Interni armadi: la rivoluzione di Aprile.

- 07 maggio 2007

Gusto o razionalità?

L’armadio oggi si disegna dall’interno. Di fatto la scelta avviene diversamente, per motivi emozionali, il gusto prevale sulla ragione? Forse non per molto, o comunque il gusto può essere aiutato dalla ragione. C’è qualcosa di nuovo sotto il sole. Dalla fiera di Milano dello scorso mese di Aprile, finalmente un segnale di cambiamento. Il mobile che forse più di tutti è stato sempre se stesso, l’armadio, cambia vita, diventa davvero funzionale al massimo grazie ad una innovativa attrezzabilità di interni armadi. In effetti, oggi, chi può permettersi di sprecare spazio nelle case di oggi?

La soluzione 5th

Dal Centro Ricerche Molteni arriva una vera e propria rivoluzione. Alla flessibilità degli interni corrisponde un involucro che coniuga la sobrietà del classico e la funzionalità moderna. L’armadio Gliss 5th è disponibile sia con un classico sistema di attrezzature interni armadi che con una innovativa soluzione,"5th", versatile ed estremamente flessibile. Grazie ad uno speciale schienale portante, tutte le attrezzature sono indipendenti e facili da collocare, senza vincoli in altezza ed in larghezza. Massima libertà per dar forma al proprio spazio personale. La possibilità di utilizzare contemporaneamente sia la versione "Classic" che la nuova soluzione "5th" consente di moltiplicare le varianti funzionali, dando ad ogni vano dell’armadio la soluzione più logica e razionale.

L'anta L-G4

Eccezionali qualità dinamiche, grazie agli ammortizzatori che governano apertura e chiusura, l’anta L-G4 è un elemento di grande effetto formale. Quattro larghezze: 1312 - 1476 - 1640 - 1968 millimetri. Indipendente dal numero dei vani per interni armadi, l’anta assicura la massima libertà nell’allestimento dello spazio interno.

Le attrezzature fittings

Le varie attrezzature sono semplicemente inserite nel ritmo dei profili: una guarnizione in gomma e un piccolo gancio di sicurezza ne assicurano la massima stabilità. Il nuovo schienale portante e le attrezzature della versione "5th" sono state pensate per sfruttare al massimo lo spazio interno disponibile. Rispetto ad un armadio convenzionale, "5th" consente di guadagnare fino al 30% di spazio utile. Un vantaggio significativo in appartamenti dalle dimensioni sempre più piccole. Razionalità, flessibilità e ordine: questi i vantaggi esclusivi offerti da progetto "5th".

Sfoglia i cataloghi: