- 10 settembre 2010

Collezione Crudo

Crudi, così come possono essere i cibi, sono anche molti materiali prima di essere lavorati e in qualche modo “consumati”: ceramica, vetro, porcellana, terracotta subiscono le stesse trasformazioni che subisce il cibo.   Crudo é una collezione Atipico che nasce dall'entusiasmo e dal talento di cinque designer, uniti dal desiderio di raccontare e reinterpretare la purezza della gestualità quotidiana attraverso la preziosità della materia e della sua trasformazione.

Designer

Il progetto Crudo di Atipico, ideato da Barbara Busatta, Dario Buzzini, Robin Bigio, Martin Maler e Oliviero Zanon, si presenta come una collezione di accessori per la tavola che esplora le combinazioni di materiali grezzi e la loro lavorazione, esattamente come una ricetta di cucina rielabora gli ingredienti di una pietanza.

Quattro famiglie di prodotti

La collezione di Atipico comprende differenti tipologie di contenitori per cibo o liquidi, dalle forme elementari, nei colori basici del bianco e marrone, con qualche tocco di colore.   In particolare le famiglie di Crudo sono quattro, indipendenti l’una dall’altra ma bellissime tutte insieme: la caraffa e due bicchieri, l’insalatiera e i 4 piatti, il set di piatto, ciotola e campana e il set composto da vassoio, insalatiera, piatto e ciotola.

Interpretazione Atipico

Atipico: una piccola rivoluzione, una vera e propria ribellione alla banalità e alla noia della routine, un percorso fuori dagli schemi, con nuove identità, capaci di accompagnare ogni momento con idee utili, ma insolite, necessarie, ma divertenti, funzionali, ma innovative.    Ogni ambiente della casa e del lavoro reinterpreta il quotidiano con dettagli, materiali e design esclusivi, ogni oggetto diventa il protagonista di uno stile di vita diverso e migliore. 

Sfoglia i cataloghi: