Arredamento.it

Arredamento.it

Baxi: caldaie all'avanguardia

Baxi: caldaie all'avanguardia

- 17 giugno 2015

Baxi

Da oltre trent’anni, la filosofia di Baxi si è sempre focalizzata sull’offerta di soluzioni tecnologicamente avanzate, ma di facile utilizzo. L’impresa propone un'ampia gamma di caldaie murali, a terra, sistemi solari, satelliti d'utenza e scaldacqua e molti altri prodotti. Partiamo dalle caldaie a condensazione, le quali hanno potenze fino a 33 kW.

Sono disponibili murali e a terra, a elevato valore tecnologico e si distinguono per il notevole rendimento (109,8%), il risparmio energetico con riduzione del 35% della spesa annua per il gas, le basse emissioni di inquinanti (-80% NOx, -90% CO2). Si tratta di apparecchi che rappresentano il risultato della perfetta combinazione di tecnologie avanzate e alta potenza. Passando alle caldaie a gas, Baxi ne produce oltre 60 modelli diversi, con potenze da 15 kW fino a 62 kW per soddisfare tutte le esigenze di installazione e di comfort.

Caldaia Baxi

Baxi caldaie offre inoltre un’ampia gamma di pompe di calore aria acqua, che possono essere splittate inverter, monoblocco inverter, on-off fino a 38kW (152 kW in cascata) e scaldacqua a pompa di calore. L’universo tecnologico di Baxi da molti anni si evolve in uno scenario d’integrazione di diverse tecnologie, con il supporto della caldaia a gas in maniera da combinare performance elevate, comfort e alta efficienza.

Seguendo tale logica, ossia combinando tecnologia e attenzione all'ambiente, si concretizza la soluzione Baxi basata sui sistemi ibridi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua che sfruttano l'energia dell'aria per generare riscaldamento e raffrescamento: una possibilità per soddisfare le proprie esigenze di comfort, sfruttando una fonte energetica rinnovabile e con il minor impatto ambientale possibile.

In foto: la Baxi Luna, caldaia muraria a gas a condensazione per il riscaldamento e produzione di ACS.

Caldaie Baxi

Passiamo infine all’energia solare, che non solo è una fonte gratuita ed inesauribile di potenza, ma presenta un alto tasso di ecosostenibilità. Baxi, molto sensibile a questa tematica e dunque allo sviluppo di energie alternative, ha introdotto un sistema solare integrato in grado di sfruttare al meglio l'energia solare.

Ed ecco che Baxi ha sviluppato il sistema integrato solare combinando l’eccellenza tecnologica delle caldaie Baxi con una gamma completa di collettori solari e bollitori per impianti a circolazione forzata e naturale. La gamma Baxi caldaie si completa con i bollitori. L’assortimento proposto da Baxi è vasto e variegato con modelli sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per l’integrazione sul riscaldamento. Le capacità mutano a seconda del modello, da ottanta fino a duemila litri.

In foto: caldaia Luna Duo-tec HT 24

Sfoglia i cataloghi: