Redazione - 20 dicembre 201301 luglio 2025
Soluzione tradizionale e versatile l'armadio ante battenti risponde ai nostri spazi con funzionalità e un tocco di stile!
Redazione - 20 dicembre 201301 luglio 2025
L’armadio con ante battenti è una scelta estremamente utile per chi cerca semplicità e comodità.
La possibilità di aprire tutte le ante contemporaneamente offre una visione completa dell’interno, rendendo più semplice organizzare e trovare ciò che serve.
Se più persone devono accedere all’armadio nello stesso momento, ognuno può consultare e utilizzare il proprio spazio senza intralciare l'altro. Ricorda inoltre che questo sistema di apertura non è soggetto a problemi legati all’usura.
L'armadio Riga di Riva 1920 è dotato di ante battenti in vetro e legno con telaio laccato in alluminio. È disponibile anche con illuminazione interna a LED.
Optare per un armadio con ante battenti significa puntare su una soluzione altamente personalizzabile, perfetta per adattarsi a qualsiasi tipo di spazio.
Grazie alla varietà di misure disponibili è possibile modulare altezza e profondità in base alle esigenze specifiche della stanza.
Nelle composizioni angolari la parte centrale richiede un’apertura frontale e le ante battenti, oppure a libro, sono una scelta obbligata.
Armadio battente Alterna di Zalf: ha un modulo ponte, lo scrittoio e il terminale con appendino. Ante Plana pomice con maniglia Bench selce.
Rispetto agli armadi con ante scorrevoli quelli a battente offrono una maggiore libertà progettuale, rendendo più semplice l’inserimento in ambienti che richiedono il su misura.
Il sistema Armadi Intermezzo di Adok è nato per arredare con precisione millimetrica le inclinazioni dei sottoscala e delle mansarde, con ante a battente tagliate in diagonale.
A parità di lunghezza rispetto ad un modello scorrevole l’armadio con ante battenti è suddiviso in moduli più piccoli.
Ciò significa che, nello stesso spazio, offre un numero maggiore di vani distinti. È perfetto per organizzare in modo funzionale gli oggetti personali di due o più utilizzatori.
Se lo desideri potrai inserire nel layout delle cassettiere a vista per riporre velocemente l'intimo oppure magliette e maglioncini che usi nel quotidiano.
Porro propone l'armadio Storage Battente. Il suo look dinamico si completa con due cassettiere, la scatola a giorno Bento e una vetrina con interni in noce canaletto.
In un mondo dove le allergie alla polvere sono sempre più diffuse è fondamentale scegliere soluzioni d’arredo che aiutino a mantenere l’ambiente pulito e salubre.
L’armadio con ante battenti rappresenta un’ottima scelta anche da questo punto di vista. Una volta chiuse, le ante aderiscono perfettamente alla struttura grazie alla presenza di guarnizioni. Questo aspetto riduce al minimo le micro fessure da cui il pulviscolo potrebbe entrare.
La composizione 31 di Ferrimobili ci mostra un armadio per mansarda inclinata. I suoi moduli sono adattabili in altezza, larghezza e profondità.