Leonardo, oggetti in vetro all’insegna della sostenibilità

Leonardo casa

Leonardo cambia all’insegna della sostenibilità e sottolinea questo passo verso il futuro con un nuovo claim ed un logo rinnovato.

Il claim Leonardo ist glasliebe rappresenta l’identificazione con tutto ciò che ha a che fare con gli oggetti in vetro. Per il nuovo logo, poi, Leonardo ha ripreso gli elementi centrali – la nuvola e il colore aziendale, il blu - e li ha ulteriormente sviluppati in linea con i tempi. 

Leonardo casa


Oggetti in vetro Leonardo

Oggetti in vetro Leonardo L’obiettivo è definito chiaramente: con Leonardo le persone devono rivivere il vetro - sempre da capo, ogni giorno e 24 ore su 24. La passione del marchio per il vetro si evidenzia nell’elevata competenza nella lavorazione di questo materiale, nello charme inconfondibile dei prodotti e, non ultimo, nell’identificazione dell’azienda come produttore di oggetti in vetro da più di 150 anni. 

Da azienda fornitrice di articoli regalo, Leonardo è diventato un moderno marchio lifestyle con i settori Life Interior, ora suddiviso nei segmenti 'loft', 'home' e 'passion', la collezione di gioielli jewels by Leonardo e la linea di mobili Leonardo living.

 

I prodotti di Leonardo sono vivaci, autentici e preziosi. I singoli segmenti con le loro sottocategorie hanno punti di forza diversi tra loro.

  • Leonardo ceramica Luxury Semplice e lineare, Luxury di Leonardo Ceramica è una collezione capace di coniugare tecnologia, estetica, resistenza e durevolezza.Leonardo ceramica Luxury riempie gli ambienti con il suo stile min...
  • Iki di Leonardo Ceramica Bello e funzionale, capace di coniugare l’estetica all’utilizzo intenso. Questi in estrema sintesi gli elementi che fanno di Iki di Leonardo Ceramica una collezione adatta per il residenziale ma anche...
  • tostapane Dalla colazione alla cena gli elettrodomestici per cucina ci accompagnano facilitando lo svolgimento delle piccole e grandi operazioni legate alla preparazione dei pasti. I piccoli elettrodomestici, r...
  • Emile Henry Lampone! Una nuova tinta frizzante e golosa proposta per la linea Urban Colors di Emile Henry vestirà la tavola di gioia e allegria da mixare con i colori già presenti in collezione: caviale, melanzan...


Loft Leonardo

Loft Leonardo Design follows function è il motto di 'loft'. L’assortimento è strutturato modularmente e tematicamente con influenze innovative e ponderate realizzazioni dei prodotti quali ad esempio l’impilabilità, la resistenza ai lavaggi in lavastoviglie o le doppie funzioni. Un piatto, ad esempio, può essere utilizzato anche come coperchio.

 

Grazie alle loro forme riferite alle funzioni, questi oggetti in vetro sono atemporali, belli, ma soprattutto pratici nell’uso. Anche il materiale segue la funzione del prodotto e colpisce per le superfici chiare, tranquille. Il colore trae ispirazione dalla natura con singoli accenti cromatici. L’elevata qualità ed un design minimalista caratterizzano 'loft'. Concetti tipici per il segmento 'loft' sono:

 

• funzione

• design democratico

• vita urbana


Leonardo, oggetti in vetro all’insegna della sostenibilità: Home Leonardo

Home Leonardo Design follows emotion è il motto di 'home'. L’assortimento degli oggetti in vetro comprende idee decorative e regalo a tema dalle quali si può trarre ispirazione per combinazioni sorprendenti. Il design emozionale combinato con la qualità è seducente. Qui l’highlight è nelle molteplici tecniche artigianali utilizzate per la lavorazione del vetro. Colori e strutture si orientano sulle ultime tendenze della moda.

 

Dal punto di vista dei contenuti 'home' sta soprattutto per:

 

• decorazione

• emozione

• articoli regalo