Il marchio Made in Italy di Atlas Ceramica Concorde è sinonimo di stile, qualità ed etica. Avendo aderito con convinzione al Codice Etico di Confindustria Ceramica, Atlas Concorde appone il marchio Made in Italy su tutti i prodotti studiati, progettati e realizzati in Italia, nella fattispecie tutte le piastrelle di ceramica, le decorazioni e la maggioranza dei pezzi speciali. I prodotti Atlas Concorde sono inoltre realizzati con tecnologie rispettose dell’ambiente, utilizzando materie prime eccellenti e sicure, garantendo le migliori condizioni di lavoro. Per queste ragioni il Made in Italy di Atlas Concorde è espressione di valori forti quali stile, design, qualità del prodotto, attenzione all’ambiente e alle persone. Atlas Concorde è una delle prime aziende ceramiche ad aver ottenuto per tutti i suoi prodotti in gres porcellanato la certificazione Ecolabel. Negli ultimi anni inoltre si è attivata per recepire i nuovi standard LEED fin dalla fase di progettazione dei prodotti.
Può un colore esprimere un carattere preciso? Grazie alle sue tonalità intense, ricche e lucenti e alle decorazioni ricercate e non convenzionali, Adore consente di interpretare gli ambienti secondo stili molteplici, per una precisa personalizzazione di ogni progetto. Negli otto colori si ritrovano le tinte delle ultime tendenze della moda e del design, per creare combinazioni cromatiche espressione di gusto sofisticato e di classe innata. Così vivo, pieno e profondo, il colore di Adore ceramica è pura emozione cromatica, resa ancora più attraente dall’effetto specchiante della superficie. Le cromie vivaci, il formato 30,5x56 da posare senza fuga, la finissima selezione decorativa rendono la collezione un progetto d’arredo coordinato per sale da bagno e ambienti wellness di sicuro fascino.
Atlas ceramica: cromie ricercate e attuali, segno grafico delicato, venature leggere che arricchiscono la superficie senza diventare protagoniste: l’ispirazione al marmo si rinnova per riscoprire un fascino nuovo e attuale. I formati 40x80 e 20x80 esaltano l’estetica della superficie proponendo differenti giochi di posa, sia in orizzontale che in verticale. Le cinque eleganti tonalità, ispirate alle varietà più raffinate del marmo naturale, realizzano ambienti monocromatici e accostamenti di colore finemente ricercati.
Il colore si libera da ogni grafica superficiale per ritrovarsi puro, pieno, assoluto: Plenitude di Atlas Ceramica si ispira al fascino delle migliori vernici da parete, di cui evoca le sensazioni tattili e visive, coniugandovi la funzionalità della più fine ceramica per rivestimenti. Così puro, pieno e intenso, il colore riempie di luce la finitura satinata, donando all’ambiente un’atmosfera radiosa. Grazie alle sue nove tonalità, Tre raffinate colorazioni in due gradazioni, intenso e delicato, si accostano a tre tonalità neutre per infinite possibilità. Il formato 30,5x91,5 e il progetto decorativo propongono una duplice posa: orizzontale, per spazi dal design più attuale, e verticale, per ambienti raffinati in cui l’eleganza assume nuovi significati.
Dalla ricerca Atlas Ceramica Concorde verso un’estetica lussuosa, che guarda al mondo della cosmesi e del maquillage, nasce Sublimage, un vero e proprio trattamento estetico per i progetti di sale da bagno e wellness, che si completa con accessori decorativi curati nei dettagli e preziosi come gioielli. La sua superficie setosa e compatta, ispirata alle polveri finissime e radiose delle ciprie e degli ombretti lievemente madreperlati si declina in sette tonalità da scegliere e abbinare tra loro come le nuance di una raffinatissima trousse. I tre colori neutri si combinano con le quattro cromie più intense in contrasti ricercati. Il formato slanciato 20x80 conferisce alla collezione un carattere decisamente sofisticato. Oltre ai pavimenti coordinati, Atlas Concorde consiglia alcuni raffinati ed eleganti abbinamenti con le sue più prestigiose collezioni in gres porcellanato colorato in massa.
Infondere negli ambienti contemporanei le sensazioni di naturalezza e calore del legno potendo contare sui valori tecnici del gres porcellanato: è questo il valore aggiunto di Doga, una collezione dedicata a chi ricerca materiali architettonici evoluti in grado di coniugare estetica, calore e tecnologia. La superficie si caratterizza di nodi e venature propri delle doghe sabbiate di Rovere e si declina in sei colori caldi ed eleganti. I tre moduli di Doga di Atlas Ceramica sviluppati sulla lunghezza di 90 cm e le tre varianti di mosaico da taglio accrescono il valore progettuale della collezione, che consente di interpretare i diversi stili compositivi del legno, da quelli più tradizionali a disegni e geometrie dalle linee più attuali.