Mobili bagno country, lo stile della natura

Ritorno alla campagna con il bagno country

Scegliere gli arredi del bagno è un piacevole momento ma non deve essere sottovalutato: infatti, in questo spazio passiamo i momenti iniziali della nostra giornata e quelli cui ci dedichiamo al nostro corpo e alla nostra cura, è molto importante quindi essere in uno spazio in cui sentirci a nostro agio, accolti, coccolati e in perfetta sintonia con lo stile dell’ambiente.

 

Ai giorni nostri, è proprio per tale motivo che lo spazio bagno ha assunto davvero un valore importante e questo è sottolineato dalla cura con cui lo si arreda: mobili lavabi con grandi aperture, capienti, che si sviluppano in larghezza o in altezza, riempiendo lo spazio di stile ed eleganza.

Sono davvero molti gli stili tra cui scegliere per l’arredo del bagno, da quello più rustico a quello più moderno, eccentrico e hi-tech, fino al particolarissimo stile country.

 

Con i mobili bagno country potremo godere della naturalezza dei materiali, la freschezza delle forme, la morbidezza dei tessuti e tutto quanto possa farci pensare alla campagna, allo spazio aperto, alla natura.

 

bagno country cerasa paestum

Zeller cestino di immagazzinaggio di bambù Set di 2, 14 x 14 x 9 cm quadrati e 19 x 14 x 9 centimetri rettangolare, bambù e stoffa; come cestino del pane o cestini decorativi per gli utensili da bagno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


La scelta del country in bagno

bagno country minacciolo english mood Preferire mobili bagno country significa preferire la naturalezza del legno, dei materiali puri e che si trovano all’aperto, significa arredare gli spazi con pacatezza, senso di relax e pace,  che ci permetta di tornare indietro nel tempo, ai tempi passati, quando erano le nostre nonne a vivere questi ambienti: nulla di artefatto o chimico, materiali di pregio, naturali, profumi o odori di erbe e fiori.

 

Questi mobili sono caratterizzati da un pensiero di base, naturale: infatti, possiamo osservare che i legni se non naturali, sono velati da un soffio di colore, utilizzano cotone e lino per le chiusure, integrando i tessuti nella struttura, con estrema naturalezza.

In questi spazi la vita rallenta e i ritmi si pacano: un respiro di sollievo si percepisce, per scappare dalla frenesia e dal caos quotidiano della routine di vita, godendoci momenti di cura e piacere, in tutto relax.

In foto: bagno country english mood Minacciolo


  • Bagno completo chiavi in mano Dimentichiamo la fatica di dover abbinare sanitari e lavabi al mobilio, illuminazione e accessori. Sono sempre più diffuse le proposte di bagno completo che consentono di ottenere in un solo colpo una...
  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • bagno novello canestro La collezione Canestro di bagno Novello prende il nome dalla particolare forma del lavabo che ricorda proprio quella di un canestro del gioco del basket. Si tratta di una linea facile, minimale e ...
  • birex acqua e sapone Dinamica azienda nata nel 1989, Birex in pochi anni è diventata una realtà specializzata  nel settore dell’arredamento di bagni e locali lavanderie e ingresso. I programmi sono realizzabili in molte...

Tissue Box Chinese moderno minimalista casa mode creativi Tambour Tissue-Scomparto scatole Pump oggetti domestici 6#

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,7€


Mobili bagno country, lo stile della natura: Il bagno e l’arredo country

bagno cerasa collezione i piastrellati I mobili bagno country sono tutti realizzati in legno, che esso sia mantenuto naturale o colorato, lievemente, con toni pastello che toccano tinte come il giallo paglierino, il verdino, l’azzurro e il rosa, tutti molto pacati e addolciti dalla forma a volute.

 

La forma degli arredi dedicati al bagno in stile country è statica, possente, materica, generalmente ad ante cieche in legno, oppure con spazi aperti in cui posizionare gradevoli scatole o poggiarvi sopra, profumate asciugamani.

 

Spesso capita di vedere intervallati spazi ciechi a zone aperte e semichiuse tramite tessuti di materiale naturale, come lino, cotone, canapa.

Il mobile bagno country permette di percepire i profumi e gli aromi della vita vissuta in campagna, degli spazi aperti, della natura, che rilassa, rende liberi e ripristina, dalla rottura e dalla stanchezza di una vita di corsa e frenesia vissuta nel caos cittadino.

In foto: composizione bagno I piastrellati Cerasa.