Armadio 2 ante, l'eleganza in poco spazio

- 20 luglio 2016

Armadio due ante

L’armadio a 2 ante scorrevoli è una soluzione pratica ed estremamente funzionale per chi ha carenza di spazio e necessita di un complemento comunque elegante da inserire nell’area notte. Esistono proposte di gran pregio, accanto a creazioni più economiche, ma egualmente valide. Nella foto, l’armadio con ante scorrevoli appartenente alla collezione Blog di Battisella, espressione di concept e trend contemporanei, tradotti in composizioni modulari ed arredamenti componibili per la zona giorno, la zona notte, le camere per ragazzi e l'ufficio. Un design moderno, giovane e minimale nei volumi e nelle forme che si arricchisce grazie agli elementi coordinati e si distingue per le soluzioni tecniche funzionali, per i dettagli ed i particolari costruttivi. La tua dimensione dell'abitare.

Mondo Convenienza armadio ante scorrevoli

Tra i modelli di armadio 2 ante che offrono un buon rapporto qualità-prezzo, figurano senz’altro quelli di Mondo convenienza: presentano un design molto essenziale, sono di facile maneggevolezza e vantano una certa capienza. Facili da montare, sono ideali per ambienti piccoli poiché aiutano indubbiamente a ottimizzare gli spazi. L'armadio ad ante scorrevoli Sirio proposto nell’immagine, è presentato nella versione effetto olmo naturale e bianco laccato. Elemento caratteristico sono le ante che assicurano un'apertura veloce e dolce. Questa collezione di armadi ad ante scorrevoli si risolve in soluzioni spaziose, semplici ed economiche: il prezzo si aggira infatti è inferiore ai 500 euro.

Armadio ante scorrevoli Ikea

Il sistema di guardaroba Pax di Ikea consente di stabilire la misura, il colore e lo stile del complemento, quindi è disponibile anche nella versione armadio 2 ante. E’ possibile scegliere tra ante a battente e scorrevoli, mentre con gli accessori interni Komplement si può fare spazio a camicie, scarpe, maglioni di lana e altro ancora. Le ante scorrevoli sono una soluzione salvaspazio perché non occupano posto quando si aprono, mentre i piedini regolabili permettono di correggere eventuali irregolarità del pavimento. Per una manutenzione ottimale, è sufficiente pulire con un panno umido e un detersivo poco concentrato e asciugare con un panno. Si tratta di una soluzione economica e gradevole per appartamenti di qualsiasi dimensione. Nell'immagine, Pax di Ikea nella versione a due ante con ante scorrevoli specchiate per dare una sensazione di maggiore ampiezza del locale.

Armadio ante scorrevoli economico

Come già visto per le proposte di Mondo Convenienza e di Ikea, non è necessario preventivare una spesa notevole per acquistare un armadio a 2 ante scorrevoli, soluzione perfetta per organizzare gli spazi di dimensioni più contenute. Le aziende del settore, soprattutto quelle della grande distribuzione, sono sempre attente a produrre alternative piuttosto economiche per fornire alla propria clientela degli armadi di buona fattura ad un prezzo abbordabile. Nel vasto catalogo Ikea armadi, oltre alle numerose varianti offerte dal sistema Pax, è possibile scegliere tra svariati modelli in composizione fissa, come, ad esempio, il guardaroba Hemnes, con 2 ante scorrevoli, realizzato in pino massiccio e dal design classico, che può essere scelto con finitura in mordente bianco, marrone-nero, oppure, per un effetto più originale, in giallo. Questo armadio ha un costo di 299,00 euro. Altro guardaroba Ikea a due ante scorrevoli è il modello Kvikne, che si caratterizza per le ante vetrate a rettangoli. Ha una finitura banca laccata che lo rende inseribile in svariati contesti ed è molto economico, costa, infatti, solo 129,00 euro. Un altro modo per acquistare un armadio ante scorrevoli economico è valutare le numerose offerte proposte sul web, magari sfogliando anche le proposte dei differenti outlet, che consentono di acquistare degli arredi di ottima qualità, ad un prezzo scontato anche del 60% rispetto al prezzo di listino. In foto: armadio ad ante scorrevoli Ikea Hemnes.

Ikea armadio 2 ante

Nel catalogo Ikea armadi le soluzioni proposte sono variegate e in grado di assolvere pienamente il compito di organizzare al meglio lo spazio, grazie alle differenti misure che è possibile scegliere. Per quanti dispongono di uno spazio esiguo, un armadio Ikea 2 ante può aiutare ad avere un mobile contenitore comodo ed efficiente, senza la necessità di disporre di pareti di grande metratura. Ad esempio, per chi è alla ricerca di un armadio dallo stile rustico, una buona scelta è data da Fjell, realizzato in pino massiccio lasciato nel colore naturale e con le cerniere delle ante a vista come avviene nelle imposte degli chalet di montagna; questo modello è in vendita a 399 euro. Un armadio 2 ante Ikea dall'impronta più moderna è, invece, Odda, che si caratterizza per il fatto di essere dotato di cassettiere inferiori con rotelle e due vani con anta a ribalta nella parte superiore. E' realizzato in bianco con la struttura laterale e i profili di cassetti e ante neri, così come le maniglie per un risultato molto razionale e contemporaneo. Per quanti amano le atmosfere più romantiche, un guardaroba Ikea a due ante molto piacevole è il modello Tyssedal, bianco con le ante a battente che ospitano due specchi. Si caratterizza per i piedini lavorati e la cornice superiore intagliata. E' in vendita a 289,00 euro. un modello dal carattere più rigoroso ed austero è il guardaroba Ikea Undredal, che si presenta con una struttura rifinita in nero e le due ante a battente dotate di vetro, oltre a un pratico cassetto nella parte inferiore. La parete posteriore, che rimane a vista all'interno del guardaroba è dogata, per ricordare gli armadi di tradizione artigianale. In foto: Tyssedal Ikea.

Armadi a due ante

Questo tipo di guardaroba, pur non presentando la grande capienza degli armadi a tutta parete, sono un'ottima alternativa nel caso in cui si necessiti di un mobile contenitore inseribile con facilità anche nelle stanze di esigua dimensione; con un elemento di questo tipo è possibile coniugare la necessità organizzativa con la mancanza di spazio. Di solito, un armadio a due ante ha una larghezza che non supera i 120 cm, rendendo piuttosto semplice il suo posizionamento, rispetto a soluzioni a tutta parete che raggiungono anche i 350 cm di larghezza. Nella variante ad ante scorrevoli, le due ante possono essere più grandi, così che l'armadio può arrivare anche ai 180 cm di larghezza. Questo tipo di armadio si rivela molto utile anche all'interno di spazi di servizi o del locale lavanderia; in esso è possibile riporre la biancheria o anche gli oggetti necessari per la pulizia, come panni, detergenti o anche l'aspirapolvere, così da mantenere la stanza più ordinata e pulita. Le possibile alternative di armadi a due ante che ci sono in commercio sono molteplici e anche per quanti hanno un budget ridotto, come visto prima, è possibile trovare delle buone soluzioni. Un altro uso molto comune per l'armadio due ante è quello che lo vede protagonista nella zona dell'ingresso, dove esso può accogliere giacche e cappotti, mantenendo libero il resto dello spazio. Se l'ambiente è piccolo, una buona idea è quella di scegliere un armadio con ante a specchio, perfette per aumentare la percezione delle superfici. Oppure, per una casa giovane e colorata, ci si può sbizzarrire con ante di colori accesi, che portino allegria all'interno dell'abitazione.

Sfoglia i cataloghi: