Con l’arrivo del bel tempo la voglia di pranzare all’aperto, chiacchierare, fare grigliate, barbecue e stare insieme è sempre più forte. Grande gioia e passione detiene chi ama stare all’aperto: cuochi in erba si cimentano in esperimenti folli: spiedini, braciole, coscette di pollo, hamburger, costine e tanto, tanto altro..per gustarsi una grigliata come si deve. Il mezzo ideale sono i Barbecue Sunday. Per cucinare ad hoc la carne sulla griglia, dovrete assolutamente impegnarvi affinché risulti cotta al punto giusto e non bruciacchiata: per fare questo assicuratevi che la griglia non sia troppo bassa e il fuoco spento, ma ci siano solo tizzoni ardenti. Un tocco da chef? L’intingolo: Non si può in alcun modo cuocere un barbecue senza profumare e insaporire la carne che cuociamo, dovrebbe vietarlo la legge! Ecco come preparare il bagno per la carne, ingredienti: • Vino bianco • Sale • Aglio pulito in spicchi • Rametto lavato bene di rosmarino Prendete una piccola ciotola, mettete al suo interno del vino bianco, del sale, dell’aglio a tocchi, e un rametto di rosmarino. Miscelate molto bene e amalgamate il tutto, ci servirà per inumidire la carne. Durante la cottura con i barbecue Sunday, passerete più volte su tutte le carni il rametto di rosmarino intinto nella bagna, affinché cuocia profumata e resti il sapore del nostro intingolo!
La proposta di barbecue Sunday è dedicata a tutti gli appassionati di cottura all’aperto: prodotti professionali e di grande design che grazie al know how acquisito in oltre 30 anni di esperienza, coniugano insieme funzionalità e linee innovative. Un’offerta all’insegna della convivialità, della buona cucina e di uno stile di vita sano , con tutte le comodità garantite da un prodotto di alte prestazioni. L’ampia collezione di barbecue proposta da Sunday e realizzata con materiali di alta qualità ed è espressione della tradizione italiana dello stare insieme e del mangiare sano. Una gamma veramente completa di funzioni di cottura, forme e finiture estetiche che arredano il giardino. Tanti i modelli, come Newport ad esempio, che con la sua cottura indiretta permette una migliore cottura dei cibi, come fossero in un forno; se invece siete amanti del design allo stato puro, Santiago è il barbecue dalle linee moderne ed eleganti che completa la gamma di questi modelli di cottura outdoor. New Jersey è al top della linea: minimalista con un tocco di grande eleganza, rende anche lo spazio che lo circonda scultura e opera d’arte, con la sua cappa in acciaio nero dalle forme ultra sottili e le sedute laterali di grande design. Se invece siete tipi dinamici e sempre indaffarati, la soluzione a tutti i vostri problemi è Oklahoma 2: leggero, pratico e versatile, vi seguirà ovunque!
Infine.. Quando il sogno diventa realtà, si parla di Melody: una cucina con barbecue Sunday e forno, all’esterno. Il barbecue Melody è una realizzazione di altri tempi, legata alla perfezione della forma e dei materiali, senza contare tutte le sue funzioni. Il sistema modulare su cui si basa Melody comprende moltissime combinazioni in grado di rispondere alle più diverse esigenze d’uso, ed è pensato per sfruttare gli spazi a disposizione con la massima libertà e creatività. Varie le possibilità d’uso offerte da questo gioiello della cucina outdoor: • Barbecue funzionante a legna e carbonella, dotato di griglia biologica per una cottura senza grassi, con braciere ventilato “easy Fire” per ottenere braci in metà tempo e la predisposizione per girarrosto. • Funzione cottura con fornello a incasso, per evitare che i cattivi odori rimangano in casa • Funzione lavello, per poter preparare il cibo direttamente in giardino. • Piano di appoggio in Crystal, con finitura lucida per pulire facilmente dopo l’uso. Melody è realizzata in muratura con ante di chiusura in legno massello, pratica, comoda e dal design lineare, è una parte di arredo outdoor che non può mancare nel vostro giardino!