Il design sotto l'albero con UPJ di B&B

UP Junior

Il Natale si avvicina e sotto l’albero il design non può mancare.

Ecco allora, se siete alla ricerca di idee per i regali di Natale, che B&B Italia ripropone per l’occasione una versione inedita della poltrona UP5_6, icona indiscutibile del design italiano.

Nasce UPJ, una seduta di design, ludica e confortevole, alla perfezione fedele all’originale, ma ridotta nelle dimensioni, perché pensata per i più piccoli di casa.

La Serie Up, a cui appartengono la poltrona UP5 e il pouf UP6 venne disegnata dall’eclettico Gaetano Pesce nel 1969. Questi due oggetti Pop della collezione ben simboleggiano l’energia sfrontata degli anni Sessanta, il primato tecnologico e una riflessione significativa sulla condizione femminile.

E’ lo stesso Gaetano Pesce a dirlo: “Raccontavo una storia personale su quello che è il mio concetto sulla donna: la donna è sempre stata suo malgrado, prigioniera dei pregiudizi dell’uomo e delle sue paure. Così mi è piaciuto dare a questa poltrona una forma femminile con la palla al piede, che costituisce anche l’immagine tradizionale del prigioniero.”

Nella versione Junior la poltrona e il pouff UP sono interamente realizzati in schiuma di poliuretano flessibile e rivestiti in tessuto elasticizzato e sfoderabile di colore rosso.

Trova le migliori occasioni sull'Outlet B&B Italia

poltrona UPJ


Il design sotto l'albero con UPJ di B&B:


  • poltrona in pelle Le poltrone in pelle che troviamo sul panorama del design sono davvero differenti tra di loro in forma, funzionalità, dimensione, ma soprattutto design.Possiamo parlare di classiche poltron...
  • poltrone di design Da sempre l’idea di un comodo rifugio per appisolarsi, rilassarsi, leggere un libro, o anche solo fermarsi un attimo, è sempre presente in ogni casa, sotto forma di poltrone.Molte le ti...
  • poltrona Frau regina II Da sempre impegnato a livello di ricerca e di innovazione, questo marchio è ben consapevole del fatto che, al di là di un design accattivante, sia di assoluta importanza proporre alle famiglie prodott...