Ambiente Frankfurt

Ambiente Frankfurt: la fiera leader internazionale per i beni di consumo

Il luogo ideale d’incontro per il mercato dei beni di consumo è dato dalla fiera di Frakfurt, Ambiente.

Oltre 4.700 espositori provenienti da più di 80 paesi espongono e offrono al pubblico l’attualità di una gamma internazionale di ogni sorta di bene di consumo.

Tantissimi gli eventi e le tematiche in evidenza in Ambiente Frankfurt per i temi attuali del settore, che offrono così un ideale palcoscenico per l’incontro, lo scambio e il dialogo.

Ogni anno circa centoquarantamila visitatori professionali visitano questa fiera per beneficiare di una panoramica di mercato di tendenza, passando dalle innovazioni funzionali attraverso tendenze del design fino agli eventi presentati da un paese partner diverso ogni anno.

La fiera è organizzata in modo che tramite un unico corridoio si possa girare in modo efficiente per trovare subito le sezioni che si desidera, dalla zona Dining, Living o Giving, per individuare settore e espositore ricercato. 

volantino fiera


Ambiente Frankfurt: Dining, tavola, cucina e prodotti per la casa

pentole In Ambiente Frankfurt troverete tutto ciò che potrà esservi utile per la zona pranzo, per la tavola, la cucina e la casa.

Un grande assortimento di oggettistica e utensili per una piattaforma che si rende leader nel mondo dei beni di consumo per mettere in mostra l’ampiezza e la profondità del mercato degli stessi.

Prodotti contemporanei e attuali per la cucina moderna, elettrodomestici e apparecchiature di ogni genere, fino a tutto ciò che serve per la tavola ben strutturata.

Espolorando la zona pranzo della fiera sarete ispirati dalla fiera per soluzioni di grande impatto ed effetto.

  • volantino klimahouse La fiera di Bolzano per l’edilizia sostenibile è la fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità edile e si terra a Bolzano dal 23 al 2...
  • stockholm furniture fair La fiera dell’arredo svedese quest’anno si completa di altri due eventi: Northern Light Fair, e Stockolm Design Week.Dal 4 all’8 febbraio 2014 Stockholm Furniture Fair presenter&...
  • volantino fiera Dal 18 al 21 marzo 2014 in Fiera a Milano sarà presente Mostra Convegno Expocomfort, acronimo, MCE Expoconfort, manifestazione internazionale biennale dedicata ai settori dell’impiantisti...
  • future build Dal 13 al 16 febbraio 2014 torna a Parma il Salone della Sostenibilità Future Build, occasione per trattare temi legati alla sostenibilità ambientale.Temi salienti della fiera sono l...


Ambiente Frankfurt: Giving, la diversità dei doni

ciotole Nello spazio Giving della fiera Ambiente Frankfurt troverete quanto di più accattivante si possa pensare esista per fare un regalo.

L’angolo dei doni, lo spazio Giving in cui potrete trovare di tutto per un riassortimento di prodotti dono; dai regali, alla cancelleria, alle decorazioni, ai gioielli, agli orologi fino agli accessori personali di bagno e bellezza.

Tantissime idee diverse di prodotti per creare connessioni che possano ampliare lo spazio degli articoli da regalo migliorando le linee di prodotti e molto altro.


Ambiente Frankfurt: Living, un occhio su interior design, arredamento e decorazione

utensili Living, lo spazio dedicato all’arredo di interni, alla decorazione, al design.

Ambiente Frankfurt per questo spazio offre una visita per uno spazio living completo di ogni soluzione e confort in ambito casa.

Lo scopo dell’esposizione è visitare i futuri stili dello spazio giorno interno ed esterno, e scoprire tante possibili idee di arredamento, design d’avanguardia, complementi d’arredo e oggetti in tutti gli stili e le decorazioni sia per interni sia per esterni.

Per un vivere bene e in grande stile con l’arredo e il complemento adatto alle nostre esigenze, che ci accompagni nella vita quotidiana. 


Eventi in fiera Ambiente Frankfurt

borse Sono davvero numerosi gli eventi che la fiera Ambiente Frankfurt offre per garantire un’esperienza speciale.

Presentazioni, premiazioni, attività di ogni genere, in cui idee progettuali vengono portate alla luce e le tendenze diventano progettazione tangibile.

Temi di attualità come la sostenibilità, la creatività e l'emotività sono puntati saldamente sotto i riflettori della fiera, per un lancio nel futuro, nello spirito dell’innovazione e della possibilità di evoluzione.

• Design Plus, il premio per il design più innovativo: la corsia preferenziale per nuove idee di design. Questo rinomato concorso ha accompagnato i visitatori della fiera per oltre 30 anni, ogni anno tantissimi partecipanti presentano prodotti innovativi di qualità ed eccezionale design.

Tutti i prodotti selezionati come meritevoli del marchio Design Plus saranno poi esposti in una presentazione speciale di grandissima considerazione.

• German Design Award, contest per i prodotti eccellenti: il premio più alto di design in Germania, presentato dal Design Council tedesco (Rat für Formgebung) alla fiera Ambiente.

Sono premiati i prodotti di serie e c’è un premio per il design della comunicazione e un premio per i giovani talenti.

• Kitchen Innovation of the Year, il premio consumatore: i consumatori vogliono una valutazione del prodotto in cui possano avere fiducia; la "KitchenInnovation of the Year" è sinonimo di qualità, di affidabilità e credibilità.

Una giuria indipendente di consumatori sceglierà il vincitore tra una rosa selezionata di esperti, e il premio sarà conferito ad Ambiente che offrirà una presentazione speciale in cui esporli.

• Avanti, la generazione imminente: il futuro, l'area "Next" è ormai un punto fisso in Ambiente. Questo spazio è quello in cui Messe Frankfurt promuove giovani imprese creative tramite la vendita delle idee originali e insolite dei giovani creativi.

• Soluzioni, prodotti intelligenti: innovazioni funzionali, soluzioni intelligenti per i problemi di tutti i giorni in cucina e per la casa.

Prodotti provenienti da aziende famose o da giovani creativi che dispongono di nuovi materiali, tecnologie o idee di design.

• Stelle sul palco, come si cucina oggi: star della scena culinaria internazionale, pasticceri, intenditori di vino e altre celebrità dispenseranno consigli e sveleranno i loro trucchi e le ricette per il successo.

• Talenti, creatività per domani: un passo avanti rispetto ai tempi; nella "Talents zone" nelle zone pranzo e soggiorno, Messe Frankfurt promuove giovani designer che espongono le loro idee ai visitatori, espositori e stampa, prodotti fantasiosi e stimolanti.

• Tendenze, il futuro è qui: gli esperti di tendenza dal rinomato studio di design bora.herke.palmisano daranno le risposte; colori, forme e materiali, nonché gli sviluppi internazionali in product design, moda, architettura e arte sono riuniti tutti sotto una serie di "mondi di tendenza".

Esempi specifici e idee di realizzazione per portare il futuro nella vita contemporanea.

Una presentazione speciale per diverse centinaia di prodotti delle ultime collezioni di Ambiente esposte negli anni per una panoramica completa.

• Trendwatcher: in collaborazione con Ambiente, l'Università di Scienze Applicate Fontys dai Paesi Bassi invierà trend scout alla fiera per la terza volta.

Gli studenti s’infiltreranno in tutta la fiera e valuteranno i prodotti di tendenza per presentare poi i risultati delle loro ricerche in un proprio stand all’interno della fiera Ambiente Frankfurt.