Arredamento.it

Arredamento.it

Ambiente cucina, tra convivialità e funzione

Ambiente cucina, tra convivialità e funzione

- 28 marzo 2017

La cucina, spazio multifunzionale

Le tendenze dell’abitare mutano insieme agli stili di vita e alle esigenze quotidiane. Nessuno, ormai, rinuncia al comfort e alla funzionalità. La cucina, in particolare, oggi ha un ruolo da protagonista; non è più soltanto un laboratorio gastronomico destinato alla conservazione e preparazione dei cibi, ma anche l’ambiente in cui ritrovarsi con amici e familiari concedendosi piacevoli momenti di convivialità. Ecco perché spesso si fonde con la zona living in un unicum progettuale che metta sullo stesso livello l’estetica e l’efficienza. Ed ecco perché è preferibile scegliere a marchi e negozi affidabili, che abbiano alle spalle una storia fatta di professionalità, esperienza, anche entusiasmo. Un ottimo punto di riferimento è il mobilificio San Gaetano Arredamenti, nato a Torino nel 1957 e oggi noto in tutto il territorio. San Gaetano Arredamenti è rivenditore ufficiale di Scavolini. E a proposito di questo prestigioso brand, ecco in foto la cucina Carattere, dedicata a chi ama le linee essenziali ma non rinuncia alla ricercatezza e alla funzionalità. L’anta telaio rappresenta la cifra stilistica di nuova collezione, riunendo l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo. Due le versioni fra cui scegliere: la prima caratterizzata dalla maniglia in tinta con l’anta che rimarca le dimensioni del telaio fino a diventare un elegante segno grafico, l’altra connotata dalla presa integrata nell’anta telaio. Rigorosamente laccata opaca, l’anta telaio è disponibile in una ampia gamma di colori tra cui bianco prestige, tortora e grigio ferro. Il modello prevede anche ante piane, proposte negli stessi colori.

La cucina, un luogo da vivere

Isole, penisole, strutture lineari oppure angolari; moduli da scegliere e combinare in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, opzioni e accessori per incrementare ulteriormente il livello di praticità: le cucine di oggi sono soluzioni progettuali dinamiche e versatili. Ma è importante affidarsi a marchi che facciano rima con qualità e a negozi gestiti da chi ha una reale esperienza nel settore e possa quindi offrire una consulenza puntuale e qualificata. A Torino ha sede San Gaetano Arredamenti, che seleziona le sue proposte e i brand trattati in base a severi requisiti di serietà, puntualità, assistenza continua. Da San Gaetano Arredamenti si trovano anche numerose cucine Scavolini fra cui il modello Diesel Social Kitchen, nato dalla sinergia fra Scavolini e Diesel. Una proposta estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, ma al contempo caratterizzata da uno spirito vintage. Dal punto di vista stilistico, a definire il carattere del progetto sono volumi importanti e materiali naturali e essenziali - invecchiati con specifici trattamenti – come il legno, l’acciaio e il vetro lavorato insieme al metallo. Le ante in rovere sono lavorate in modo da trasmettere alla vista e al tatto un effetto nodoso, naturale. Disponibili anche ante a vetro, proposte con il retino metallico, per un gradevole effetto “retrò”. L’idea è quella di dar vita ad un ambiente vissuto, che unisce con ironia un’anima vintage a dettagli di ispirazione industriale.

Soluzioni versatili in cucina

La cucina ideale, oggi, è un microcosmo dinamico organizzato sulla base di una massima versatilità e di un design che vada di pari passo con la funzionalità. Nel negozio San Gaetano Arredamenti, con sede a Torino, è possibile trovare le cucine proposte dai più rinomati brand del settore fra cui Scavolini. Ed è anche possibile ricevere un’assistenza sia prima che durante e dopo l’acquisto. Consulenti qualificati ti proporranno soluzioni versatili, interessanti, caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo. In foto la cucina Exclusiva di Scavolini, omaggio a una creatività d’impostazione classica reinterpretata in chiave contemporanea. Una cucina di alta gamma pensata per un pubblico cosmopolita, che richiede la massima qualità estetica e progettuale ed esige la possibilità di personalizzare i propri spazi domestici. Elementi caratterizzanti sono il capitello dorato o cromato, il piccolo fregio collocato nello zoccolo delle architetture da cm 15 per basi e colonne, il listello posizionato nella parte superiore delle basi da cm 15 e delle colonne da cm 127h e in quella inferiore dei pensili. Le ante piane in Laccato lucido sono disponibili in 8 colori; l’anta in vetro, invece, è costituita da un telaio con un piccolo battente interno, in cui è inserito un vetro molato. A rendere ancora più particolare questa composizione sono le ante in pelle con cuciture sui bordi disponibili nelle finiture testa di moro, bianco gesso e tortora.

Sfoglia i cataloghi: