Maison du Monde, stili diversi per arredare casa

- 13 settembre 2017

Maisons du Monde

La Maison du Monde è un brand di distribuzione specializzato nell’arredo tra cui mobili e oggetti provenienti da tutto il mondo e articoli per la casa per l’arte della tavola, biancheria per la casa, illuminazione, candele e così via. Il fondatore di questa fortunata impresa, Xavier Marie, ha aperto il suo primo negozio di Maisons du Monde a Bordeaux nel 1996 e da allora il brand non ha cessato di crescere e affermarsi nel mondo. Maisons du Monde inaugura in media una ventina di negozi all’anno in Francia e in Europa. La società ha anche 14 negozi sotto l’insegna “La maison”, soprattutto situati nella Francia occidentale. Nell’immagine, un’ambientazione Maisons du Monde in cui protagonista è Serengeti un piccolo comò in legno con una facciata dai motivi etnici.
Questo mobile dotato di nove porte e sei compartimenti possiede toni naturali che si sposeranno bene con il marrone scuro per giocare sui contrasti.
Originale e pratico per i piccoli spazi, questo mobiletto in legno personalizzerà l’ arredamento.
Nello stesso stile, il mobiletto a nove cassetti Safi.

Letti, spesso in ferro battuto, mobili industrial & cosmopolitan style o all’opposto, anche armadiature caratterizzate da un leggero sentore provenzale, tavoli dalle morfologie originali, candele, utensili da cucina e per la tavola: il catalogo di Maison du Monde è davvero ricco e variegato. Presente sul mercato internazionale dal 2007, Maisons du Monde consegna in svariati paesi europei fruendo del suo negozio online. Il sito è disponibile in sei lingue: francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese e inglese e permette di ordinare da dodici paesi. Con il miglioramento costante delle collezioni e la regolare apertura di nuovi negozi, Maisons du Monde è oggi tra i brand più performanti sul mercato. Nell’immagine: Cancun, un variopinto divano angolare a quattro posti, molto stile anni Settanta

Maisonsdumonde

Un mix di gusto etnico, anni Settanta, ma anche industrial style e spesso retro: questo è quanto offre la Maison du Monde. Si tratta di un vero e proprio stile che certamente può piacere meno a chi adora il minimal chic, il total white o la casa un po’ più asettica: un’abitazione arredata Maisons du Monde è sempre piuttosto originale e calorosa e spesso pare di essere in un altro Paese del mondo quando si entra in ambienti decorati con questo brand. In foto, un tocco di stile industriale nell’arredamento con lo specchio Container.
Questo grande specchio in legno imita a perfezione il metallo.
Di tonalità beige invecchiato, lo specchio rettangolare donerà una nuova dimensione al soggiorno.

Arredamenti Maison du Monde

Da oltre vent’anni Maisons du Monde propone mobili e complementi d’arredo adatti a tutta la casa ed a tutti gli stili. Annualmente, grazie al prezioso contributo dei designer che lavorano nell’ufficio stile dell’azienda, vengono presentate tre nuove collezioni in linea con le tendenze del momento. Tre i cataloghi disponibili, mobili e decorazioni, mobili da giardino e junior. Quest’ultima raccolta comprende, tra l’altro, letti per neonati, culle, fasciatoi nonché arredi per le camere dei bambini e dei ragazzi. Realizzati con materiali di buona qualità, i singoli prodotti sono sempre più tracciabili, certificati, eco-progettati. Gli arredi vengono presentati per linea in base all’ambiente di destinazione: salotto, sala da pranzo, camera da letto e ufficio, ingresso, cucina e bagno. Vastissima la gamma dei prodotti: divani, poltrone, librerie, mensole, mobili bar, tavoli, sedie, sgabelli, credenze, letti, reti, materassi, cassettiere, scrivanie, vetrinette, bauli e cassepanche, mobili per il bagno, cucine componibili e molto altro. Amplissima e variegata anche la sezione complementi d’arredo che comprende non solo lampadari, appliques, lanterne, specchi, quadri, vasi, ma anche, ad esempio, stoviglie, accessori per la cucina, tipo vassoi e barattoli, cuscini, coperte, tappeti, zerbini, contenitori, cestini e persino cancelleria e accessori moda. In foto Letto matrimoniale con testiera alta Naturaliste di Maison du Monde. In legno massello di mango è completamente riciclabile. Le finiture sono caratterizzate da un tocco di invecchiamento. Misura 160 x 200 centimetri.

Maison du Monde cucine

L’offerta mobili da cucina Maison du Monde comprende mobili alti, mobili bassi anche con lavello, mobili ad angolo, isole e carrelli. I materiali impiegati sono il legno, il legno riciclato e il metallo. In stile industriale la credenza alta Germain; unisce il massello di mango, un legno esotico originario dell’India e della Birmania, facile da lavorare, al metallo. Nella parte alta ci sono tre comodi ripiani, mentre in basso si trovano un grande cassetto e uno scomparto con porte scorrevoli. La pittura in ardesia trasforma le porte in lavagne su cui scrivere utilizzando un semplice gessetto. In stile campagnolo il mobile alto color avorio Eleonore caratterizzato da un vano con ripiano rimovibile protetto da due ante e da una nicchia per contenere pratici cesti realizzati in giunco naturale. Gli elementi della linea Copenhague sono in legno di pino riciclato e metallo. Ogni pezzo è freestanding; i piani in pietra vengono posati e fissati dal cliente usando un apposito adesivo sigillante. Il piano di cottura non può essere inserito nei mobili.

Maison du monde lampadari

Spesso il termine lampadario viene considerato sinonimo di lampada a sospensione, ma non è così. Entrambe vengono appesi al soffitto ed illuminano, ma mentre i lampadari, generalmente piuttosto maestosi, hanno un fusto rigido con diversi bracci, le lampade sospese non hanno alcuna diramazione. Maison du Monde propone una vasta gamma di apparecchi per l’illuminazione, anche non elettrificati. Prevalgono i modelli dal design contemporaneo, ma ve ne sono anche in stile industriale, classico chic, vintage, campagnolo ed esotico. Numerosi i colori disponibili e diversi i materiali utilizzati, non solo il metallo, ma anche il vetro, il legno, la ceramica, il cotone, il vimini, il bambù, il rattan, il cotone, la carta, il PVC. Particolare la lampada a sospensione per interni Horizon della linea In riva al mare. È realizzata prevalentemente in conchiglie; le collane in madreperla pendono lasciano filtrare la luce. Di forma geometrica la lampada a sospensione Diamond con fili di metallo cromato. Ha quattro bracci il lampadario Monroe in metallo dorato. In foto Lampada a sospensione per interni Horizon di Maison du Monde. È alta 78 centimetri.

Maison du monde mobile tv

Oltre il 95% delle famiglie italiane possiede un televisore. Collocato in salotto, in soggiorno, in camera da letto, nella cameretta dei bimbi o nello studio, ogni apparecchio necessita, per essere sorretto, di una soluzione adeguata. I mobili porta tv sono i più diffusi; la scelta deve tener conto non solo dell’aspetto funzionale, ma anche di quello estetico poiché questo complemento d’arredo, che spesso cattura l’attenzione, deve armonizzarsi con lo stile e con i colori della casa. Maison du Monde propone non solo un’ampia gamma di modelli con piedini, con rotelle o da appoggiare direttamente a terra, ma anche soluzioni più articolate come Passy, libreria porta tv e Sheffield scaffale in stile vintage. I materiali usati sono il legno, anche riciclato, il metallo, il PVC e sintetico. È in massello di mango verniciato Java, mobiletto in stile esotico dotato di due ripiani e di un ampio vano celato da un’anta. In quercia il modello Atelier che appartiene all’omonima linea caratterizzata da arredi eleganti di gusto artigianale. Particolare Cinema il porta tv a rotelle in tessuto rivestito color cammello. Ispirato ai bauli tipici della settima arte, ha due porte che proteggono ampi vani e uno scaffale centrale con una pratica boccola.

Sfoglia i cataloghi: