Ceramica Sant'Agostino: una qualità sostenibile alla ricerca dell’eccellenza

- 27 luglio 2010

Eccellenza e rispetto per l’ambiente

Sin dai suoi esordi nel 1964, Ceramica Sant’Agostino ha fatto di eccellenza e rispetto per l’ambiente i suoi cardini fondativi e di sviluppo.   Qualità totale di prodotto, ad alto contenuto di design ed elevate prestazioni tecniche; eccellenza nel processo produttivo, sempre all’avanguardia e certificato a livello internazionale; forte responsabilità sociale nei confronti dei propri dipendenti, del territorio e dell’ambiente, hanno reso l’azienda un brand leading nel panorama della produzione ceramica.   Filippo Manuzzi, brand manager Ceramica Sant’Agostino presenta così il nuovo progetto aziendale: "Credo oggi sia fondamentale riformulare il concetto fondatore dell’architettura stessa: pensare, progettare, costruire, usare e dismettere opere architettoniche in armonia con i sistemi antropici e naturali. In una parola, ripensare al concetto stesso dell’abitare.   Eco Line è un filone di ricerca che Ceramica Sant’Agostino ha intrapreso proprio per dare una risposta all’emergenza ambientale, sempre più sotto gli occhi di tutti, dal produttore al consumatore.   Produrre in fabbrica tipologie di piastrelle che simulano marmi, graniti, travertini e pietre high tech significa utilizzare argille, sabbie feldspatiche, sabbie quarzifere ampiamente diffuse sulla crosta terrestre e non a rischio di esaurimento come alcuni materiali lapidei.   Il tutto realizzato secondo un processo produttivo ‘pulito’, ad ‘emissione zero’, secondo le norme stabilite dal protocollo di Kyoto. Una battaglia in cui crediamo, per cui siamo da sempre alla frontiera.   Ecoline include cinque nuove serie di prodotto: Earth, Externa, Green Power, Light, Pueblo.

Pueblo

Disegnata da Ludovica+Roberto Palomba, magmatica e vibrante, Pueblo di ceramiche Sant'Agostino è una nuova pelle per l’architettura, un nuovo lessico per il living contemporaneo da viversi indoor e outdoor.    Disponibile per uso pavimento e/o rivestimento, Pueblo è un vero e proprio progetto architettonico, un’indagine rivolta alla superficie dell’architettura e alle sue infinite possibilità espressive.

Externa

Externa è una nuova collezione ideata per l’outdoor di ceramiche Sant'Agostino.   Realizzata con l’innovativo sistema di stampa Digital Technology (appositamente progettato per l’industria ceramica), Externa offre allo user-end un risultato estetico assolutamente naturale e performante, riproducendo in maniera unica le tonalità espressivo-emotive del naturale grazie ad importanti dettagli come la decorazione da bordo a bordo e la perfetta riproduzione di sfumature, ombre e tonalità nella sua superficie.   Ceramica Sant’Agostino desidera offrire al suo user-end tutta la forza e la purezza della natura, garantendo un processo produttivo ‘pulito’ dal punto di vista ambientale e rispettoso delle risorse naturali disponibili.

Greenpower

Greenpower di ceramiche Sant'Agostino è una nuova collezione ideata per portare nel nostro quotidiano la forza e l’essenza della natura.   Disponibile per uso pavimento e rivestimento è ideale per abitazioni in cui indoor e outdoor si fondono: tramite due diverse finiture superficiali, Greenpower può essere allestita all’interno e all’esterno dell’abitazione, conferendo un elegante e ricercato effetto di continuità dello spazio.   Realizzata con l’innovativo sistema di stampa Digital Technology (appositamente progettato per l’industria ceramica), Greenpower offre allo user-end un risultato estetico assolutamente naturale e performante, riproducendo in maniera unica le tonalità espressivo-emotive del naturale grazie ad importanti dettagli come la decorazione da bordo a bordo e la perfetta riproduzione di sfumature, ombre e tonalità nella sua superficie.

Sfoglia i cataloghi: