Arredamento.it

Arredamento.it

Ceramica Globo Space Wood, design e linee essenziali

Ceramica Globo Space Wood, design e linee essenziali

- 08 giugno 2016

Ceramica Globo

Disegnare e produrre oggetti per tutti, rendere un elemento semplice ed esclusivo riducendolo alla sua essenzialità è la sfida quotidiana di un’azienda in costante evoluzione come Ceramica Globo.    Nel segno della semplicità minimal, la produzione Globo è una sintesi equilibrata di creatività, tecnologia, artigianato e design, ma anche cultura e innovazione.    Space Wood è un programma di mobili che rispecchia perfettamente questo concetto: una linea che privilegia la componibilità, con nuove finiture.   Simmetria, ortogonalità delle linee e personalizzazione sono alcuni dei punti di forza di questa nuova collezione di mobili da bagno minimal chic firmata Globo.

Space Wood Ceramica Globo

L’impronta unica della collezione è dettata dalla scelta del materiale, - essenza del legno in multistrato marino per gli ambienti più natural e Mdf laccato con finitura resistente Gelcoat® per situazioni più fashion- che consente di realizzare diverse soluzioni produttive e una serie illimitata di finiture cromatiche.   Chiunque può scegliere il colore sulla base della scala RAL e creare la combinazione ideale scegliendo tra mensola, mobile, pensile e carrello.   “La collezione Space Wood – racconta Riccardo Bianchini, responsabile marketing dell’azienda – “rappresenta una tappa importante del cammino intrapreso da Globo alla ricerca di soluzioni semplici, ma estremamente funzionali”.    Una collezione, divenuta già cult, destinata a completarsi ed essere implementata nel  tempo. “Solo quando c’è un rapporto sinergico e dialettico fra progetto e realizzazione si possono ottenere risultati straordinari, equilibrati, unici”, spiega Bianchini.  

Sanitari Globo

La collezione Space Wood è studiata per poter essere abbinata ad una serie di sanitari presi dall'ampio catalogo dell'azienda. I prodotti proposti da Ceramica Globo, infatti, sono studiati attentamente nel dettaglio per offrire design e funzionalità, bellezza ed efficienza affinché essi non siano solo semplici elementi d'arredo, ma rispondano al bisogno di resistenza e durabilità, visto che vengono sottoposti ad un uso quotidiano. I sanitari Globo sono proposti in differenti configurazioni, sia come modelli sospesi, come ad esempio la collezione Classic, dalle linee squadrate e pulite, che come modelli a terra, sia filomuro, come nella serie Stone, che con sanitari classici, distanziati dalla parete. Grazie a questa ampia gamma di possibilità risulta molto semplice scegliere l'abbinamento perfetto del proprio arredo bagno con i sanitari preferiti. In foto: sanitari Stone di Globo Ceramica.

Sfoglia i cataloghi: