- 16 settembre 2015

Come completare lo spazio benessere con l’arredo bagno classico

Quando in casa predominano mobili in legno, gradevoli decori come intagli, intarsi e volute, allora ciò che dobbiamo fare è prediligere lo stile classico poiché è quello che completerà al meglio i nostri spazi. Anche negli ambienti di cura della persona come il bagno, l’arredo deve essere in stile e in linea con il resto della casa. Infatti, arredo bagno classico può essere un modo per completare lo spazio di cura in modo ottimale, rendendolo gradevole e di grande classe. Tanti i modelli e le preferenze in questo ambito, tutte da scoprire. Vediamone insieme alcuni esempi. 

Arredo bagno classico in legno naturale

Quando si parla di arredo bagno classico il materiale per eccellenza è sicuramente il legno. Nobile e leggiadro s’impone nello stile classico completandolo e valorizzandolo con decori e naturale essenza lignea. Un esempio di tutto ciò è dato dal bagno in stile classico di Caroti, il modello Frame della collezione Gold Line. Quest’arredo bagno dalle linee tradizionali si completa di materiali, di forme, di atmosfera per rendere momenti unici e speciali. Il mobile bagno è caratterizzato dai complementi in ceramica assicurando un design classico mai banale per accogliere uno specchio, faretti a LED ed elementi contenitori con tecnologia Blue-motion. Lo spazio è ottimizzato e funzionale grazie alla toilette con specchiera Millerighe e l’armadietto contenitore con ripiani a giorno per rendere l’ambiente unico e funzionale.

Il bianco nell’arredo bagno classico

Il legno è fondamentale per definire un arredo bagno classico, ma la possibilità è di preferire anche il tono dell’ambiente che desideriamo realizzare. Infatti, non necessariamente lo spazio deve essere caratterizzato da colore neutro, possiamo anche definire un bianco, che renderà lo spazio elegante e molto chic. E con il bianco si palesa anche lo stile classico del bagno Rialto, di Cà d’Oro by GeD Arredamenti. Marmi chiari, colori grigi, mobili modanati e con gradevoli paraste a definire l’aspetto frontale di elemento classico. Un bagno questo che si caratterizza di luce e luminosità del colore, del materiale e del grande specchio che viene sovrastato da un ipotetico ponte di Rialto, nella forma e nella linea. In foto: Cà d’Oro by GeD Arredamenti, bagno classico Rialto 

Sfoglia i cataloghi: