Armadi guardaroba: il linguaggio dell’ordine.

- 29 maggio 2008

Armadi quattro stagioni

Si evolvono adattandosi perfettamente ai gusti e alle esigenze dei consumatori, nonché alle tendenze più attuali nello stile di vita e nell’arredo. Gli armadi guardaroba “quattro stagioni”, con il loro look prezioso e dotati di attrezzature interne versatili ed intelligenti, consentono di tenere in ordine tutto il guardaroba. Le dimensioni, le maniglie e i materiali con cui realizzare le ante (dalle varie essenze del legno, ai laccati, ai vetri) consentono di personalizzare al massimo l’esterno dell’armadio e di ottenere superfici raffinate, che nascondono uno spazio segreto e progettato con intelligenza, in grado di contenere, ordinare e proteggere.

Dreamtime di Doimo Passport

L’architettura, il design, la moda. Mondi diversi e allo stesso tempo complementari, trovano uno spazio unico all’interno della casa. Insieme a Dreamtime di Doimo Passport, gli armadi guardaroba diventano contenitor dii nuove tendenze, elementi fondamentali dell’ambiente in cui viviamo. Con uno stile che affascina immediatamente, con una qualità che dura nel tempo. Le ante sono disponibili scorrevoli o battenti e sono proposte lisce (anche con inserto orizzontale in alluminio brown) oppure con telaio in alluminio (lisce, a due settori e a tre settori). Le superfici delle ante possono essere in nobilitato legno, in Acrilux, in vetro oppure a specchio. In ogni caso, le finiture e i colori disponibili, in sintonia con le tendenze in atto, sono in grado di creare nuovi effetti di luce e di dare un tocco di raffinatezza all’ambiente. Il cliente può scegliere dall’apposito campionario i colori che preferisce per le ante, per l’esterno delle scocche e per le attrezzature interne.

Tecnopolis by Presotto

La televisione applicata nell’anta scorrevole di un armadio. Si chiama Tecnopolis ed è la soluzione firmata Presotto e nel 2008 viene riproposta in due nuove finiture, noce e lino, insieme a un raffinato tessuto di rivestimento nelle cassettiere. Sull’anta scorrevole si ritrova applicato un televisore Lcd Loewe da 32” di ultimissima generazione, dotato di slot per pay TV digitale terrestre. L’audio è garantito da un sistema di casse integrato nella struttura dell’armadio, la protezione termica spegne il sistema all’eventuale raggiungimento di 45° di temperatura. Ad apparecchio spento, Tecnopolis è uno dei normali armadii guardaroba con anta a specchio, scorrimento e funzionalità dell’anta sono assolutamente perfetti anche internamente e non creano nessun tipo di limitazione.

Estel

Interni reinterpretati giocano con le esigenze d’ordine quotidiane. Vani che contengono nuove sequenze di organizzazione, flessibili ma razionali in un complesso sistema d’ordine creato su misura. Quella firmata Estel è una collezione di armadi guardaroba battenti e scorrevoli, con vani di diverse misure e due altezze. La maniglia viene sostituita con una gola in color bronzo che divide orizzontalmente le grandi superfici delle ante. Nuove ante terminali chiamate “Reverse” con apertura inversa e nuovi vani attrezzabili completano la collezione e le funzioni. La possibilità di attrezzare l’interno dell’anta aumenta la versatilità del vano. Laccature preziose, pelle, legno e nuovi materiali completano le finiture. Strutture interne in materiali importanti valorizzano l’interno dei vani.

Discovery di Doimo Design

La casa è un fatto di costume e di personalità. Il programma di armadiature modulari Discovery di Doimo Design vuole essere uno stimolo per l’ individualità e la ricerca di un proprio stile offrendo una ricchezza di soluzioni estetiche e funzionali. Le diverse aree di gusto sono interpretate con superfici e materiali diversi, esse trasmettono la qualità di progetto e di manufatto industriale a regola d’arte esplorando il sapore della casa in modo trasversale dall’anta coloniale a quella più moderna. Quest’anno Discovery è stato rinnovato con alcune interessanti novità. La struttura esterna è realizzata con pannelli in tamburato impiallacciati in noce nazionale, rovere moro, rovere sbiancato, ciliegio light oppure laccati opachi o lucidi, mentre la struttura interna è realizzata in agglomerato di legno, nella finitura nobilitato rovere chiaro e magnolia. Le attrezzature interne sono proposte anche in rovere moro e in laccato. Per le ante si può scegliere tra quelle a battente, a soffietto e scorrevoli: le ante a battente e a soffietto sono proposte in dodici varianti mentre le ante scorrevoli in undici. Nel 2008 si sono aggiunte per questi armadi guardaroba la variante Flat a tre settori, disponibile per le ante scorrevoli, e la variante Luxor, disponibile per le ante a battente.

Gliss5th by Molteni&C

Molteni&C propone soluzioni capaci di rispondere alle attuali trasformazioni del modo di vivere, coniugando funzionalità e design in un’unitarietà di gusto, in uno stile di vita, proprio di Casa Molteni. Gliss5th, progettato dal Centro Ricerche dell’azienda, nasce con l’obiettivo di fare dell’armadio un contenitore più personale e sensibile, in grado di assumere conformazioni diverse per soddisfare esigenze, gusti e personalità differenti. Presentato con grande successo l’anno scorso, viene oggi riproposto con una nuova veste che ne amplia le possibilità di utilizzo. Nuove versioni per le ante Square e Wave, con possibilità di dotare l’armadio di aperture fino a 130 cm. combinando colori e finiture diverse sulla stessa anta. Nuove Ante Trim dal caratteristico maniglione verticale, per una più facile presa, anch’esse disponibili fino a 130 cm espandono le possibilità compositive creando, al tempo stesso, un nuovo modo di concepire la facciata esterna dell’armadio. Completano la proposta le nuove attrezzature interne estraibili come specchi, portacamicie, portapantaloni, portacravatte, portacinture, portafoulard e portascarpe. Una serie completa di attrezzature utilizzabili nella conformazione “Classic”, dove design e funzionalità si fondono per proporre degli armadi guadaroba perfetti in ogni loro dettaglio.

Sfoglia i cataloghi: