Bagni Scavolini, arredo bagno 2016

Arredo bagno Scavolini

Dopo essersi fatta conoscere da tutto il mondo come “la cucina più amata dagli italiani”, nel 2012 Scavolini presenta al mercato una novità assoluta: "Scavolini Bathrooms", un nuovo marchio che fa del bagno l'indiscusso protagonista, proponendo soluzioni complete ed estremamente versatili.

Frutto della collaborazione con gli studi di architettura più rappresentativi del settore, i bagni Scavolini danno vita a soluzioni uniche e fortemente eclettiche, sia in termini di design che di materiali e finiture, spaziando da composizioni essenziali - caratterizzate da un'estetica minimale e da un deciso concetto di modularità - a composizioni che rispecchiano un'eleganza senza tempo, capaci di unire il fascino del gusto classico alla funzionalità contemporanea.

Oltre che da una grande personalizzazione stilistica, infatti, tutte le proposte di Scavolini sono caratterizzate da un'estrema praticità. Ogni modello è previsto di cassetti, cesti estraibili, pensili, armadi e vani a giorno - disponibili in diverse profondità – ed è completato da numerosi accessori: dai divisori in legno per i cassetti a complementi per ripiani e parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

In foto composizione bagno Aquo, progettata da Studio Castiglia Associati.

Proposta nella collezione 2016 di Scavolini, Aquo è caratterizzata da una rigorosa geometria che rende le sue linee piacevolmente pulite ed essenziali.

Le ante sono dotate di maniglie, posizionate ai lati delle basi oppure in posizione centrale, e si presentano in differenti finiture: laccato lucido e opaco, oppure decorativo, decorativo laccato, o ancora impiallacciato legno.

Arredo bagno Scavolini


Scavolini bagno

Scavolini bagno Per il 2016 Scavolini propone collezioni innovative, funzionali ed estremamente ricercate, che portano con sé la qualità e il grande stile di Scavolini.

Tra i bagni Scavolini presentati al Salone Internazionale del Bagno 2016, troviamo le collezioni Diesel Open Workshop, Ki, Laundry Space, Magnifica, Baltimora, Aquo e Rivo, tutte caratterizzate da un ricercato design e da una grande attenzione all'efficienza e alla funzionalità.

In foto il bagno Diesel Open Workshop. Con il nuovo programma Open Workshop, la collaborazione tra Diesel e Scavolini si estende per la prima volta anche al settore bagno.

Tramite questa originale proposta, Scavolini unisce con un perfetto equilibrio design ed informalità, accostandosi con un tocco decisamente industriale alle più innovative tendenze in campo di arredo bagno.

Un ampio utilizzo del metallo trova spazio nel nuovo sistema componibile di scaffalature, che prevede l’inserimento di mensole e vani a giorno, pensili e basi di differenti misure.

I nuovi lavabi integrati e in appoggio sono invece realizzati in differenti finiture e materiali, tra i quali ricordiamo il marmo Nero Marquinia e il raffinato Mineralmarmo bianco. Altra caratteristica distintiva è poi la struttura a giorno per la vasca, proposta con gambe e cover in metallo e mensola laccata opaca.

Il progetto è quindi completato da una nuova rubinetteria, da una nuova presa maniglia montata sulla testa dell’anta e da nuovi e ricercati modelli di specchiere, tutti importanti elementi di personalizzazione che sottolineano l’unicità di questa collezione.

  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • arredo bagno karol k08 Da oltre 30 anni Karol produce ambienti per cucina e arredi bagno. Le due linee di produzione si differenziano per Target di mercato al quale si rivolgono. Nel bagno i modelli si caratterizzano attrav...
  • bagno novello canestro La collezione Canestro di bagno Novello prende il nome dalla particolare forma del lavabo che ricorda proprio quella di un canestro del gioco del basket. Si tratta di una linea facile, minimale e ...
  • birex acqua e sapone Dinamica azienda nata nel 1989, Birex in pochi anni è diventata una realtà specializzata  nel settore dell’arredamento di bagni e locali lavanderie e ingresso. I programmi sono realizzabili in molte...


Mobili bagno Scavolini

Mobili bagno Scavolini La stanza da bagno ricopre un ruolo molto importante all'interno di una casa contemporanea. E' il luogo in cui diventa possibile prendere una pausa dalla vita frenetica, concedendosi preziosi momenti di benessere e di relax. L'arredamento che sceglieremo per il nostro bagno dovrà quindi essere pratico e funzionale, ma anche accogliente e ricercato.

I bagni Scavolini nascono proprio per rispondere a queste necessità, e forti dei cinquant'anni di esperienza di Scavolini nel settore arredo, sono in grado di offrire soluzioni complete, personalizzabili e altamente innovative.

In foto Magnifica, una proposta 2016 di Scavolini, disegnata dall’architetto Gianni Pareschi.

Espressione di un sofisticato incontro tra gusto classico e fascino contemporaneo, Magnifica trasforma la stanza da bagno in uno luogo esclusivo e raffinato.

Tradizione e modernità convivono con grande armonia in questa elegante proposta, giocando con abbinamenti e materiali inediti. Un programma articolato e ricco di pregiati dettagli, pensato per rispondere alle necessità di un pubblico attento ed esigente.

Magnifica offre una vastissima gamma di soluzioni: gli interni e le ante - proposti in laccato lucido o opaco - sono disponibili in 30 finiture, incluse le nuove lussuose versioni in Foglia Oro e in Foglia Argento. Altrettanto varia è la proposta di maniglie, disponibili in 16 differenti versioni in metallo - dalle più semplici e lineari ai pomelli con ricercati decori floreali - realizzate con finiture oro e cromo e ornate da inserti di cristalli e Swarovski.


Bagni Scavolini, arredo bagno 2016: Bagni moderni Scavolini

Bagni moderni Scavolini Scavolini, attraverso le sue collezioni, non propone semplici mobili per il bagno, ma ambienti completi, personalizzabili e dotati di ogni comfort, allineandosi a quelle che sono le esigenze di una casa contemporanea.

Attraverso un programma estremamente articolato in termini di varietà compositiva, le proposte di Scavolini Bagni prevedono ben 165 finiture, per un totale di oltre 1.500 articoli.

Frutto di una costante ricerca in termini di innovazione, i moderni bagni Scavolini garantiscono inoltre un’altissima resistenza, grazie a nuovi materiali dalle spiccate caratteristiche idrorepellenti, che permettono a tutte le superfici di resistere a lungo a contatto con l’acqua.

La collezione Rivo (in foto), disegnata da Studio Castiglia Associati per Scavolini Bathrooms, è una proposta completa per l’arredo bagno in grado di rappresentare perfettamente la ricercata attenzione progettuale che da sempre caratterizza Scavolini.

Questa raffinata linea, caratterizzata da una scenografica anta a 45 gradi che svolge il compito di presa e di apertura, viene proposta in numerose varianti cromatiche ed è disponibile nelle seguenti finiture: laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato e impiallacciato.

Le basi sono proposte in due differenti profondità (38 e 52 cm). Le gole, realizzate nelle medesime finiture utilizzate per le ante, mantengono una gradevole continuità stilistica e contribuiscono a rendere questo mobile un complemento d'arredo di grande impatto.

Pensili, colonne e armadi sono invece progettati con ante squadrate apribili mediante sistema push-pull o fondi sagomati, per garantire il massimo della funzionalità.