Arredo bagno classico

Come completare lo spazio benessere con l’arredo bagno classico

Quando in casa predominano mobili in legno, gradevoli decori come intagli, intarsi e volute, allora ciò che dobbiamo fare è prediligere lo stile classico poiché è quello che completerà al meglio i nostri spazi.

Anche negli ambienti di cura della persona come il bagno, l’arredo deve essere in stile e in linea con il resto della casa.

Infatti, arredo bagno classico può essere un modo per completare lo spazio di cura in modo ottimale, rendendolo gradevole e di grande classe.

Tanti i modelli e le preferenze in questo ambito, tutte da scoprire.

Vediamone insieme alcuni esempi. 

bagno york cerasa


Arredo bagno classico in legno naturale

bagno classico caroti frame Quando si parla di arredo bagno classico il materiale per eccellenza è sicuramente il legno.

Nobile e leggiadro s’impone nello stile classico completandolo e valorizzandolo con decori e naturale essenza lignea.

Un esempio di tutto ciò è dato dal bagno in stile classico di Caroti, il modello Frame della collezione Gold Line.

Quest’arredo bagno dalle linee tradizionali si completa di materiali, di forme, di atmosfera per rendere momenti unici e speciali.

Il mobile bagno è caratterizzato dai complementi in ceramica assicurando un design classico mai banale per accogliere uno specchio, faretti a LED ed elementi contenitori con tecnologia Blue-motion.

Lo spazio è ottimizzato e funzionale grazie alla toilette con specchiera Millerighe e l’armadietto contenitore con ripiani a giorno per rendere l’ambiente unico e funzionale.

  • bagno Gentry Home Nottingham Uno stile senza tempo reinventa linee classiche e intramontabili dal sapore retrò. Oggetti che hanno il sapore delle cose di una volta, quelle fatte bene e cariche di significati. Prodotti che portano...
  • Bagno in muratura Classico per antonomasia nell’immaginario collettivo, in realtà il bagno in muratura s’integra spesso con arredamenti di stile moderno, poiché può essere progettato anche con un design attuale e decor...
  • ilbagnoalessi dot La sala da bagno si fa sempre più versatile, accattivante, personalizzabile. Dalla rubinetteria, ai sanitari, ai mobili che la arredano, le più attuali tendenze del'arredo bagno sono declinate dal mon...
  • arredo bagno karol k08 Da oltre 30 anni Karol produce ambienti per cucina e arredi bagno. Le due linee di produzione si differenziano per Target di mercato al quale si rivolgono. Nel bagno i modelli si caratterizzano attrav...


Il bianco nell’arredo bagno classico

bagno classico ca' d'oro rialto Il legno è fondamentale per definire un arredo bagno classico, ma la possibilità è di preferire anche il tono dell’ambiente che desideriamo realizzare.

Infatti, non necessariamente lo spazio deve essere caratterizzato da colore neutro, possiamo anche definire un bianco, che renderà lo spazio elegante e molto chic.

E con il bianco si palesa anche lo stile classico del bagno Rialto, di Cà d’Oro by GeD Arredamenti.

Marmi chiari, colori grigi, mobili modanati e con gradevoli paraste a definire l’aspetto frontale di elemento classico.

Un bagno questo che si caratterizza di luce e luminosità del colore, del materiale e del grande specchio che viene sovrastato da un ipotetico ponte di Rialto, nella forma e nella linea.

In foto: Cà d’Oro by GeD Arredamenti, bagno classico Rialto