Arredamento.it

Arredamento.it

Armadio Scorrevole al Centimetro

Armadio Scorrevole al Centimetro

- 26 aprile 2010

Doimo Cityline

Contenere, ordinare, proteggere. Sono queste le principali funzioni dell'armadio, non sfruttate sempre al massimo perché limitate dallo spazio che abbiamo a disposizione negli ambienti domestici.   Oggi però, grazie alla nuova proposta di Doimo Cityline, abbiamo a disposizione un sistema che permette di intervenire in ogni tipologia abitativa, offrendo una possibilità di personalizzazione a 360°.   Si tratta  dell’Armadio Scorrevole al Centimetro, un innovativo programma di pannelli a scorrimento lineare che, grazie ad un ingegnoso sistema di “ante magiche”, ottimizza al meglio lo spazio disponibile.

Guardaroba ricercato

L’armadio al centimetro con boiserie Ta-Tac di Doimo Cityline consente di ricavare un guardaroba dal ricercato gusto estetico oltre che di grande qualità e funzionalità anche in ambienti ridotti o nel caso di nicchie o soluzioni ad angolo.    Questa soluzione consente infatti una progettazione su misura, poichè permette di sfruttare “al centimetro” l’intera larghezza della parete, garantendo così una grande flessibilità e adattabilità a diversi ambienti.

Grandi ante

La leggerezza delle forme incontra la solidità e la robustezza della struttura nell'armadio scorrevole. L’alluminio si unisce a materiali naturali come i legni (nobilitati e laccati) ed eleganti come il vetro, tutti proposti in un’ampia gamma colori in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.   I profili sono realizzati in alluminio, materiale che, per le proprie caratteristiche intrinseche di resistenza e durevolezza nel tempo, permette la realizzazione di ante intere di grandi dimensioni.

Soluzioni ad angolo

Il modello si compone della boiserie Ta-Tac per la parte interna e delle Ante Magiche scorrevoli che “chiudono” l’armadio.   Le Ante Magiche sono un programma di pannelli a scorrimento facilmente adattabili a soluzioni lineari, per nicchia o utilizzabili per dividere un ambiente dall’altro: - lineare, per creare una parete divisoria scorrevole che sfrutta l’intera larghezza della camera;   - nicchia, che permette di usare la rientranza di un corridoio o di una parete dando un senso di continuità al muro;   - ad angolo, che consente di sviluppare su due pareti  la composizione personalizzandola a piacere.   Nel caso di soluzioni ad angolo l’azienda propone profili con inclinazioni ad hoc che consentono una chiusura perfetta mantenendo inalterato il concept del progetto.

I sistemi di scorrimento

Un’altra curiosa caratteristica che rende il design della porta essenziale e lineare si ritrova nel profilo verticale che funge da maniglia, garantendo una facile presa ed una perfetta chiusura.   Le ante possono essere posizionate con sistemi di scorrimento a binario a 2 o 3 vie oppure a pavimento. Per quest’ultima versione sono presenti delle funzionali e pratiche ruote che agevolano il movimento delle porte, garantendone la massima stabilità. Inoltre si può anche decidere la modalità di scorrimento delle ante stesse, ovvero se tramite la sovrapposizione dei pannelli nella parte interna oppure esternamente. Tutte le ante sono dotate di chiusura rallentata per una maggiore sicurezza.

La struttura tac Tac

I pannelli scorrevoli sono disponibili fino ad un’altezza di 3,05m e ad una larghezza di 1,25m per poter rispondere a tutte le esigenze abitative. Le ante sono inoltre proposte sia nella versione liscia detta “anta intera” sia in quella a 2, 3 o 4 settori.    Nella parte interna l’Armadio scorrevole al Centimetro si compone della boiserie Ta-Tac: un sistema di attrezzature modulabile a piacere attraverso una vasta gamma di accessori come mensole, cassetti e cassettiere e contenitore sospesi o in appoggio su ruote o piedini.   La struttura Ta-Tac è una proposta di Doimo Cityline pratica e funzionale, un prodotto di design che si può “costruire” su misura.  Sono disponibili numerose finiture con cui può essere declinata la cabina armadio. La varietà di attrezzature consente di comporla come meglio si desidera ottimizzando gli spazi di casa. Non solo uno strumento per organizzare e ordinare ma un “ambiente da vivere”.   L’armadio scorrevole al centimetro rappresenta un’esclusiva novità sul mercato.   L’azienda propone un sistema versatile e completamente personalizzabile destinato a tutti gli spazi residenziali.

Sfoglia i cataloghi: