Maison du monde catalogo per una casa originale

Maisondumonde

Maison du monde catalogo offre moltissimi spunti per arredare la propria casa in modo originale e con prodotti di qualità. L'azienda permette anche l'acquisto dei propri prodotti direttamente dal sito internet con spedizione gratuita per spese superiori a 100€. Gli stili di arredamento principali, presenti anche nel Maisons du Monde catalogo online, rispecchiano le più attuali tendenze in fatto di arredamento, offrendo sette stili principali: esotico, industriale, atlantico, romantico, classico, contemporaneo ed industriale. Maisondumonde presenta una versione cartacea e una disponibile online, entrambe le versioni sono divise in tre parti: indoor, outdoor e catalogo junior; in modo da poter soddisfare efficacemente e dettagliatamente le diverse esigenze di arredamento casa.
Maisondumonde


Catalogo Maison du Monde

Catalogo Maison du Monde Certamente il catalogo Maisondumonde non potrà non essere apprezzato da coloro che nutrono un vero e proprio amore per l'arredamento, visto che offre oltre a moltissimi spunti di arredamento, anche moltissimi prodotti di design ricercato e grande qualità. Esso, prima di tutto, informa il cliente sulle nuove tendenze in fatto di arredamento in una sezione a cui vengono dedicate numerose pagine, dopodiché presenta i vari stili, all'interno dei quali sono presenti foto illustrative di ambienti arredati nello stile corrispondente, e l'elenco dei prodotti offerti con i relativi prezzi.

Le immagini, curate nei minimi dettagli, sapranno certamente ispirare e consigliare su accostamenti di oggetti e colori, in maniera sobria ma allo stesso tempo travolgente, sia riguardo intere stanze, che riguardo ad angoli e dettagli.

  • Il catalogo Maison du Monde Il catalogo Maison du Monde suddivide tutte le serie di prodotti e modelli in tre diverse sezioni. Catalogo Indoor 2014, Catalogo Outdoor 2014 e Catalogo Junior 2014. All'interno del catalogo Maison d...
  • la Maison du Monde La Maison du Monde è un brand di distribuzione specializzato nell’arredo tra cui mobili e oggetti provenienti da tutto il mondo e articoli per la casa per l’arte della tavola, biancheria per la casa,...
  • specchio stile atlantico Maison du Monde è una delle aziende leader nella vendita di decori per la casa e complementi d’arredo; il suo fascino e la sua fortuna consistono del saper venire incontro a tutti gli stili e i gusti ...
  • Maison du Monde catalogo La Maison du Monde, nota azienda francese che produce mobili, complementi e decorazioni e che è presente in diversi Paesi fra cui l’Italia, saluta l’arrivo della primavera 2016 con un catalogo ricco q...


Maison du Monde catalogo outdoor

Maison du Monde catalogo outdoor Anche per quel che riguarda l'outdoor, Maisondumonde presenta delle particolarissime soluzioni e proposte che trovano l'apprezzamento di tutti coloro i quali amano gli oggetti d'arredo particolari ed originali. La qualità delle immagini, gli accostamenti e le idee presenti sono di spunto per chi possiede un giardino più o meno grande, ma sono fruibili anche per chi un giardino sogna di averlo in un futuro. Tale catalogo è diviso per oggetti, quindi presenta sedie e tavolini, sdraio e prendisole ed infine tavoli da pranzo. Dato che il brand, negli anni, non è rimasta solo un'azienda di arredamento, ma una vera e propria way of life, sono presenti anche idee di vacanze per la famiglia. Anche consultando la versione online è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie e visionare fotografie dettagliate degli oggetti per avere una visione unitaria di ogni singola proposta.


Cameretta Maison du Monde

Cameretta Maison du Monde Maisondumonde non trascura la cameretta dei più piccoli, proponendo idee e prodotti originali, di qualità e salvaspazio.

Le versioni cartacea e online di Maison du Monde catalogo sono divisi in argomenti, ovvero: neonati, bambini, bambine e ragazzi; a tali macrogeneri sono affiancati gli inventari su tessuti, mobili ed oggetti di arredo con cui adornare gli ambienti dei più piccoli.

Le proposte non mancano, si va dai classici letti a castello, ai letti che richiamano lo stile industriale o atlantico della camera di mamma e papà. La collezione Phileas Fogg è un perfetto esempio del binomio ordine-disordine, le cui singole parti sono amate rispettivamente da grandi e piccoli. L'armadio apribile lateralmente con unica anta e spostabile grazie alle ruote e la scrivania apribile e dotata di tasche portatutto è un perfetto compromesso per l'animo movimentato dei più piccoli e la voglia di ordine dei più grandi. Chiudendo gli elementi di arredo, in pochi minuti tutto sarà al proprio posto.


Catalogo Maison du Monde

Catalogo Maison du Monde Design low cost: così si propone Maisondumonde, che ogni anno propone un ricco catalogo di arredi, oggettistica, complementi e biancheria per la casa, suddivisi in tendenze e stili adatti ad arredare e decorare l’appartamento in città e la casa di vacanza.

Dal country all’industrial chic, passando per l’etnico e il provenzale: ciascuno può trovare presso i negozi del gruppo ciò che fa per sé. Abbondano soprattutto gli oggetti e i complementi di arredo per abbellire e personalizzare gli ambienti domestici, o i tappeti e la biancheria per vestire la casa, o ancora utensili, barattoli, posate e tovaglie per fare bella la cucina e la tavola. L’impronta che caratterizza le proposte del brand è quella della contaminazione, sia essa data dal design nordico o dall’etnico che riprende linee e design da culture e paesi differenti.

Potete visitare uno dei negozi diffusi su tutto il territorio nazionale e sicuramente troverete un oggetto che vi farà innamorare: la merce è esposta suddivisa per stili e ambientata in un contesto a tema. Negli store ci sono orari flessibili che vi consentiranno di visitare il punto vendita più vicino a voi in tutta comodità. Solitamente ubicati nei pressi di centri commerciali, i negozi hanno gli stessi orari di apertura e si possono quindi visitare anche conclusa la giornata lavorativa dato che restano aperti di solito almeno fino alle 20.30.


Mobili bagno Maison du Monde

Mobili bagno Maison du Monde Il gruppo, apprezzato per la particolarità e l'originalità di ogni arredo che propone, presta una grande attenzione anche agli arredi per la stanza da bagno, visto che questa ha avuto un mutamento d'immagine e d'interesse nel corso degli anni, diventando uno degli ambienti chiave della casa.

Le proposte Maison du Monde sono improntate a dare arredi che richiamino le linee e lo stile dei bagni classici, con mobili toeletta di grande effetto, realizzati in legno con differenti finiture, dal classico bianco, fino ad una finitura argentata, come per la Toeletta Diamant. Nel catalogo sono presenti anche dei mobili bagno dal carattere industrial, come il modello Persiennes, in legno di pino riciclato, con piano in pietra blu e doppio lavabo in ceramica, completato da una base con otto cassettini con maniglie in metallo.

In foto: mobile bagno Persienne Maison du Monde.


Maison du Monde divani

Maison du Monde divani Il catalogo Maison du Monde comprende numerosi divani. Anzi, possiamo dire che proprio i divani rappresentano uno dei punti di forza dell’azienda. Ce ne sono di tutti i tipi: a 2, 3, 4 e più posti; componibili, fissi, ad angolo. In cuoio, in tessuto, in Pvc e simil-cuoio, in rattan. E non mancano i divani letto, per chi necessita di ottimizzare gli spazi e mettere a disposizione un comodo giaciglio per eventuali ospiti. Gli stili dei divani Maison du Monde? Si può scegliere fra classico, contemporaneo oppure vintage. Si passa agevolmente da divani di grande personalità, dalle forme morbide e importanti, a divani concepiti secondo un gusto essenziale, con linee asciutte e geometrie definite. Insomma, è difficile non trovare un modello in grado di soddisfare le singole esigenze e i singoli gusti. Sono tutti prodotti di qualità e curati in ogni particolare, capaci di offrire grande funzionalità e al contempo arricchire l’ambiente dal punto di vista estetico. Caratterizzarlo, rispecchiando la personalità di chi lo abita. In foto il divano Brooke, in tessuto grigio chiaro e a 3 posti. I cuscini alzano il livello di comfort, il tratto distintivo dal punto di vista stilistico coincide con i piedi obliqui in legno che strizzano l’occhio agli anni Cinquanta. Un consiglio? Completare l’angolo salotto con un con un guéridon o un tavolino per avere tutto a portata di mano. Le dimensioni di questo divano sono le seguenti: altezza 88 cm, lunghezza 202 cm, profondità 88 cm. Costa 499,90 euro.


Maison du Monde armadi

Maison du Monde armadi Anche per quanto riguarda gli armadi l’offerta di Maison du Monde è interessante. Sono decine, badate bene. Realizzati principalmente in legno. Non mancano, d’altra parte, modelli in metallo concepiti secondo i dettami dello stile industriale che in questo periodo sta seducendo gli italiani. La forbice dei prezzi è abbastanza ampia, si parte all’incirca da 400 euro e si supera il migliaio. Non stiamo parlando di un marchio low cost, questo è innegabile; tuttavia possiamo assicurare che gli armadi Maison du Monde – come del resto tutti i prodotti messi in vendita da quest’azienda – sono davvero concepiti per durare nel tempo. E a ciò si aggiunga che la proposta è originale. Un “pezzo” Maison du Monde non passa inosservato e non è qualcosa di già visto. E basta un armadio per dare un volto particolare a una camera da letto. In foto Barbade, guardaroba completamente bianco in legno che dona grande luminosità alla stanza. E’ dotata di una parte appendiabiti al centro e di una parte per la biancheria alle estremità, per un totale di 6 ripiani fissi. Il dettaglio che fa la differenza coincide senza dubbio con le porte a persiana. Dimensioni: altezza 200 cm, lunghezza 170 cm, profondità 60 cm. Costa 1099 euro.


Maison du Monde mobili cucina

Maison du Monde mobili cucina Consolle, mobili bassi, dispense, carrelli, credenze, isole, scaffali, sgabelli: Maison du Monde significa anche arredamento per la cucina. E si può lasciare spazio alla creatività, poiché non si tratta di composizioni ma, appunto, di singoli mobili. Che dunque possono essere abbinati secondo il proprio gusto individuale dando vita a un insieme unico e fortemente personalizzato. Soprattutto chi ama lo stile vintage, country, rustico e industriale trova in Maison du Monde un vero e proprio punto di riferimento. Il legno è sempre di ottima qualità, alcuni dettagli riescono a fare la differenza. Come Zinc (in foto), isola centrale grigia con due sgabelli in acacia. Elementi che ricostruiscono il fascino delle cucine antiche: l’isola è sormontata da un generoso piano di lavoro in metallo zincato nonché dotata di una mensola a ribaltina, 3 cassetti e 3 scomparti portatutto con un ripiano fisso. Gli sgabelli sono pratici e conviviali, ma anche molto gradevoli dal punto di vista estetico. Prezzo complessivo: 699,90 euro.


Tende Maison du Monde

Tende Maison du Monde Le tende sono elementi di arredo da non sottovalutare; non solo proteggono da sguardi indiscreti, per quanto permettono di variare l’intensità della luce naturale che entra in casa tramite le finestre e contribuiscono a definire l’estetica di ogni stanza. Maison du Monde propone un vasto assortimento di tende che si differenziano fra loro per i colori, le misure, i materiali. La forbice dei prezzi varia da 13 euro a 129 euro, la maggior parte delle tende sono in cotone o fibra sintetica ma non mancano modelli in velluto e in lino. Per quanto riguarda lo stile, si sceglie fra classico-chic, contemporaneo, campagnolo, esotico, vintage. Il catalogo comprende anche tende pensate per la casa al mare, dunque dal mood particolarmente vivace e vacanziero. Chi preferisce le tende a tinta unità troverà facilmente il prodotto giusto e lo stesso dicasi per coloro che invece prediligono le righe, i pois, i motivi geometrici o quelli floreali, le stampe grafiche e quelle etniche. Per gli ambienti caratterizzati da un gusto shabby chic o country, particolarmente indicate appaiono le tende Maison du Monde corte, con occhielli e ricami, con o senza laccetti. Romantiche, insomma. Per le case minimaliste, invece, molto adatte risultano le tende lunghe, grigie o in tonalità neutre, magari valorizzate da sapienti giochi di trasparenze. Le tende più chiare, naturalmente, rendono il locale più luminoso mentre quelle più scure, se da un lato sono ottime per meglio tutelare la propria privacy e spesso ambasciatrici di grande eleganza, dall’altro potrebbero rendere troppo cupa una stanza di dimensioni ridotte. In foto Ivy, tenda blu in cotone a motivi con occhielli. Misure: larghezza 110 cm e altezza 250 cm. Prezzo 39,99 euro. Made In Inde.


