Arredamento moderno economico

Arredare casa

Arredare casa è un momento molto importante, perché lo stile scelto ed i mobili che si andranno ad inserire nelle varie stanze devono non solo rispecchiare i gusti personali degli abitanti della casa, ma anche essere funzionali ed agevolare il loro utilizzo, in modo da avere non solo un'abitazione, ma un vero e proprio rifugio dove stare bene con se stessi e con gli altri.

Sia che si debba arredare la casa da zero, sia che si voglia solo rimodernare alcuni ambienti, la scelta di un arredamento moderno economico può essere la soluzione ideale per dare nuova vita ai propri ambienti.

Esiste la possibilità di rivolgersi ad esperti del settore che possono rivedere lo stile delle diverse stanze, ma la scelta preferibile è quella di fare da soli, scegliendo personalmente ogni mobile per le singole stanze della casa, ed all'occorrenza farsi consigliare dal personale esperto che si trova all'interno del negozio.

Esempio di arredamento moderno


Arredamento moderno economico

Arredamento moderno con dettagli colorati Lo stile moderno lascia ampia possibilità di scelta tra forme e materiali, con la particolarità che lo contraddistingue di essere non solo bello da vedere ma anche da vivere.

L'arredamento moderno economico deve essere funzionale e comodo per tutti gli abitanti della casa, con una preferenza per le modalità di arredamento polifunzionale, cioè che assolvono a più compiti.

L'esempio più classico di mobile multifunzione è il tavolo allungabile. Questo stile di arredamento predilige linee pulite e semplici, colori che possono andare dai classici ai più particolari, con finiture diverse ma sempre molto personali.

I materiali da scegliere sono in particolar modo robusti, duraturi nel tempo e di facile manutenzione, come il legno, la plastica ed il vetro.

La parola chiave per lo stile moderno è personalizzazione, e grazie alla presenza sul mercato di numerose catene di arredamento dai costi contenuti ma dall'elevata qualità, possiamo facilmente realizzare un arredamento non solo moderno ma anche economico.

  • living Poliform Spesso ci si chiede come arredare una casa in stile moderno: è possibile partire dalla scelta dei colori.Grigi, marroni e antracite saranno i colori predominanti in questi spazi: toni molto attuali ...
  • Idee ristrutturazione casa Parliamo d’idee ristrutturazione casa e intendiamo comunemente la cosa dal punto di vista fisico e edile.Oggi tratteremo invece l’argomento dal punto di vista illuminotecnico e cromatico: idee e r...
  • arredamento per living moderno Quando siamo in fase di progettazione casa, la soluzione potrebbe essere pensare agli interni disegnati in modo moderno.Gli interni case moderne sono sempre più in auge poiché il gusto delle perso...
  • interno monolocale moderno Quando abbiamo una soluzione abitativa caratterizzata da una superficie ridotta, è fondamentale valutare accuratamente cosa desideriamo inserire al suo interno e considerarne la dimensione.Arredar...


Scelta dei mobili per arredare casa

Arredamento moderno del soggiorno Una volta scelte le stanze che si vogliono arredare, sarà sufficiente trovare il mobile più adatto alle proprie esigenze.

Buona norma è scegliere uno stile che si adatti a tutta la zona living, come la cucina ed il salotto, e lasciare ad ogni abitante della casa la scelta dell'arredamento della propria stanza da letto, da personalizzare secondo i propri gusti personali, ma con uno stile che richiami quello della parte principale della casa.

L'arredamento del bagno spesso viene dato per scontato, ma, a differenza di ogni altra stanza della casa dove c'è un utilizzatore principale, questo ambiente è l'unico ad essere condiviso in ugual misura da tutti.

Per questo motivo deve essere arredato in modo funzionale secondo le esigenze di tutti, con uno stile che richiami quello dell'intera casa, ma con possibilità di personalizzazione secondo i reali gusti ed esigenze di ogni utilizzatore. Per scegliere un arredamento moderno economico ci sono parecchie alternative disponibili, grazie anche alle numerose catene di negozi di arredo che offrono molteplici composizioni ad un prezzo contenuto.


Arredamento moderno economico della zona living

Arredamento moderno di soggiorno e cucina La zona living è una delle più vissute della casa, quella con maggiore passaggio e dove gli abitanti della casa passano la maggior parte del tempo.

L'arredamento moderno economico di questi ambienti deve essere il più funzionale possibile, senza dimenticare l'aspetto estetico.

Per la cucina, la scelta di mobili in materiale resistente sarà molto importante.

Si può scegliere il legno per tavolo e credenza, mentre i piani di appoggio e di preparazione dei cibi possono essere in plastica o metallo, resistenti e facilmente pulibili.

Per un tocco raffinato si può inserire nell'arredamento qualche dettaglio in vetro, come ad esempio alcuni sportelli della credenza.

Anche il salotto deve essere arredato secondo la regola della funzionalità.

In base allo spazio si può personalizzare l'ambiente con la presenza di una libreria o di uno scrittoio, oppure scegliere le pareti attrezzate, dove troveranno alloggio la tv e tutti gli accessori necessari per ricreare una zona comfort.


Arredamento moderno economico della zona notte

Arredamento moderno economico camera da letto Per scegliere un arredamento moderno economico per la zona notte, secondo i principi della personalizzazione e della funzionalità, aspetto fondamentale è che ogni abitante della casa scelga il suo stile personale da applicare alla stanza, dando libero sfogo alla fantasia e tenendo presente non solo l'utilizzo necessario di ogni singolo mobile, ma anche il proprio gusto personale.

Lo stile decorativo della zona living potrà essere accennato su alcuni dettagli, per richiamare in tutta la casa lo stesso design in modo continuativo.

In caso di bambini piccoli o in fase di crescita, per una maggiore funzionalità è preferibile scegliere mobili dallo stile neutro, che possono essere mantenuti nel tempo, e personalizzarli a seconda delle necessità del momento.

Per fare un esempio pratico, la stanza di un bambino dovrà avere lo spazio necessario per giocare, poi quando sarà cresciuto e andrà a scuola si potrà aggiungere uno scrittoio per creare una zona studio.


Arredamento moderno economico del bagno

Arredamento moderno economico bagno<p /> Come è stato precedentemente accennato, l'arredamento della stanza da bagno deve essere scelto tenendo in considerazione le esigenze di ogni abitante della casa.

A seconda dello spazio disponibile si può prevedere una credenza dove riporre i teli e gli altri accessori per la cura personale, oppure un mobile sotto lavabo, in caso di mancanza di spazio.

Nel caso la stanza abbia dimensioni ridotte, per seguire un arredamento moderno economico si può utilizzare uno specchio contenitore, dove troveranno alloggio tutti i prodotti per la pulizia, e sarà preferibile la scelta di piantane accessoriate per avere sempre a disposizione a portata di mano tutto il necessario, come porta asciugamani, porta rotolo e porta scopino.

I materiali da prediligere in questo ambiente, dove la presenza di umidità ed acqua è molto frequente, sono plastica o legno appositamente trattato per essere idrorepellente.

Come si è visto, arredare casa secondo le ultime tendenze è facilmente realizzabile, e con qualche piccolo accorgimento, l'arredamento può diventare bello e funzionale anche con un budget limitato.