Bagni mosaico

Bagni mosaico moderni

Il bagno è il luogo della casa più intimo nel quale ci si rilassa dopo una giornata stressante o ci si coccola con dei lunghi bagni caldi, per questa ragione è molto importante che il rivestimento di questo ambiente sia esteticamente bello ed efficace e resistente. I bagni rivestiti in mosaico moderni sono molto di moda perchè danno al bagno un'anima elegante e colorata.

Che scegliate il mosaico per la sola zona lavabo, per la zona doccia o per tutto l'ambiente, è molto importante scegliere i colori giusti. Lo stile moderno generalmente predilige colori molto chiari, come le diverse tonalità di bianco o di beige, oppure gli azzurri e i gialli, ma sono molto d'effetto i mosaici scuri, neri, grigi, blu e addirittura viola.

Potrete personalizzare il vostro bagno moderno con il colore che preferite, cercando di creare una certa armonia tra complementi di arredo e pareti. Inoltre potrete scegliere anche la misura dei tasselli di questo mosaico, dal tradizionale quadratino, al più attuale rettangolo. Il mosaico impreziosisce un bagno moderno donandogli un'atmosfera speciale e unica nella quale potrete immergervi ricaricando le vostre batterie.

mosaico effetto marmo

Tile-makeover - Confezione da 10 adesivi a mosaico per piastrelle da bagno, colore: Lilla e prugna Per cambiare rapidamente l'aspetto del bagno o il rivestimento della cucina, autoadesivo, rapido, nessun caos eseguendo il lavoro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,95€


Rivestimenti bagni mosaico

rivestimento in mosaico colorato I rivestimenti per un bagno a mosaico vanno scelti certamente tenendo conto delle caratteristiche dei materiali, ma senza accantonare l'aspetto estetico, che è certamente importantissimo.

La scelta di rivestire il bagno in mosaico, è una scelta di stile volta ad arricchire l'ambiente del vostro bagno. Il mosaico si realizza con l'utilizzo di frammenti di diversi materiali. I materiali più utilizzati sono: la pasta di vetro, i ciottoli, i quadrati d’arenaria, la ceramica smaltata e il marmo.

La base solitamente è di calcestruzzo. Queste tipologie di mosaico sono facili da pulire e molto resistenti, perchè lavorate in modo da sopportare i vari fattori di usura. Il costo di un mosaico incide in maniera importante sul budget di spesa, per questa ragione molto aziende per andare incontro alle richieste dei clienti hanno realizzato delle mattonelle che ricreano l'effetto mosaico, ma che di fatto dimezzano i costi.

Il lavoro di posatura di una mattonella rispetto a quello di un mosaico è molto più semplice e breve. Di fatto queste mattonelle si basano su un effetto di illusione ottica che risulta molto efficace. Il rivestimento in mosaico è resistente ed elegante.

  • Piastrelle mosaico Dire “mosaico bagno” significa richiamare subito alla mente atmosfere speciali, quasi esotiche; giochi di luce e di colori, accattivanti decorazioni, ambienti personalizzati. I mosaici possono essere ...
  • Mosaico da bagno Non ci sono dubbi: il mosaico bagno è una scelta di gran classe. La scelta di chi dà a questo ambiente un valore speciale, di primo piano. La scelta di chi vuole distinguersi. E anche di chi sta al pa...
  • Idee rivestimento bagno Quando stiamo realizzando casa o semplicemente ristrutturandola, spesso ci soffermiamo sulla scelta dei rivestimenti per il bagno, poiché ai giorni nostri la scelta e le opzioni sono davvero vastissim...
  • consigli acquisto gres porcellanato Nella scelta delle piastrelle pavimento bagno è possibile preferire materiali, forme e dimensioni per stili e ambienti totalmente differenti.I materiali impiegati per i pavimenti sono general...

houseware online - Accessori per il bagno in vetro, motivo mosaico, 3 pezzi, colore: Verde pistacchio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,22€


Bagni mosaico bisazza

mosaico Bisazza Miscele Kyoto I rivestimenti bagno in mosaico Bisazza sono famosi e conosciuti a livello internazionale. Bisazza è un brand leader mondiale nella realizzazione di mosaico in vetro, per rivestimenti e anche per pavimenti. Dal 1956 Bisazza interpreta i più preziosi valori del Made in Italy rendendo ogni produzione e ogni mosaico un capolavoro di arte e artigianalità.

Questo marchio italiano ha fatto del mosaico una vera e propria tela sulla quale disegnare e realizzare nuove texture e nuove fantasie. La collezione Frozen Garden per esempio, ha un effetto vellutato, che rende il mosaico dinamico, grazie al gioco di rilievi e di ombre. Utilizzando per il vostro bagno un rivestimento firmato Bisazza ospiterete in casa vostra un pezzo di storia del design italiano.

Bisazza garantisce materiali di ottima qualità e lavorazioni ispirate all'artigianato di una volta, realizzate però con le più innovative tecnologie. Riempite i vostri ambienti di classe e ricercatezza, di forme oniriche e perfette, di volumi voluttuosi e morbidi, affidatevi ad un marchio italiano legato al territorio ma proiettato in tutto il mondo. Scegliendo Bisazza sceglierete il senso del made in Italy.


Rivestimento bagni mosaico

mosaico nei toni dell'azzurro Se decidete di scegliere il rivestimento bagno in mosaico è importante che consideriate che è un lavoro che non può essere affidato al fai da te.

La realizzazione di questo tipo di rivestimento è molto lunga e complessa, e un errore potrebbe rendere il vostro rivestimento poco resistente o brutto esteticamente. Per prima cosa dovrete scegliere il colore e la forma dei tasselli del vostro mosaico. Nel caso in cui il vostro bagno abbia un arredamento classico è consigliabile che scegliate i tradizionali quadrettini e dei colori tenui come i crema, giall o i bianchi.

Se invece il vostro bagno ha uno stile moderno e fresco potrete scegliere tra le diverse forme dei tasselli proposte sul mercato, e potrete sbizzarrirvi sul colore. Tenete presente quando scegliete il colore per il rivestimento del vostro bagno che un ambiente piccolo viene valorizzato dai colori chiari, mentre un ambiente grande, che può risultare dispersivo viene valorizzato dai colori scuri. A questo punto potrete decidere se rivestire di mosaico l'intero bagno o solo alcune zone. Potrete farvi aiutare nella scelta da un professionista, che saprà consigliarvi la giusta soluzione.


Prezzi dei rivestimenti bagni mosaico

esempio di mosaico bagno I prezzi dei rivestimenti in mosaico sono piuttosto alti, sia per la lavorazione necessaria all'applicazione e sia per i materiali di qualità pregiati e costosi.

In un periodo economicamente incerto come quello che stiamo vivendo è normale cercare di risparmiare e ricercare il miglior prezzo sul mercato. Le possibilità di risparmiare ci sono. Prima di tutto è consigliabile visitare dei punti vendita di ceramiche e rivestimenti e confrontare le eventueli offerte proposte.

Su internet numerosi brand italiani propongono periodicamente dei prezzi da outlet per i propri prodotti, o comunque promozioni temporanee molto vantaggiose. Siti specializzati di arredamento offrono con l'iscrizione alla newsletter la possibilità di ricevere dei coupon di sconto che vi permetteranno di risparmiare sulle spese. A questo punto non rimane che contattare un vostro artigiano di fiducia che sappia lavorare con i mosaici e avrete realizzato il rivestimento in economia. Ricercando il prezzo migliore è possibile fare dei veri e propri affari senza rinunciare alla qualità e all'eleganza di prodotti pregiati e riconosciuti in tutto il mondo per la propria affidabilità.


Come pulire il rivestimento in mosaico

mosaico moderno four season Il rivestimento bagni mosaico è un elemento ricercato, che rende opulento anche l'ambiente più minimal, ma è anche molto delicato e dev'essere pulito con una certa accortezza e perizia. Per mantenere il vostro rivestimento in mosaico sempre brillante e pulito ci sono pochi pratici accorgimenti da prendere.

Il mosaico può essere pulito quotidianamente con i detergenti per la pulizia delle ceramiche. Inumidite un panno di microfibra con acqua e un pò di detergente e passatelo sul mosaico, dopo di che risciacquatelo e asciugatelo con un panno di cotone, queste semplici mosse vi garantiranno un rivestimento sempre pulito. Per mantenere la brillantezza una volta al mese applicate sulla superficie del mosaico un prodotto brillantante in crema per ceramiche e marmi, lasciatelo in posa qualche minuto e lavatelo via con una spugna, dopo di che asciugate con il solito panno in cotone e il vostro mosaico sarà brillante e come nuovo. Se notate eventuali tracce di muffa tra le fughe dei tasselli una volta ogni sei mesi applicate un prodotto antimuffa con le stesse modalità del brillantante. Con queste semplici mosse avrete un rivestimento sempre pulito e brillante.