Arredamento letti. Sono loro gli interpreti della notte

L'importanza del letto

Romantico o metropolitano, moderno o classico, in legno, pelle o ferro battuto, il letto personalizza la zona notte e ne detta lo stile giocandovi un ruolo di primo piano. Se lo spazio lo permette lo si può acquistare di generose dimensioni, per assicurare al relax il massimo del comfort e collocarlo magari al centro della stanza da letto. Altrimenti si può comunque scegliere un modello dal sapore glamour, nei colori di tendenza e forse provvisto di un pratico contenitore per ottimizzare gli spazi. Sì, perché l'arredamento letti e i comò o cassettoni ad essi abbinati, si adatta ad ogni ambiente ed arreda stanze di tutte le misure.
Letto stile nautico


Marina, stile nautico

Camera da letto essenziale vintage in legno La sagoma di uno scafo si presenta in veste di base di un letto, mentre il rivestimento in legno ricorda il ponte delle barche. Marina di Roche Bobois è il mondo della vela di lusso. Fluidità, orizzontalità ed aerodinamicità caratterizzano questa linea realizzata in legno di noce e pelle. Contenitori nascosti, meccanismi elettrici, lampadine a LED: tecnologia e design viaggiano all’unisono. Ampio ed invitante il letto Marina lascia sporgere i materasso di 2-3 cm. La testata si solleva con meccanismo Easy o con telecomando elettrico; la sua sagoma continua con dei comodini che si aprono come ribalte. Al loro interno contenitori e lampadina di lettura.

  • camera da letto Elemento essenziale dell'arredo della casa, la camera da letto è un ambiente importante, il cui arredo va scelto e posizionato con accuratezza, in base ai propri gusti personali e ad alcune consideraz...
  • camere da letto classiche Le camere da letto classiche sono il posto più intimo della casa; il loro arredamento deve essere scelto con cura. Esse ospitano i momenti di relax; quando ognuno cerca di ricreare le proprie forze e ...
  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...
  • Lampadari camera da letto La camera da letto è uno spazio che necessita di una particolare illuminazione, che sia delicata e soffusa al risveglio, forte e decisa quando ci si veste.Nella scelta dei lampadari per la ...


Arredo letto vintage

Letto stile ironico fumetto Al programma Notte di Doc Mobili si aggiunge nel 2008 il nuovo gruppo arredamento letti Vintage, che si caratterizza per le linee moderne e squadrate e per l’utilizzazione del noce canaletto, dal notevole calore e dalla coinvolgente piacevolezza (in alternativa si può scegliere la finitura in rovere moka). Il letto, in versione normale e con contenitore, è proposto con tre diverse testiere (capitonné, trapuntata e soffice) e con colorazioni e tessuti raffinati, da scegliere in un’ampia cartella tessuti. I comodini (sospeso con apertura a compasso oppure a terra a un cassetto) e il comò (a 4 cassetti, con frontali da 2 e 4 cm) sono caratterizzati dalle guide bluemotion a chiusura rallentata.


Justmat di Lago

Letto senza testiera in stanza minimal 1 materasso + 4 ruote = 1 letto. È questa l’elementare addizione che sta alla base del progetto arredamento letti Justmat di Lago. Il materasso si allunga e incurvandosi, diventa testiera: soluzione semplice e funzionale. Citazione ironica e divertente di un oggetto un po’ retro, il vecchio materasso in lana dall’effetto capitonnè, Justmat è dotato di vita propria: le ruote che sostituiscono gli statici piedini, gli conferiscono una dinamicità e una facilità di movimento che fanno di questo oggetto morbido e pieno, un letto agile, facilmente trasportabile e adatto a chi ama cambiare sovente la disposizione dei mobili della propria casa e ancor più al pubblico un po’ nomade di Lago, che ama cambiare spesso casa. Gioia e delizia degli igienisti e delle donne delle pulizie che non hanno difficoltà a passare l’aspirapolvere sotto il letto.


Casanova di EmmeBi

Testiera del letto imbottita Quando scegliamo un pezzo di arredo per la nostra casa, assecondando le nostre esigenze e seguendo i nostri gusti, che si tratti di un armadio a quattro ante o un complemento di piccole dimensioni, l’idea sottintesa è che una volta inserito nell’ambiente quell’elemento ci dia la sensazione di essere a nostro agio: passando dal living alla camera da letto alle altre zone della casa vogliamo sentirci in un luogo “nostro”. EmmeBi, che da quasi 40 anni produce e distribuisce elementi d’arredo, ha impostato la propria strategia tenendo sempre ben presente questo bisogno emotivo.

Quest’anno ripropone il comodo e giovane letto Casanova, che si chiude con un colpo di zip, nella versione priva di testiera e con un nuovo copriletto cangiante che lo rende ancora più flessibile.


Arredamento letti. Sono loro gli interpreti della notte: Concept Notte

Letto in ferro battuto bianco Come quella dedicata alla zona giorno, anche Concept_notte di Doimo Design è una proposta arredamento letti ricca di contenitori modulari e componibili e di elementi di servizio, di grande utilità e funzionalità. Gli elementi Concept_notte sono abbinabili al letto Dream, ai letti imbottiti Elite e Comfort, ai letti Plaza, Bross e ai nuovi letti del 2008, Ares, Morgan, Clio, Kato, River, Dylan e Scott. Tutti i letti sono disponibili con piedi o con box, sia fisso che dotato di contenitore. Il programma Concept_notte si caratterizza per l’utilizzo di finiture in legno (noce e rovere moka) e in laccato (31 colori). Novità è la finitura in noce, che ha una tonalità delicata, capace di donare una luce coinvolgente e un calore non comune a ogni ambientazione, rendendola decisamente glamour.