- 28 novembre 2014

Armadi bambini

Gli armadi per i bambini e le bambine sono importanti quasi o addirittura quanto gli armadi destinati ai grandi. Gli armadi dei più piccoli devono essere funzionali ma anche colorati e belli da vedere.

- 28 novembre 2014

Armadi per bambini

Come devono essere gli armadi bambini e soprattutto quanto devono essere diversi rispetto a quelli dei grandi? Quando si sceglie un armadio da sistemare nella cameretta dei più piccini, bisogna tenere bene a mente che la funzione principale dell'armadio resta la stessa: ospitare abiti e vestiti. Detto questo, però, è anche vero che ragazzi e bambini magari nell'armadio vogliono anche deporre i propri giocattoli. Per questo, prima di scegliere il mobile da piazzare nella cameretta è bene assicurarsi che abbia cassetti e scompartimenti che possano servire a tale scopo. Tali vani devono essere all'altezza giusta per essere raggiunti facilmente anche dai bambini in modo che questi possano ordinarli e riempirli come meglio credono ed in piena autonomia, senza cioè chiamare continuamente la mamma o il papà per chiedere aiuto. L'armadio può essere sistemato in qualsiasi punto della stanza.

Gli armadi per le bambine

Gli armadi per le bambine devono essere adatti alle loro esigenze ma anche belli da vedere. Le piccole donne sono molto attente al fattore estetico quindi meglio pensare ad un mobile che sia colorato o accattivante. Il rosa è il colore preferito da tantissime bambine ma un armadio di colore verde pastello, arancione o giallo può andare benissimo lo stesso. La cosa importante è che l'armadio, così come gli altri elementi di arredo presenti nella cameretta, si sposino bene tra loro contribuendo al design generale della stanza. Il colore dell'armadio, per esempio, piò essere abbinato a quello delle pareti o magari alle tende. Ma l'armadio deve essere anche funzionale. Le bambine, soprattutto se già abbastanza grandi, amano tenere i loro vestitini in ordine quindi il loro armadio deve avere gli scompartimenti giusti ed essere dotato di tutti gli accessori necessari come per esempio le grucce, meglio se dello stesso colore dell'armadio.

Armadi Barbie di Doimo Cityline

La Barbie è la bambola più amata da milioni di bambine sparse in ogni parte del mondo. Non c'è da stupirsi, dunque, se le piccole donne vogliono che la loro eroina sia presente in ogni angolo della stanza in cui trascorrono la maggior parte del tempo. Gli Armadi Barbie di Doimo Cityline sono appunto dedicati alla bambola più famosa del mondo con colori e decorazioni a tema. A questo si aggiunge che sono anche degli elementi di arredo molto funzionali dotati di due o più ante e molto capienti. Gli armadi non sono il solo elemento di arredo che la Doimo Cityline ha dedicato alla Barbie visto che l'azienda, leader nel settore delle camerette per bambini, ha pensato ad una vera e propria linea di arredamento ispirata a questa bambola. Le camerette Barbie sono di vario tipo: c'è la Barbie favola, la Barbie David, la cameretta Barbie Diamond o ancora la Barbie Eros o la cameretta Barbie Atena 120. Tutti i modelli sono arredati con letto, scrivania ed ovviamente un armadio a tema.

Armadi Hello Kitty di Cia International

Le camerette di Cia International sono di vario tipo visto che l'azienda propone un'ampia scelta di modelli. Alcuni di questi sono ispirati a personaggi dei cartoni animati molto in voga tra i più piccoli. Questo è il caso di Hello Kitty, la gattina più famosa nel mondo dei cartoon che annovera moltissimi fans tra i più piccoli. Le camerette sono dotate di letto, scrivanie, mobili ed armadi tutti dedicati alla famosa gattina. Gli armadi Hello Kitty di Cia International sono dotati di due o più ante sulle quali è raffigurato il celebre gattino. Il design e le tonalità dell'armadio sono molto glamour e le linee sono semplici e funzionali. L'armadio è pensato e realizzato per adattarsi a pieno con il resto dell'arredamento delle camerette proposte dall'azienda. I vari armadi riportano decorazioni e disegni diversi di volta in volta e quindi il cliente può scegliere la fantasia che più preferisce.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: