- 16 marzo 2016

La Maison du Monde, nota azienda francese che produce mobili, complementi e decorazioni e che è presente in diversi Paesi fra cui l’Italia, saluta l’arrivo della primavera 2016 con un catalogo ricco quanto variegato. Un catalogo che riguarda sia gli ambienti interni che quelli esterni. Nel primo caso, le nuove proposte di Maison du Monde si dividono – come di consueto – in base allo stile: contemporaneo, provenzale, classico chic, industriale, esotico. Si aggiungono prodotti di “ispirazione marina”, diciamo così, ovvero pensati per la casa al mare o per le giornate da trascorrere in spiaggia. Per tutti gli articoli si punta sul colore. Non colori troppo accesi, però. Bensì delicati e luminosi al punto giusto. Le tonalità Pantone 2016, ovvero l’azzurro serenity e il rosa quarzo, sono affiancate dai toni pastello ma anche dai più vivaci giallo, rosso, arancio. Tante le fantasie: da quelle floreali a quelle geometriche, in un mood contemporaneo che mira a mettere tutti d’accordo. E per quanto riguarda la tipologia degli articoli, davvero Maison du Monde non si risparmia in termini di creatività. C’è (quasi) di tutto: orologi da parete, cuscini, vasi, comodini e altri mobiletti contenitori, pouf, plaid, lampade, tovaglie, sedie, scrivanie. Impossibile fare un elenco completo, sono centinaia. Accomunati da una qualità più che soddisfacente e da un innegabile buon gusto.

Maison du Monde Italia

Interni ed esterni, dicevamo. E anche la collezione 2016 di mobili e arredamento da giardino firmata da La Maison du Monde è interessante: tanti i lettini prendisole realizzati in diversi materiali fra cui alluminio, resina intrecciata, tek e rattan; tante anche le sedie (anche pieghevoli e a dandolo), le chaise longue, le poltrone e le poltroncine. E ancora divani e divanetti per esterni, tavoli e tavolini, ombrelloni, cuscini, tovaglie. Tutto ciò che occorre per arredare il giardino, il terrazzo e qualsiasi altro spazio open air e dare anche espressione ai propri gusti. Ma quanti punti vendita ha questa apprezzata catena commerciale francese? In tutta Europa sono circa 300 divisi principalmente tra il Paese di origine, la Spagna, il Belgio e l’Italia. In Italia se ne contano oltre venti ma altri sono in fase di progettazione e altri ancora stanno per essere inaugurati: il 19 marzo apriranno quello presso il centro commerciale Grans Sasso a Piano d’Accio in provincia di Teramo e quello in Corso Ferdinando Maria Perrone a Genova. La lista è facilmente reperibile sul sito ufficiale; nella home page, in altro, c’è la voce “negozi”: basta cliccare, selezionare il Paese e poi la città d’interesse.

Maison du Monde Milano

La Maison du Monde non è presente a Milano città, ma nell’hinterland conta 5 grandi punti vendita: a Segrate, via Nuova Cassanese/Via Lambretta; a Cesano Boscone presso il complesso commerciale di Via Benedetto Croce; a San Giuliano presso il centro commerciale Le Cupole in via della Pace; a Rescaldina, lottizzazione – PA n. 16 Zona Via Pisacane; a Busnago presso il centro commerciale Globo in via Italia 215. Sono location molto ampie e ben organizzate, anche affascinanti. Il negozio di Segrate, per esempio, conta decine di ambienti nei quali i mobili e i complementi sono divisi in base allo stile e presentati nel contesto più adatto: ci sono, infatti, diversi allestimenti che riproducono camere, sale da pranzo e altri ambienti domestici. Ci sono anche spazi interamente dedicati ai divani, alla biancheria da letto, ai tappeti, all’arredo da esterno. Tutti i negozi sono aperti dal lunedì alla domenica e fanno orario continuato.

Maison du Monde Roma

Per quanto riguarda Roma, la Maison du Monde è presente soltanto presso il Parco commerciale da Vinci. Che, per l’esattezza, si trova a Fiumicino. Dunque alle porte della città. Anch’esso è un negozio molto vasto e popolato da una ricca selezione di mobili e oggetti. Più di qualcuno ritiene che uno solo sia insufficiente; il che è vero, ma si consideri che l’azienda francese sta puntando parecchio sul nostro Paese e dunque non si escludono nuove aperture a breve anche nella Capitale. Ma perché l’offerta di Maison du Monde piace tanto anche agli italiani? La spiegazione sta nella formula, che si è dimostrata vincente. I numerosi articoli, infatti, non hanno un’unica origine ma provengono da tutto il mondo. Una mescolanza di idee, stili, colori e influenze che dà vita a un insieme affascinante. Ci sono anche prodotti che arrivano dalla Cina, dall’India, dall’Africa e dunque hanno un’impronta fortemente esotica. Non solo. Per ogni stagione, Maison du Monde lancia nuovi assortimenti e crea campagne e collezioni a tema: per la primavera-estate segnaliamo per esempio “Capri”, che raggruppa prodotti ispirati alla Dolce Vita italiana e caratterizzati dal colore corallo, da diverse gradazione di blu e da motivi vintage che richiamano l’atmosfera delle località balneari degli Anni Cinquanta. Un tocco retrò da apprezzare. Ma c’è anche “Garden Factory”, dedicata agli animi più romantici, che richiama i giardini all’inglese e la vivacità dei fiori selvatici. Ricordiamo che i prodotti di La Maison du Monde sono in vendita pure online, sempre tramite il sito ufficiale.

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