Barbecue in muratura

L'importanza del barbecue in muratura

Nell'arredamento esterno del giardino di casa, il barbecue è un elemento fondamentale perché riveste un ruolo primario tra le cose utili che si usano nella vita quotidiana.

Se l'abitazione prevede un area adibita a giardino, un barbecue in muratura è l'ideale per passare delle piacevoli serate con amici o parenti e cenare all'aria aperta organizzando festose grigliate.

Il barbecue in muratura, lo si può acquistare in tutti i negozi fai date, ma prima di fare questo è necessario decidere che genere di barbecue acquistare, considerata la vasta gamma di modelli disponibili sul mercato.

Esistono infatti molteplici forme e qualità di svariate grandezze, il semplice barbecue senza cappa con griglia regolabile in altezza, il modello con cappa e vano porta legna, la serie che comprende un forno per le pizze adiacente alla struttura oppure quelli con tavolo in muratura compreso nel kit. Tutto dipende dalle proprie esigenze ma soprattutto dallo spazio che si ha a disposizione.

Dopo queste doverose premesse, la prima cosa da fare è creare un'ampia base di cemento nel punto in cui deve essere impiantato il barbecue, predisponendo l'area in modo che contenga lo spazio disponibile per altri elementi d'arredo di supporto alla struttura in muratura come tavolo, sedie ed eventuali panche in legno oppure un dondolo tre posti.

Si consiglia di predisporre un minimo di copertura in legno del tipo gazebo in modo da poter operare anche in caso di pioggia o in presenza di eccessivo sole estivo. 

Sunday One Tower

Prezzo: in offerta su Amazon a: 699€


Barbecue in muratura: La scelta del prodotto

Barbecue da giardino La scelta del barbecue ha un'importanza di grande rilievo tecnico e pratico per un risultato finale ottimale.

Il primo consiglio sarà quello di non risparmiare nella qualità dei materiali di fabbricazione in quanto si tratta di un elemento a diretto contatto con il fuoco quindi di facile e veloce usura, per questo motivo deve essere fabbricato con materiali di alta qualità per garantire una resa ed una durata prolungata nel tempo.

Inoltre si consiglia di pensare ad un modello che preveda un ampio piano d'appoggio da utilizzare per posizionare oggetti vari e attrezzi per le operazioni di cottura.

Di solito i kit di montaggio comprendono tutti i pezzi necessari per il completo assemblaggio compresa la griglia di cottura ed a richiesta gli attrezzi necessari come forchettone, pinza in metallo, coltello dentato e paletta piatta oltre naturalmente al foglio contenente le istruzioni e i consigli per una corretta installazione che va seguito attentamente.

I componenti sono realizzati in materiale refrattario che solitamente è certificato dall'azienda produttrice e sono allo stato grezzo, nel kit non è compreso il materiale edile che serve per l'incollaggio delle varie parti in cemento e la vernice che servirà per rifinire e proteggere l'elemento. 

Nelle foto: barbecue in muratura di Palazzetti

  • Barbecue in muratura per cucinare outdoor Il caldo è arrivato e le belle giornate ci invitano a trascorrere i momenti di relax e conviviali all'aperto, in compagnia di familiari ed amici.E quale migliore occasione di una bella grigliata int...
  • bbq Quando si ha uno spazio esterno casa è bene valorizzare al meglio l’ambiente con arredi funzionali e se si desidera, è possibile inserire un barbecue.Quest’accessorio per i...
  • Barbecue Palazzetti Palazzetti è una ditta leader nel settore delle stufe a pellet, dei caminetti e dei barbecue; i barbecue Palazzetti in muratura non sono dei semplici barbecue da giardino, ma veri e propri oggetti di ...
  • Come realizzare un barbecue in giardino Realizzare un barbecue da giardino è un'opera di fai da te che richiede almeno un poco di esperienza, perché necessita di una certa manualità e di una buona dose di precisione, per ottenere un barbecu...

[neu.holz] Gabbioni XXL giglia barbecue BBQ brace griglia di pietre

Prezzo: in offerta su Amazon a: 85,9€