Armadi ad ante complanari, l'estetica della funzione

Guardaroba versatili e personalizzabili

Con LEMA il guardaroba si progetta grazie a programmi di armadiature versatili e modulari che permettono a ciascuno di risolvere esigenze particolari e di sfruttare al meglio lo spazio disponibile fuori e dentro l’armadio.

La scelta del sistema di apertura più adeguato, dei materiali e delle finiture adatti allo stile e al gusto personali, le attrezzature interne, fanno del guardaroba un elemento protagonista dell’ambiente domestico dal forte contenuto estetico e dagli elevati standard qualitativi.

Tra le varie soluzioni disponibili, gli armadi con ante complanari LEMA consentono di progettare soluzioni stilistiche in cui design e pulizia formale raggiungono i massimi livelli. Il sistema di apertura e le dimensioni delle ante richiedono infatti alta qualità sia dei materiali utilizzati che dei meccanismi di scorrimento proposti.

Armadio al Centimetro, articolato programma componibile su misura di Lema, offre una grande libertà costruttiva, grazie all’ampia gamma di modelli, materiali, dimensioni, elementi, tutti pensati per progettare il guardaroba perfetto.

lema armadio ante complanari allevi


  • Lema, armadio ad ante complanari
  • Lema, armadio ad ante complanari
  • Lema, armadio ad ante complanari
Armadio complanare di Lema, caratterizzato da ampie misure in larghezza qui proposto in laccato opaco grigio Fumo. La maniglia incassata verticale diventa dettaglio decorativo, da scegliere con fondo tono su tono oppure in contrasto con la finitura dell’anta.

Anche l'interno dell'armadio è progettato su misura: ogni modello del programma Armadio al Centimetro è dotato di attrezzature studiate per rispondere ad ogni esigenza di ordine: dai porta pantaloni estraibili ai vani a giorno, ai cassetti con frontali in vetro.

  • armadio al centimetro Spazio domestico come spazio vitale. Per Lema, nella progettazione degli armadi al centimetro, volumi e superfici sono elementi compositivi, utilizzati creativamente in funzione delle esigenze più per...
  • lema "Il percorso che ha portato Lema a trasformarsi da un produttore di sistemi a impresa di total living, creatrice di oggetti di design, si è definitivamente compiuto, grazie a logiche aziendali ben def...
  • lema mobili Da oltre 40 anni Lema è protagonista del design Made in Italy, con la sua offerta in continua evoluzione per rispondere alle mutevoli esigenze dell'habitat domestico. Oggi l'azienda propone un catalog...
  • soggiorni Lema I soggiorni Lema introducono il concetto di Slow Living, restituendo alla stanza la sua identità. Il sistema a spalla portante SELECTA crea nuovi spazi dal design accattivante, grazie ai moduli di div...


Armadi ad ante complanari, l'estetica della funzione: le proposte Lema

armadio simple lema Gli armadi con ante scorrevoli sono la scelta preferibile nel caso si desideri sfruttare lo spazio eliminando l’ingombro dell’anta all’apertura. Tra questi le soluzioni complanari presentano un’unica superficie continua grazie al perfetto allineamento delle ante (senza doppio spessore) quando sono chiuse. Al momento dell’apertura, un particolare meccanismo fa sì che l’anta compia un movimento perpendicolare per allontanarsi dalla struttura e poi scorrere sui binari.

Le ante complanari del programma Armadio al Centimetro di Lema assicurano quindi il vantaggio di un’unica superficie perfettamente verticale senza alcuna sporgenza o rientranza. Sono provviste di un sofisticato sistema di apertura a compasso e disponibili in laccato opaco o lucido negli oltre 40 colori Lemacolortrend e Lemacolorlucido.

In foto l’armadio Simple con ante complanari di Lema. Un’intensa superficie laccato bianco Carta sulla quale la maniglia metallica laccata bianca traccia un segno garbato

In foto il modello Simple della collezione Armadio al Centimetro di Lema. Un’intensa superficie laccato bianco Carta sulla quale la maniglia metallica laccata bianca traccia un segno garbato.