Armadi ikea per progettare il guardaroba

Armadi Ikea

In termini di utilizzo razionale degli spazi e di facilità di riordino, l'armadio è un elemento fondamentale della casa.

Grazie alla possibilità di spostare questo mobile da una stanza all'altra per aumentarne la funzionalità gli armadi Ikea possono essere adattati alle esigenze di ogni componente della famiglia e completare l'arredamento della casa in maniera naturale senza dimenticare l'estetica.

Gli armadi possono essere in legno, in strutture composite, occupare un'intera parete, essere dotati o meno di ripiani e mensole interne.

Nella loro versione mobile, pur non facendo guadagnare spazio rispetto ai modelli ad incasso, permettono grazie allo sviluppo in altezza di accogliere ai piani più alti i vestiti fuori stagione e oggetti inutilizzati.

Quest'ultimo particolare si rivela molto importante in caso di abitazioni non dotate di sgabuzzino e soffitta e consente di avere comunque a portata di mano in maniera discreta oggetti di uso familiare.

Tra i numerosi armadi disponibili in commercio gli armadi Ikea spiccano per il prezzo particolarmente conveniente e per la vasta gamma di soluzioni, consentendo abbinamenti con stili diversi senza dover spendere troppo.

La possibilità di assemblare le componenti e quindi di inserire ripiani interni o cassettiere, aggiungere specchi e personalizzare la struttura base permette di modificare il modello dell'armadio in funzione delle proprie necessità e della metratura della casa.

Per maggiori dettagli visitate il sito Ikea

armadi Ikea

Hailo 3643141 Pattumiera TR Swing 40.4/34 da 400 mm di larghezza per armadi con ante battenti, Plastica, Grigio, 47.5 x 33.6 x 34.6 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 130,99€


Armadio Ikea

armadio Ikea I migliori modelli di armadio sono strutturati in maniera razionale secondo i principi classici dell'ordine.

L'armadio ideale ha nella sua parte centrale la zona dell'appendiabiti, dei cassetti o dei ripiani.

E' bene considerare che vi sono zone adibite all'appendiabiti di diversa altezza: per i vestiti da sera, i cappotti, le mantelle lunghe sono necessari appendiabiti di 170 cm, mentre la zona in cui si ordinano camicie, vestiti, cardigan e giacche hanno una lunghezza che si attesta sui 130 cm.

Pochi armadi sono dotati di una zona alta circa 90 cm con tubo appendiabiti per minigonne, pantaloncini e camicette perché generalmente questo genere di capi può trovare posto nell'appendiabiti che si usa per camicie e cardigan.

Nella zona interna dell'anta che chiude l'appendiabiti da 130 cm possono trovare posto comodi ganci per cravatte e cinture che non dovranno così ingombrare i cassetti.

Tra gli armadi Ikea disponibili un'ottima soluzione per la camera da letto matrimoniale può comprendere un corpo centrale dotato di cassettiera in basso sormontata dall'appendiabiti di media lunghezza dotato di tubo per il vestiario  iornaliero e lateralmente l'appendiabiti alto 170 cm.

Sopra quest'ultimo la soluzione ideale è costituita da almeno una mensola che potrà ospitare coperte, vestiti fuori stagione e quanto si intende mettere da parte, preferibilmente in scatole plastificate per evitare problemi di tarme o polvere. 

  • ikea bero Ikea armadi e guardaroba per ogni soluzione: queste sono le proposte della casa di arredamenti svedese che riesce davvero a soddisfare ogni nostra singola e più particolare esigenza. I guardaroba Ikea...
  • Armadio ante scorrevoli ikea I guardaroba Pax Ikea sono un sistema di armadi componibili. Ogni elemento della serie è studiato per essere combinato alla perfezione con gli altri, e permette la massima flessibilità. I pezzi sono a...
  • Ikea armadio Pax Ikea armadio Pax è molto apprezzato dalla clientela del colosso svedese poiché organizza i vestiti al meglio. Infatti sono gli utenti a decidere la misura, il colore e lo stile dell’armadio o del guar...
  • Ikea arredamenti Da diversi anni Ikea è una delle aziende leader nel settore dell'arredamento, questo grazie indubbiamente alla qualità del suoi prodotti, solidi e duraturi nel tempo grazie soprattutto alla modularità...

mDesign Organizzatore Pensile da Armadio in Tessuto per Scarpe, Borse, Borse a Tracolla - 10 Mensole, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Ikea armadi

Ikea armadi Se gli armadi Ikea sono noti per la possibilità di essere assemblati in casa utilizzando dei kit che vengono venduti insieme al mobile, la scelta dei materiali può essere importante quanto quella dei colori e dello stile preferito.

Una casa dallo stile robusto e classico non può fare a meno del legno, materiale solido e di qualità che resiste al tempo e all'usura, disponibile in varie tonalità come nei colori più classici e armoniosi del legno naturale.

Per un arredo dallo stile più contemporaneo gli armadi Ikea vantano numerose soluzioni che confinano con i modelli guardaroba, parzialmente aperti e dotati di ante a specchio scorrevoli.

Le ante a specchio hanno il pregio di riflettere la luce e allargare gli spazi, dando una visione d'insieme più ariosa.

Alcuni modelli di armadio poco profondi e ben sviluppati in altezza permettono l'arredamento di ingressi senza creare alcun ingombro.

Per la camera dei più piccoli o per rallegrare l'ambiente familiare i colori del giallo, del verde, del rosso e dell'azzurro contribuiscono a rendere gli armadi Ikea sinonimo di semplicità e benessere, mentre gli armadi sui toni scuri e inserti in colori neutri si rivelano la soluzione migliore per una casa dallo stile più minimalista.

I numerosi accessori disponibili, dalle lampade alle testiere del letto, permettono infine accostamenti di materiali e rimandi di colore di gran gusto.


Guardaroba Pax di Ikea

guardaroba pax Tra le numerose proposte di armadi ikea, uno dei classici e dei più venduti è sicuramente la linea guardaroba Pax. Questa serie comprende diversi moduli con dimensioni e finitore differenti, così che sia possibile adattarli alle proprie esigenze. Il modulo base ha una profondità di 35 cm per un'altezza che raggiunge quasi i 240 cm. Il prezzo dell'elemento singolo parte di 40 euro ed è possibile comporre l'armadio di cui si ha bisogno affiancando più moduli. Esistono delle composizioni già predefinite con la possibilità di scegliere il tipo di finitura. E' possibile abbinare delle ante scorrevoli con materiali e colori vari, così che ogni armadio sia il più possibile rispondente alle esigenze di ognuno.


Armadi Ikea a ponte

Ikea pax interno L’armadio, che solitamente trova posto nella camera da letto e in cameretta, deve essere un guardaroba ben strutturato per organizzare al meglio i capi di abbigliamento e gli oggetti. Quando le dimensioni dell’ambiente in cui andiamo a collocare l’armadio non sono generose, un’ottima soluzione per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione è l’armadio a ponte, che presenta un maggior sviluppo in altezza rispetto a quelli tradizionali, sfruttando le superfici libere sopra al letto, a una finestra, a un altro mobile, dando vita a soluzioni contenitive comode e funzionali.

E’ possibile comporre con le soluzioni offerte dai programmi componibili armadi Ikea a ponte pratici e belli, per dare forma al guardaroba più adatto alle proprie esigenze.

Con il sistema componibile di guardaroba Pax ad esempio, vi è la massima libertà di personalizzazione. Ciascuno può scegliere misure, stile, colore per il proprio armadio a ponte Ikea, attrezzandolo internamente con gli accessori Komplement, per ordinare al meglio maglioni, camicie, scarpe, e chiudendolo l’armadio con ante scorrevoli o a battente.


Armadi ikea per progettare il guardaroba: Armadio Ikea

Ikea stolmen La casa svedese è nota per presentare alla propria clientela una vasta gamma di mobili ed arredi tutti accomunati da un basso prezzo di acquisto e dalla grande possibilità di personalizzazione, che consente di adattare i diversi elementi in relazione al tipo di ambiente di cui si dispone.

Un armadio del gruppo può essere facilmente montato in autonomia, seguendo le istruzioni che vengono allegate a tutti i prodotti in vendita negli store; questo perchè, come è noto l'azienda consente un risparmio nell'acquisto, grazie anche al fatto che i suoi mobili vengono montati senza bisogno di ricorrere a personale specializzato; ovviamente, se non ci si sente in grado di provvedere da soli al montaggio, il gruppo svedese mette a disposizione un servizio di assistenza.

Un armadio Ikea può risultare la soluzione ideale, anche per arredare spazi non convenzionali, che richiedono elementi componibili ed adattabili. Con la serie Stolmen, ad esempio, sarà semplicissimo arredare perfettamente un guardaroba ricavato in un angolo.


  • armadi ikea I guardaroba Pax Ikea sono un sistema di armadi componibili. Ogni elemento della serie è studiato per essere combinato a
    visita : armadi ikea
  • armadio ikea Le innovative soluzioni di cabina armadio Ikea ci danno la possibilità di realizzare spazi su misura e di risolvere con
    visita : armadio ikea
  • armadi a ponte Stile e praticità sono gli aspetti che distinguono le camere da letto a ponte. Una camera deve, innanzitutto, dare com
    visita : armadi a ponte
  • armadio a ponte ikea Gli armadi a ponte costituiscono la soluzione ideale quando si desidera ottimizzare lo spazio, senza sacrificare lo stil
    visita : armadio a ponte ikea