Schiffini laboratorio creativo

Schiffini laboratorio creativo: Con Schiffini ci si prepara alle feste

schiffini cucina

In occasione del Natale che si avvicina Schifini trasforma il proprio show-room di Milano in un laboratorio creativo, in cui il pubblico è invitato a sperimentare e imparare segreti e tecniche per organizzare al meglio la festa più golosa e splendente dell’anno.

Dal 24 novembre al 6 dicembre, nello show-room Schiffini in via Visconti di Modrone 12 a Milano, la cucina sarà palcoscenico e protagonista indiscussa di una serie di iniziative rivolte ai consumatori.

Dalla decorazione della tavola alle ricette della tradizione o più sfiziose, all’abbinamento di vini e pietanze: tanti gli incontri e i laboratori creativi in programma, durante i quali gli esperti del settore ci riveleranno i loro segreti. La redazione della rivista Peggy Journal, in collaborazione con SocietyLimonta, Rosenthal e Sambonet ci insegnerà come apparecchiare la tavola delle feste all’insegna dell’homemade chic. Con una piastra ad induzione e i piatti colorati di Cali scopriremo come realizzare ricette gustose e veloci per stupire i nostri ospiti. Gli esperti della piccola azienda vinicola Dodiciettari spiegheranno come scegliere i vini migliori per ogni occasione e come abbinarli al meglio con i cibi delle feste. Emanuela Cavalca Altan e Manuela Porta, autrici del libro 3 R IN CUCINA Risparmia, Recupera & Ricicla, sveleranno come trasformare le rimanenze di un pasto in appetitose pietanze facili da realizzare. Si parlerà anche di regali di Natale sfiziosi e dei piccoli elettrodomestici indispensabili per cucinare per le feste.

E’ possibile informarsi sul calendario dei corsi e dei laboratori offerti da Schiffini chiamando il numero 02.76003211 o scrivendo una mail a schiffinimilano@schiffini.com

schiffini cucina