Sgabelli Maison du Monde

Sgabelli Maison du Monde Uno dei motivi per cui il marchio Maison du Monde, da qualche anno a questa parte, risulta costantemente in ascesa e sempre più apprezzato pure in Italia è indubbiamente l’originalità dei prodotti proposti. Novanta persone lavorano costantemente alla progettazione e alla realizzazione del catalogo Maison du Monde e fra queste ci sono 17 designer grafici e oltre 30 product manager. Durante tutto l’anno il team dei creativi va a caccia delle ultime tendenze nel mondo al fine di creare mobili e complementi esclusivi, accattivanti, unici. Ed ecco che anche un semplice sgabello diventa un oggetto da avere a tutti i costi, con un impatto estetico notevole. Maison du Monde realizza numerosi sgabelli in legno, in metallo, in bambù e addirittura in simil pelliccia. Per quanto riguarda i rivestimenti, si sceglie fra la pelle e la crosta di pelle, il PVC, il cotone e il velluto. I prezzi variano da 29 a circa 120 euro. Utile come sedia supplementare intorno ad un tavolo, lo sgabello può trasformarsi anche in un piccolo guéridon nell'ingresso o addirittura in un comodino; può anche essere utilizzato come semplice superficie di appoggio o per valorizzare un angolo del living e della camera da letto. Classici o vintage, in stile industriale oppure dell’aspetto esotici, minimalisti o eccentrici (si pensi a quello ricoperto con pelle di capra), gli sgabelli Maison du Monde sono disponibili anche in diversi colori e di conseguenza non solo è facile adattarli a ogni tipologia di ambiente, per quanto si possono creare “contaminazioni cromatiche” che concretizzano il massimo grado di personalizzazione. In foto lo sgabello Newton stile industriale in metallo effetto anticato. Prezzo 79,99 euro, altezza massima 74 cm, peso 6 kg.


Cameretta Maison du Monde

Cameretta Maison du Monde Maison du Monde non produce camerette per bambini e ragazzi, cioè intere composizioni. Ma è egualmente possibile creare un arredamento completo per la stanza dei propri figli; nel catalogo della nota azienda francese, infatti, figura tutto il necessario: letti singoli (anche a soppalco e addirittura a baldacchino e a capanna), armadi, cassettoni e cassettiere, scrivanie con uno o più cassetti, cassapanche, comodini, poltrone, sedie, sgabelli, librerie, mobiletti e portaoggetti di vario tipo. Vasto è anche l’assortimento relativo agli accessori e ai complementi di arredo, ovvero tappeti, lampade, cuscini. Non mancano le parure da letto, i giocattoli e le decorazioni. Chi ha bimbi piccoli da Maison du Monde può trovare anche culle, lettini con sbarre e fasciatoi. Dinanzi a un’offerta così ampia, è facile e al contempo divertente progettare la cameretta, senza alcun vincolo di sorta e avvalendosi dei consigli da parte degli esperti Maison du Monde. Una dritta? Prima di recarvi presso un punto vendita o di fare un ordine online, prendetevi del tempo per navigare sul sito ufficiale e passare in rassegna tutti i prodotti, che sono presentati con diverse foto e accurate descrizioni. Fate un elenco di ciò che potrebbe essere più adatto e poi, gradualmente, tirate le somme. In foto Tonic, letto a soppalco grigio in legno. Accessibile tramite una scaletta, è realizzato con pannelli di fibra a media densità, ha una dimensione di 90 cm e costa 399 euro. Lo spazio sottostante può essere utilizzato per montare degli scaffali o per creare un piccolo angolo per il relax. Non è adatto a bambini di età inferiore ai 6 anni. Conforme ai requisiti di sicurezza.


Maison du Monde lampadari

Maison du Monde lampadari Classici, colorati, vintage, a goccia o con plafoniera. I lampadari sono elementi d'arredo indispensabili poiché, oltre ad illuminare gli ambienti, ci aiutano a creare la giusta atmosfera e conferiscono alla stanza carattere e personalità, completandone lo stile.

I lampadari Maison du Monde sono adatti a tutte le esigenze di stile e di spazio grazie all'ampia gamma di modelli disponibili, pensati per illuminare al meglio ogni stanza della vostra casa.

La scelta dei lampadari può rivelarsi più complicata di quanto ci si aspetti e basta il minimo errore di valutazione per rovinare l'aspetto finale della stanza. In quanto ciliegina sulla torta, i lampadari devono essere scelti secondo regole ben precise. Come prima cosa occorre valutare bene le dimensioni della stanza e l’altezza del soffitto: stanze piccole, lampadari piccoli, meglio se con plafoniera. Nelle stanze grandi, invece, si può optare per elementi più importanti e se i soffitti lo permettono di possono scegliere lampadari con pendenti.

In linea di massima, si può dire che per una stanza di circa 30/35 metri quadri, si dovrà scegliere un lampadario di almeno 50-60 cm di diametro, mentre per un ambiente al di sotto dei 20 metri quadri, il lampadario dovrà essere di diametro inferiore ai 40 centimetri.

Per quanto riguarda lo stile, è importante scegliere un lampadario che rispetti lo stile della stanza per creare un risultato finale armonioso e piacevole da vedere.

Un ultimo elemento da considerare, infine, quando si sceglie un lampadario è la stanza in cui deve essere collocato. In cucina, ad esempio, si può optare per un lampadario a sospensione in grado di illuminare l'intero ambiente, salvo poi prevedere punti luce secondari in zone in cui si necessita di maggiore luce, come i fuochi o il banco da lavoro. In salotto, invece, si necessita di un’illuminazione più discreta e soffusa, quindi si possono scegliere lampadari a sospensione con paralume in tessuto o di forme geometriche, che tendono ad ammorbidire la luce, come per i modelli in foto.


Maison du Monde vs Ikea

Maison du Monde vs Ikea Maison du Monde vs Ikea, due stili di arredo completamente diversi, ma accomunati dalla ricerca di un buon compromesso tra design e prezzi popolari.

Un tempo low cost in arredamento era sinonimo di scarsa qualità, ma per fortuna, oggi le cose sono cambiate ed è possibile arredare casa con stile e personalità a prezzi accessibili.

Anche i lampadari rientrano in questo processo ed è possibile acquistare ottimi lampadari a prezzi più che convenienti.

Sia i lampadari Maison du Monde, sia quelli Ikea prestano molta attenzione alla funzionalità e al design, per coniugare praticità ed estetica. Lampadari trendy, essenziali e dalle linee moderne, i lampadari di Ikea rispecchiano a pieno quello che è lo stile 'nordico' delle collezioni di arredo proposte dall'azienda svedese.

L'attenzione per il dettaglio, la funzionalità e la scelta dei materiali è la stessa anche per i lampadari proposti da Maison du Monde, che però si caratterizzano principalmente per il tocco etnico proprio dell’azienda. I lampadari racchiudono la cultura dei luoghi d'origine, creando atmosfere calde e accoglienti, grazie anche al sapiente utilizzo dei tessuti (in foto).


Maison du monde catalogo per una casa originale: Maison du Monde sconti

Maison du Monde sconti È iniziata la stagione dei saldi anche per Maison du Monde. Se volete rinnovare l'arredamento di casa, questo è il momento giusto grazie ai vantaggiosi sconti proposti dall'azienda. In negozio o on-line sono centinaia i prodotti acquistabili a prezzi scontati.

Gli sconti di Maison du Monde vanno dal 30 al 70% e interessano tutte le collezioni: arredamenti, complementi d’arredo, tessuti, decorazioni, oggettistica, lampadari (in foto).

Basta collegarsi sul sito o recarsi in uno dei tanti punti vendita Maison du Monde per approfittare della offerte e rinnovare la casa a prezzi ancora più convenienti. I saldi sono validi dal 5 Gennaio 2018 al 4 Febbraio, quindi bisogna affrettarsi.