La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 17 settembre 2015

Stile retro chic

Scegliere un arredamento alternativo e non convenzionale per la propria casa è una scelta audace, che richiede una pianificazione accurata ed una buona dose di gusto per lo stile e i dettagli. Mantenere coerenza e armonia di arredamenti e colori è una buona regola da applicare, ma non necessariamente va seguita per l’intero arredamento: è possibile creare stanze dalla personalità individuale, piccoli mondi da declinare ciascuno con un proprio stile.    Uno stile o un tocco insolito si possono creare, perché no, anche nella stanza da bagno: retro perché dedicata ai nostalgici degli anni ‘20 e ‘30, agli amanti dello stile retrò chic, la collezione arredo bagno Dekò by Idea. 

Funzionalità e design

L’arredo bagno retro Dekò è studiato con un duplice ruolo, funzionale e decorativo, per arricchire di qualità i gesti del quotidiano: materiali e linee scandiscono i tempi del cambiamento e riconducono l’ambiente bagno agli elementi essenziali e basici di un tempo senza creare confini tra una funzione e l’altra.

Tante soluzioni vintage

Con il bagno retro Dekò cambia l’abito e le sue funzioni con facilità e creatività come una grande star, mantenendo intatta l’eleganza e la raffinatezza che lo contraddistinguono: molteplici sono le tipologie compositive, le lacche, le coordinate finiture dei piani, le proposte degli specchi e degli accessori che lo accompagnano e lo completano.

Eleganza minimal

Dekò è eleganza minimale, semplicità che sorprende, dettaglio che stupisce: per dive di ieri e di oggi, per bagni veri, abitati, amati, grandi, piccoli… Tutti perfettamente interpretati in uno stile unico.   Le composizioni Dekò sanno stupire con i colori: un bagno dal look “total black”, un nero totale, elegante e sorprendente... Un bagno bianco splendente, assoluto … O una composizione di mobili bagno che mescola armoniosamente il bianco e il nero…

Sfoglia i cataloghi: