarne l'integrità e la bellezza nel tempo. Durante la stagione invernale è consigliabile riporre l’amaca in un luogo riparato, proteggendo così il legno dagli agenti atmosferici avversi. 

Amanda di Unopiù utilizza il legno lamellare e una rete in corda intrecciata a mano per dare vita ad un complemento unico, perfetto per essere collocato ovunque, anche in spazi privi di alberi.

La praticità di un'amaca da giardino con supporto in metallo

Incredibile forza e leggerezza sono le caratteristiche del supporto in acciao o alluminio. Queste qualità lo rendono adatto ad essere lasciato all’aperto durante tutto l’anno. Entrambi i materiali resistono alla corrosione mantenendo intatto il loro aspetto nel tempo.

L'amaca con supporto in metallo è facile da spostare, permettendo di modificare rapidamente la configurazione della propria area esterna. Regala un ambiente moderno con un tocco di design senza richiedere manutenzioni particolarmente impegnative.

Talenti propone l'amaca della Collezione Panama, un design leggero e moderno con struttura in alluminio e seduta in corde nautiche sintetiche

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: