Redazione - 27 maggio 201614 aprile 2021
Quali sono i nuovi trend per la casa? Ecco qui qualche idea per arredare casa al passo con le ultime tendenze.
Redazione - 27 maggio 201614 aprile 2021
Com’è la casa dei sogni del 2021? Quali ideali incarna? Che sensazioni suscita?
Equilibrata, luminosa, confortevole, accogliente, calda, personale, avvolgente, protettiva, e allo stesso tempo capace di esprimere il nostro essere, la nostra indole, il nostro stile di vita: la casa 2021 deve essere capace di essere solo nostra.
Non importa se tradizionale, innovativa, multifunzionale, grande o piccola, di campagna o di città, l’importante è che sia il nostro rifugio e la nostra certezza e che sia in grado di mutare seguendo i nostri cambiamenti.
Ed in questo processo di definizione e di trasformazione, il colore (dei mobili, delle pareti, degli oggetti) è capace di esprimere identità. Questi i colori per la casa più attuali:
Quel concetto di benessere, comfort, personalità e carattere già incontrato nei colori dell’abitare contemporaneo, si riflette anche nella scelta dei materiali con cui sono costruiti i mobili delle collezioni d’arredo più attuali.
La tendenza vuole che forma e materia si incontrino in un perfetto connubio di eleganza e autenticità, artigianalità e design, ricercatezza e armonia. Ecco la nostra personale classifica:
Nell’immagine mostriamo una splendida ambientazione di due pezzi firmati Meridiani: la nuova sedia Emilia con il suo allure naturale, realizzata in legno e tessuto e l’importante tavolo da pranzo Owen in marmo.
Chi l’avrebbe mai detto che tra le tendenze decor 2021 ci fossero anche i mobili in paglia di Vienna? Ebbene sì, il tradizionale e ormai iconico intreccio di fibre di paglia o rattan, dall’allure d’altri tempi, sta pian piano tornando di moda.
Così fresco, naturale, leggero, durevole e flessibile, il cannage (l’impagliatura) compare non solo per delineare sedie “di paglia” che rimandano a quelle di antica memoria firmate Thonet, ma anche madie, credenze, testiere dei letti, ante traforate di contenitori notte e arredi giorno. Ma non solo: separé e lampade dal mood esotico e coloniale definiscono ambienti attuali e si fondono con arredi moderni, abbinandosi a legno e metallo.
Abbiamo selezionato tre pezzi must have in stile cannage:
Occupiamoci ora di atmosfere, stili e modi di vivere, raccontando 3 tendenze di stile indiscusse e in ascesa a livello di interior design per suggerire alcune accoglienti e creative soluzioni d’arredo:
Sfoglia la gallery per approfondire le ultime tendenze.