Bagno moderno grigio

Bagno grigio

Vogliamo creare anche a casa la sensazione di piacevole relax che proviamo quando ci regaliamo un giorno in una SPA? Allora non possiamo sottovalutare la progettazione del nostro nuovo bagno! Confortevole, moderno, rilassante il bagno di casa si trasforma e diventa ambiente wellness dove dedicare tempo alla cura del nostro corpo: un bagno caldo a lume di candela, una doccia rigenerante, un massaggio profumato…se vogliamo creare la giusta atmosfera dobbiamo scegliere con cura tutto l’arredo dai sanitari alla console, dalle piastrelle al pavimento; gli elementi devono integrarsi con armonia per regalare una sensazione di ordine, igiene e comfort. La tendenza moderna vuole mobili e sanitari sospesi, vasche dalle forme geometriche lineari e rigorose, docce hi-tech con funzione di cromoterapia o getti emozionali, materiali in acciaio con finiture cromate per la rubinetteria da contrapporre a materiali acrilici per i lavabi. Per creare un bagno moderno l’imperativo è design essenziale e stilizzato per tutti gli elementi d’arredo, ma non dimentichiamoci di fare la giusta scelta dei colori! Il bagno minimalista predilige i grandi contrasti cromatici tra chiaro e scuro come, ad esempio, bianco e nero oppure beige e marrone scuro, ma se vogliamo il tocco di classe la scelta deve essere un bagno moderno grigio e sue sfumature che darà a tutto l’ambiente un effetto bon-ton invidiabile.

Foto: Bonola by Flaminia è un lavabo dalla linea circolare delimitato da un bordo sottile per un design sofisticato ma pratico; da appoggio su piano o colonna, si accorda armonicamente conferendo leggerezza d’insieme.

Bagno grigio


Bagni moderni

Bagni moderni Se amiamo l’essenziale il bagno moderno è quello che fa al caso nostro: minimalista, dalle forme geometriche e dalle linee sobrie e pulite, ciò che lo renderà moderno sarà la scelta del colore per pavimenti, pareti, sanitari e mobili. Il protagonista indiscusso sarà il bianco, evergreen per i sanitari rigorosamente sospesi, mentre per pavimenti e pareti possiamo optare per tonalità neutre come il beige o canna da zucchero oppure toni più scuri come il grigio e il tortora. Se vogliamo un bagno di classe che resti all’avanguardia anche con il passare del tempo, allora il bagno moderno grigio è sicuramente la scelta ottimale: pavimenti e piastrelle coordinati alla console, sanitari bianchi e se vogliamo il tocco estroso possiamo dipingere una delle pareti in bordeaux per un effetto sofisticato, di impatto ma non eccessivo. Se invece abbiamo una personalità più da “oso, ergo sono” allora possiamo scegliere un arredo bagno con elementi in legno scuro da contrapporre a pareti bianche per un effetto decisamente glamour. La scelta del legno sarà azzeccata anche per il pavimento, magari in nuance chiare che ben si sposano con elementi bianchi o con qualche tocco di colore per console o lavabo.

Foto: RCR Eurobagni propone la linea Brera Design per spiriti che vogliono osare: collezione caratterizzata dalle varietà cromatiche del legno, finiture in laccato opaco e lucido in una vasta gamma di colori dal bianco al moka, dal blu oltremare al lilla; mentre per le essenze il rovere tinto o spazzolato.


  • Fourseasons Millidue Quando pensiamo di arredare un bagno moderno, la prima cosa che facciamo è girare per mobilifici cercando la soluzione che più ci piaccia sia come stile che come prezzo. Amiamo lo stile moderno e mini...
  • mobile lavabo in vetro colorato La definizione e l'arredo della sala da bagno chiede di essere meditata e messa in atto con cura, in quanto il bagno rappresenta un luogo di rifugio e una fonte di relax votata al benessere.Per molt...
  • arredamento bagno moderno pivot 4 milldue Oggi le case valorizzano sempre più ogni spazio, anche quello destinato ai bagni, che diventano sempre di più vere e proprie sale da bagno.L’arredamento bagno moderno oggi assume un ruolo fondante...
  • Cubik Idea Group Il mobile da bagno moderno solitamente presenta un design minimalista, caratterizzato da linee pulite ed essenziali per arredare l’area bagno – l’ambiente per eccellenza dedicato all...


Piastrelle bagno

Piastrelle bagno Anche un bel quadro necessita della giusta cornice per essere valorizzato in tutta la sua bellezza: ecco perché scegliere le piastrelle giuste per il nostro bagno significa dare stile a tutto l’ambente. Abbandoniamo l’idea delle classiche mattonelle 30 x 30, monocolore e optiamo per forme maxi, dinamiche e lineari e colori contrastanti ma luminosi per pavimenti e rivestimenti. La materia diventa protagonista del nostro bagno moderno: pietra, legno, cemento ecologico o gres porcellanato, la scelta deve unire bellezza e funzionalità per regalare un ambiente elegante, accogliente ed emozionale. Evergreen intramontabile l’utilizzo di ceramiche effetto mosaico declinate in colori neutri come l’avorio, il bianco e il beige oppure colori più intensi come il grigio, il blu o il nero. Molto in voga anche piastrelle effetto legno, pietra e decori in rilievo con linee geometriche semplici, come l’effetto a nido d’ape, oppure disegni con foglie e fiori. Il colore dei rivestimenti è strategico anche per ovviare a problemi di spazio di un bagno piccolo o di valorizzazione di un ambiente ampio: una scelta capace di soddisfare entrambi i casi è sicuramene il grigio: una paletta variegata dal grigio perla all’antracite, lucido oppure opaco, un bagno moderno grigio sarà un ambiente sofisticato dove trascorrere momenti di relax e benessere. Se desideriamo un tocco di raffinatezza possiamo optare per il gres porcellanato smaltato effetto legno con venature in grigio, turchese o marrone.

Foto: L'eclettismo produttivo di Matherea di Ceramica Sant'Agostino ci regala una soluzione eclettica e versatile in gres porcellanato per i rivestimenti del nostro bagno moderno: colori puri ed essenziali come il grigio cemento e il bianco regalano un effetto moderno e sofisticato dall'appeal metropolitano.


Bagno moderno grigio: Bagno grigio e bianco

Bagno grigio e bianco L’utilizzo del grigio nell’arredo bagno moderno è la scelta ideale per creare un ambiente elegante, raffinato e sempre di tendenza; tonalità neutra e versatile, il grigio può essere scelto tra numerose sfumature dall’argento al cenere, dal platino all’ardesia che, combinate tra loro, possono regalare molteplici gradazioni. Un bagno moderno grigio può essere valorizzato e reso unico sfruttando semplici contrasti cromatici per creare punti luce e rendere dinamico l’ambiente; l’inserimento di note di colore può interessare le piastrelle oppure i sanitari, o ancora semplicemente la scelta della biancheria. Il grigio può essere una scelta totale oppure limitarsi ad alcuni elementi come piastrelle, pavimenti o al contrario usato solo per la console da coordinare magari con le venature del marmo. Tra gli abbinamenti più sofisticati sicuramente la coppia grigio-bianco per un effetto luminoso, chic e sempre all’avanguardia anche col passare del tempo; grigio antracite per pavimenti e rivestimenti da alleggerire con una parete in grigio chiaro e piastrelle rettangolari con decori floreali che spezzano la monocromia e valorizzano la console da contrapporre ai sanitari bianchi sospesi, effetto chic assicurato!

Foto: Ceramica Cielo propone sanitari dalle nuance del grigio e dal design raffinato per un bagno moderno elegante ed essenziale.