Scegliere gli arredi del bagno è un piacevole momento ma non deve essere sottovalutato: infatti, in questo spazio passiamo i momenti iniziali della nostra giornata e quelli cui ci dedichiamo al nostro corpo e alla nostra cura, è molto importante quindi essere in uno spazio in cui sentirci a nostro agio, accolti, coccolati e in perfetta sintonia con lo stile dell’ambiente. Ai giorni nostri, è proprio per tale motivo che lo spazio bagno ha assunto davvero un valore importante e questo è sottolineato dalla cura con cui lo si arreda: mobili lavabi con grandi aperture, capienti, che si sviluppano in larghezza o in altezza, riempiendo lo spazio di stile ed eleganza. Sono davvero molti gli stili tra cui scegliere per l’arredo del bagno, da quello più rustico a quello più moderno, eccentrico e hi-tech, fino al particolarissimo stile country. Con i mobili bagno country potremo godere della naturalezza dei materiali, la freschezza delle forme, la morbidezza dei tessuti e tutto quanto possa farci pensare alla campagna, allo spazio aperto, alla natura.
Preferire mobili bagno country significa preferire la naturalezza del legno, dei materiali puri e che si trovano all’aperto, significa arredare gli spazi con pacatezza, senso di relax e pace, che ci permetta di tornare indietro nel tempo, ai tempi passati, quando erano le nostre nonne a vivere questi ambienti: nulla di artefatto o chimico, materiali di pregio, naturali, profumi o odori di erbe e fiori. Questi mobili sono caratterizzati da un pensiero di base, naturale: infatti, possiamo osservare che i legni se non naturali, sono velati da un soffio di colore, utilizzano cotone e lino per le chiusure, integrando i tessuti nella struttura, con estrema naturalezza. In questi spazi la vita rallenta e i ritmi si pacano: un respiro di sollievo si percepisce, per scappare dalla frenesia e dal caos quotidiano della routine di vita, godendoci momenti di cura e piacere, in tutto relax. In foto: bagno country english mood Minacciolo
I mobili bagno country sono tutti realizzati in legno, che esso sia mantenuto naturale o colorato, lievemente, con toni pastello che toccano tinte come il giallo paglierino, il verdino, l’azzurro e il rosa, tutti molto pacati e addolciti dalla forma a volute. La forma degli arredi dedicati al bagno in stile country è statica, possente, materica, generalmente ad ante cieche in legno, oppure con spazi aperti in cui posizionare gradevoli scatole o poggiarvi sopra, profumate asciugamani. Spesso capita di vedere intervallati spazi ciechi a zone aperte e semichiuse tramite tessuti di materiale naturale, come lino, cotone, canapa. Il mobile bagno country permette di percepire i profumi e gli aromi della vita vissuta in campagna, degli spazi aperti, della natura, che rilassa, rende liberi e ripristina, dalla rottura e dalla stanchezza di una vita di corsa e frenesia vissuta nel caos cittadino. In foto: composizione bagno I piastrellati Cerasa.