Ante scorrevoli per armadi a muro

Ante scorrevoli armadi a muro

Attrezzando un armadio a muro autonomamente, è possibile adattare tutti gli spazi alle proprie esigenze. Potrete sfruttare ogni spazio al meglio poiché spetterà a voi decidere dove e come collocare i vari pezzi. Anche per le ante scorrevoli per armadi a muro è possibile scegliere tra svariate alternative.

Commissionare le ante ad un falegname è la soluzione più comune, ma in alternativa si possono acquistare le ante dell'armadio già realizzate e confezionate. Tuttavia in tal caso occorre prendere le misure in maniera estremamente precisa, affinché possano combaciare al meglio con il supporto che si possiede. Potrete optare per questa soluzione anche se avete a che fare con una cabina armadio. Basterà acquistare il kit per porte scorrevoli e avvitare le ante alla struttura.

In foto: armadio a muro Coo in laccato bianco a tre ante scorrevoli con telaio in metallo tinto alluminio di F.lli Elli di Luigi

Ante scorrevoli per armadi a muro

Songmics Armadio Armadietto Portagioie Gioielli Da Parete con specchio 96cm JBC83W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,99€


Come inserire le ante scorrevoli armadi a muro

Come inserire le ante scorrevoli armadi a muro Tutto l'occorrente per inserire le ante scorrevoli per armadi a muro è disponibile da un ferramenta. Innanzitutto occorre ricorrere a una squadra a braccio mobile e sistemare le piastre delle rotelle alla medesima distanza dai lati. Bisogna poi identificare il punto centrale dei due buchi oblunghi su ognuna, trapanare e poi infilare. Con un metro adatto occorre misurare le dimensioni del vano dell’armadio a muro e usando una sega da metalli, tagliare una sezione di binario che collimi e poi limare. Se l'avete posizionata sotto il lato superiore, fate in modo che sia a livello del bordo. Identificare quindi la posizione della maniglia da fissare dopo aver verniciato la porta.

Con il trapano, effettuare un buco di 10 mm in ogni angolo del rettangolo tracciato poi inserire un seghetto alternativo in uno e tagliare la forma con attenzione. Ora si può installare la prima parte agganciandola al binario di sopra. Allo stesso modo, si può agganciare l'altra a quello anteriore e si potranno in seguito allineare verticalmente e orizzontalmente. Allentate le viti nei fori oblunghi di ogni piastra delle rotelle, risistemate le ante e segnate la nuova posizione. Segnate quella del fondo di ognuna sui fianchi e rimuovete nuovamente gli sportelli. Trasferite le tracce al centro, per poi sistemare le guide.

  • Ante scorrevoli per armadi a muro Se in casa si dispone di muri piuttosto spessi, quest’ultimi si possono utilizzare per ottenere dei veri e propri guardaroba, senza occupare ulteriore spazio.
Basta verificare che il muro dove s...
  • Armadi a muro Gli armadi a muro piacciono sempre di più e sono sempre più apprezzati per la loro funzionalità. Non ingombrano, in quanto sfruttano la verticalità, e allo stesso tempo mettono in campo un’ottima capa...
  • cabina armadio presotto Quando arrediamo una zona notte, la possibilità di scelta riguardo al guardaroba è di preferire una cabina armadio nel caso in cui se ne abbia la possibilità.In questo modo adibiremo uno spazio un...
  • Armadi di servizio L’armadio portascope è un elemento importante dell’arredamento e costituisce un arredo funzionale, a cui spesso non si pensa; non ha scopo decorativo e non è un elemento di arredamento, ma si tratta d...

Songmics Portagioie Specchiera Appendibile a Porta o Parete Bloccabile con Chiavi con Luce a LED JBC93W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 82,99€


Ante scorrevoli per armadi a muro: Armadio ante scorrevoli

Armadio ante scorrevoli In commercio esistono numerosi armadi a muro con ante scorrevoli, proposti dai maggiori brand. Ovviamente ricorrere al fai da te implica una maggior personalizzazione e unicità del complemento finale, ma anche le ante scorrevoli per armadi a muro in vendita dai maggiori marchi offrono comfort e originalità.

In foto: armadio 22 di Ferrimobili incassato in una nicchia a muro con tre ante scorrevoli di chiusura in laminato proposto in finitura Plan e accessoriato con maniglie a tutta altezza sul pannello. La collezione 3Dimension presenta armadi componibili, con ante battente o scorrevoli. Disponibili in tre finiture: Plan, Tacto e Lignum nei diversi colori a catalogo. All’interno sono dotati di utili attrezzature che permettono un’organizzazione efficiente e versatile. Ripiani e cassettiere interne possono essere personalizzati con le tinte cromatiche a disposizione.