Arredamento.it

Arredamento.it

Arclinea cucina. L'evoluzione della cucina di design

Arclinea cucina. L'evoluzione della cucina di design

- 27 maggio 2015

Una nuova prospettiva

Dopo la cucina professionale, conviviale, metamorfica... Arclinea presenta la cucina diffusa, una cucina sempre più al centro della casa, che evolve e diventa discreta.   Conquistando una nuova prospettiva dell’abitare, celando le funzioni operative nell’estensione degli orizzonti del living, la cucina suggerisce con elegante armonia un moderno paesaggio domestico.

Luce e spazio

Ambienti leggeri e luminosi, basi sospese, scorrevoli. L'isola Spatia di Arclinea, cucina con basi e maniglia Elipsia in acciaio inox, è dotata di attrezzatura interna Fineline in Rovere Dark.   Il piano è disponibile in marmo Carrara bianco lucido, con tavolo liscio in Rovere Nordico con gambe in alluminio.

Le caratteristiche

Alla parete di Arclinea cucina sono appese basi sospese con ante scorrevoli in termoplastico lucido bianco e maniglia verticale Elipsia in acciaio inox. Anche il top, lo schienale e il mensolone aspirante sono in acciaio inox. con saldati: lavello, pattumiera da top, piano ad induzione e piano a gas lineari. L'accesso agli elettrodomestici e al blocco lavaggio è nascosto dal sistema di porte scorrevoli in termoplastico lucido collocato ai lati della composizione.

Integrazione tra ambienti

Spatia è pensata per una perfetta integrazione tra ambienti cucina e living. Il piano è proposto anche in marmo Carrara bianco lucido e tavolo liscio in Rovere Nordico con gamba in alluminio finitura acciaio.   All'interno del doppio sistema Pocket ci sono i blocchi cottura e lavaggio, con anta e nuova maniglia Elipsia in acciaio inox, lavastoviglie e biocompattatore tritarifiuti. Il modello di cappa salvaspazio è ad aspirazione perimetrale e, al centro, ci sono due colonne frigo, mentre ai lati quattro sistemi WIC (Walk-In-Closet), con funzioni storage, lavanderia e ripostiglio.

Due proposte Lignum e Lapis

Lignum e Lapis   Due le proposte anche per l'Isola Lapis di Arclinea cucina. La prima sola con piano in marmo Carrara lucido con invaso, lavello e piano cottura incassati in acciaio inox, anta a listelli con maniglia Greca in finitura Rovere Nordico. Doppia mensola provvista di scaldavivande e serre domestiche integrate. Intorno all'isola sono disposti sgabelli in Rovere Nordico.   La parete di contenitori è dotata del sistema ad ante rientranti Pocket e di illuminazione a LED su ripiano e sottopensile. Le attrezzature interne, invece, sono della serie Fineline in Rovere Dark, per organizzare i cassetti portaposate e i cestoni con funzione dispensa, portapentole, portapiatti.

Sfoglia i cataloghi: