Armadio in soggiorno: funzionalità estrema

Gli open space in monolocale

Quando viviamo in uno spazio unico come un monolocale spesso avere ambienti distinti è poco consigliabile: proprio per questo una soluzione di armadio in soggiorno può aiutarci a recuperare spazio utile unendo le due funzioni di armadio guardaroba e mobile soggiorno.

La composizione esteticamente potrebbe essere bilanciata inserendo elementi chiusi a tutta altezza per lo spazio notte alternata spazi a giorno per gli accessori e tutto ciò che serve nella zona living del nostro open space.

In questo modo avremo un’unica struttura contenitiva per tutto ciò che serve sia in salotto, sia nella stanza da letto.

Spazio recuperato e funzionalità portata davvero all’estremo per una soluzione di grande estetica e comfort.

armadio in soggiorno

mDesign Contenitore Plastica - Scatola Bianca per conservare Alimenti e Accessori in Cucina, nell'Armadio, sugli Scaffali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


L’armadio in soggiorno e lo stile dello spazio

armadio in un loft Quando disponiamo per scelta volontaria o in parte obbligata un armadio in soggiorno dobbiamo considerare in primo luogo lo spazio a disposizione per non eccedere nell’occupazione spaziale e in secondo luogo ma non di minore importanza, lo stile.

Infatti, è davvero importante rispettare la natura dell’estetica dello spazio: un ambiente minimale, pulito, elegante ma sobrio necessiterà di una soluzione altrettanto dichiaratamente essenziale e minimale.

In questo modo andremo a completare il tutto rispettandone il design, le linee e l’estetica.

La struttura dell’armadio sarà molto carica e possente, ma se alleggeriamo il tutto ad esempio con un sistema di appoggio per audio video, poiché siamo in soggiorno, avremo una soluzione finale di tutto rispetto: i due spazi saranno interpolati tra loro, rendendoci tutto ciò che ci serve per contenere, mostrare, esporre e funzionare.

  • armadio legno L’armadio in legno è uno degli arredi più presenti nelle case, soprattutto come guardaroba nelle stanze da letto.Nel tempo da semplice guardaroba si è tramutato in oggetto...
  • armadio componibile emmebi Quando decidiamo di acquistare un armadio per la nostra stanza da letto possiamo preferire una soluzione già finita, già strutturata, già predisposta solo da posizionare nel luogo...
  • Armadio in cartongesso Se quando giriamo e rigiriamo per trovare l’armadio adatto ci rendiamo conto di non trovare nulla di nostro gusto, che ci soddisfi in forma, dimensione e prezzo, una soluzione valutabile è quella di r...
  • cabina armadio L'evoluzione del guardaroba: la Cabina Armadio. Oggi il guardaroba non è più considerato un semplice contenitore per abiti, scarpe e accessori, ma è diventato un elemento importante nella progettazio...

Luce Notturna 10 LED Sensore di Movimento, Coolife Luce Armadio Lampada Led Sensore con Banda Magnetica per Armadio Scale Bambini [Classe di efficienza energetica A+]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Armadio in soggiorno: funzionalità estrema: Il soggiorno polifunzionale

armadio ante scorrevoli la falegnami Se il soggiorno di casa è davvero grande in questo caso, è possibile inserire al suo interno un’ottimale camera ospiti, tramite disposizione di mobili trasformabili.

In primo luogo addosseremo una parete multifunzione in cui inseriremo a ribalta un letto matrimoniale, in modo da poter utilizzare se necessario.

In secondo luogo un armadio in soggiorno farà al caso nostro: grande e sviluppato sia in altezza sia in larghezza, potrà soddisfare ogni necessità celando la sua funzione secondaria.

In questo caso sarà bene caratterizzare l’armadio con ante scorrevoli per chiudere gli spazi dedicati alla riposizione di tutto il necessario per la notte mentre gli spazi a giorno o con chiusura a vetro, accoglieranno tutto il necessario per la zona living.

Una notevole apertura centrale lasciata libera permetterà di disporre una tv a muro, oppure poggiata al piano, alleggerendo esteticamente e otticamente tutta la struttura.