Arredare moderno idee per la tua casa

- 15 settembre 2014

Arredare moderno le tendenze

La società attuale dispone regole di ordine e design in fatto di arredamento. Arredare moderno la propria casa significa occuparsi dei dettagli e degli spazi in modo che l'esigenza di apertura e libertà venga assecondata, sottolineando forme e colori che esprimano luminosità. Al contrario di quanto veniva manifestato in passato, quando l'abbondanza e la copiosità avevano la meglio nell'arredo, oggigiorno ci troviamo a rappresentare la parte creativa di noi stessi attraverso un arredamento composto da oggetti minimalisti, lasciando il giusto equilibrio tra spazio e forme. I consigli per arredare moderno si indirizzano verso una libera espressione delle convergenze tra colori luminosi e spazi ampi, che ricreano con sublime naturalezza, una gradevole sensazione di comfort e vivibilità.

La zona giorno

La casa è, di regola, separata in base alla strumentalità delle stanze. Solitamente si può individuare la zona giorno e la zona notte che sono in contrapposizione tra loro per i differenti usi a cui vengono adibite. Il soggiorno è quella stanza che per eccellenza rappresenta il luogo dove si vive durante l'arco della giornata, nella quale si è dinamici e si compiono attività di hobby o di lavoro, mentre le camere da letto sono tipiche zone notturne dove trascorrere il tempo riposandosi. Il living soggiorno è oggi diventato una zona molto centrale della casa, dove si incontrano il piacere di un momento di relax con la possibilità di lavorare al computer o studiare. Per questo i mobili consigliati per arredare moderno sono sia divani dal taglio moderno che scrivanie o librerie lineari ed utili.

La zona notte

La zona notte è caratterizzata dalla naturale funzione di essere un posto dove potersi rigenerare attraverso una lunga dormita su di un letto comodo. Pur vissuta prevalentemente di notte, è una stanza della casa che rappresenta molto la personalità di chi la vive. Attraverso un arredamento contemporaneo, potrà esprimere voglia di esuberanza, puntando l'accento sulla personalizzazione dell'ambiente. I complementi scelti per arredare moderno potranno creare un'atmosfera confortevole, ma ricercata nel dettaglio, realizzando uno spazio squisitamente autentico. Lo stile dei mobili e la scelta dei colori del copriletto, delle tende e dei tappeti dovranno essere conformi ai propri gusti personali. Fotografie ed oggetto caratteristici collocati sui comodini, potranno dare naturale completezza alla camera.

La cucina

La cucina rappresenta la stanza della casa dove poter passare momenti di serena convivialità con amici o parenti attorno ad una tavola imbandita. E' quindi indispensabile ricreare una piacevole sensazione di comfort che verrà realizzata attraverso la scelta di un mobilio dallo stile semplice, ma spiccatamente moderno, che riuscirà a congiungere l'eleganza alla funzionalità. I colori lucidi per i vostri mobili, realizzeranno un quadro d'insieme assolutamente in linea con il desiderio di ottenere un impatto di pulizia ed ordine, che sono caratteristiche fondamentali per poter vivere la vostra cucina in maniera agiata. Per arredare moderno e rendere lo spazio maggiormente ampio si potranno acquistare modelli di cucine ad angolo che si allungheranno lungo le pareti senza creare ingombro.

Sfoglia i cataloghi: