Ancàp, l'estate in tavola tutto l'anno

- 07 marzo 2016

Ancap porcellane

Caolino, feldspato e quarzo: è una miscela di elementi dai nomi suggestivi la base delle preziose porcellane d’Ancàp.    Le materie prime di migliore qualità vengono trattate con cura infinita abbinando alla sapienza artigianale le più avanzate tecniche di produzione. Da una materia prima di alta qualità nasce la ricchissima gamma di proposte d’Ancàp, punto d’arrivo di un connubio tra tecnica e stile, in cui il valore di forme e decori si sposa a prestazioni sempre eccellenti.

Storie di giardini Ancap

Edizione Espresso “Storie di Giardini” Ancap: intrecci fiabeschi tra steli e corolle Un’antica fiaba europea raccontava la vita movimentata di un giardino, i cui fiori dopo il tramonto si animavano e danzavano fino all’alba, che li coglieva sfiniti dalle follie notturne. Ora, quei fiori hanno trovato un rifugio dove riposare mantenendo intatta la loro fresca bellezza, senza appassire mai: le superfici di porcellana della nuova Edizione Espresso “Storie di Giardini”.   Riduttivo definirla la classica collezione a tema floreale: “Storie di Giardini” parla di corolle preziose, opulente farfalle, steli e foglie stillanti rugiada. Racconta avventure colorate e vivide, che la maestria d’Ancàp rappresenta con un sorprendente effetto tridimensionale che fa sbocciare i boccioli e spiegare ali palpitanti sotto i nostri occhi.

Taccuini di viaggi Ancap

Edizione Espresso “Taccuini di Viaggi” Ancap : il gusto di un viaggio unico Sembra parlare dritta al cuore del viaggiatore – reale o sognatore, poco importa – l’ultima nata delle Edizioni Espresso, “Taccuini di Viaggi”.   Ed è proprio un incantevole diario di “viaggio dell’anima” la collezione che riporta sulle superfici delle tazze di porcellana gli appunti di un tour intorno al mondo, di volta in volta ricco o minimalista, coloratissimo o sobrio, eccitante o rilassante, ma sempre innegabilmente affascinante.   L’ora del caffè diventa un rito ancora più piacevole: basta scegliere una meta per assaporare, insieme all’aroma dell’espresso, il gusto di un avvincente viaggio senza fine. 

Positano Ancap

“Positano” Ancap: idea di sole e mare    Il fascino di un antico borgo marinaro popolato di case dal bianco abbagliante, che si riflettono sull’acqua che rimanda i bagliori del sole del Sud; profumo di limoni, di pesce alla griglia, di pietra scaldata dai raggi di mezzogiorno.   Sensazioni che appagano chi le vive e rinfrancano chi le ricorda, regalandogli una breve vacanza dalla vita quotidiana. Questo quieto piacere è la stessa impressione che dona Positano, il servizio tavola d’Ancàp che porta in tavola un’idea di natura schietta e vitale.   Forme perfette, colori pieni, pennellate intense e al contempo disarmanti come il carattere campano, disegni che richiamano la natura e i colori di un agosto sulla costiera amalfitana: quando Positano arriva in tavola, ogni occasione diventa ariosa e intensa come una giornata d’estate. 

Ancap Porto Cervo

“Porto Cervo” Ancap: semplice bellezza  Porto Cervo: spesso, pensare a questo luogo porta con sé scintillanti immagini di mondanità e lusso. Sotto questa superficie rutilante, l’anima di Porto Cervo è di semplice bellezza, quasi selvaggia nel suo franco splendore. È questo che ispira l’omonimo servizio d’Ancàp: Porto Cervo parla di eleganza vera, quieta, mai gridata.   I volumi inconfondibili della forma Oggi ospitano pennellate di colore al contempo deciso e delicato, i toni del cielo, del mare, della vegetazione battuta dal sole del Mediterraneo. È il mondo composito della Sardegna ad animare la porcellana, che esprime il proprio pregio solo dopo aver catturato lo sguardo con il suo spiegamento di campiture suggestive. Rivelando pian piano anche un altro segreto: un carattere libero per una tavola destrutturata e fresca, i cui pezzi si compongono a piacere secondo l’estro del momento. 

Sfoglia i cataloghi: