Redazione - 05 novembre 201405 novembre 2014
A Riccione un hotel che propone soggiorni esclusivi, all'insegna della brand experience. L'interior design curato da brand d'eccellenza.
Redazione - 05 novembre 201405 novembre 2014
Dal genio creativo di un imprenditore italiano nasce a Riccione, “Perla Verde” dell’Adriatico, un hotel dal concept unico in Italia che offre ai visitatori una brand experience indimenticabile. Giancarlo Tirotti ha concepito L’HOTEL, 4 stelle superior, con un format innovativo per un preciso posizionamento sul mercato, di target alto e selezionato. La struttura è stata inaugurata nell’agosto 2014 a Riccione, città dai mille volti nel cuore della felice Romagna, e capitale di turismo, tendenze, moda, enogastronomia, divertimento e cultura. La meta ideale per chi desidera trascorrere un periodo di vacanza all’insegna del relax e dello sport, tra le spiagge che si stendono per 6 chilometri e gli esclusivi impianti dei gol Club dell’entroterra. L’idea che sta alla base del progetto è quella di una vacanza brand experience; la possibilità cioè di scegliere un soggiorno tailor made, in cui l’ospite vive il lusso e la ricercatezza più consoni a sé. Otto brand internazionali noti nel mondo del design e dell’arredo di interni hanno realizzato con i loro prodotti l’interior design delle sedici camere dell’hotel, a ciascuna delle quali sono abbinati anche servizi e cadeu particolari, simboli dei più elevati standard qualitativi.
Gli otto partner che hanno collaborato alla realizzazione del progetto di interiore design sono Bartorelli, DS, La Perla, Mastro Raphael, Pascucci, Società della Pietra, Technogym, Transvital. Al piano terra dell’hotel è situato Il Caffè, bar e ristorante aperto anche al pubblico dalle 7 della mattina alle 2 di notte. Vi è poi un piano attico tutto in vetro, completamente apribile e provvisto di piscina, solarium e skybar. Grande attenzione è stata posta nella scelta dei partner, in modo da assicurare l’eccellenza in ogni aspetto del soggiorno in hotel: i gioielli di Bartorelli, il “luxury from Paris” di DS, la moda e il fashion di La Perla, l’alta qualità della biancheria Mastro Raphaël, il gusto del caffè Pascucci, l’esperienza sensoriale di Società della Pietra, la cura del corpo offerta dagli attrezzi Technogym, la bellezza senza età garantita dai prodotti Transvital. Così tutte le camere sono provviste di bagno turco, di materassi king size firmati Dorelan, di vestaglie La Perla, di Wellness Bag Technogym, di macchine da caffè Pascucci, di prodotti cosmetici Transvital, di booking con scelta delle lenzuola in raso di cotone, lino o seta. Qualche chicca sugli arredi selezionati per l’interpor design? il legno di palissandro con cui sono realizzati i pavimenti in parquet a spina di pesce francese, o il pannello a specchio in cui è inserito il televisore che, spento, scompare. E ancora il sofisticato impianto demotico che automatizza tutte le funzioni. All’interno dell’hotel vi sono quattro Temporary Rooms, in cui altre aziende possono partecipare al progetto per periodi più brevi. Due delle sedici stanze sono attrezzate per ospiti diversamente abili. Tutti prodotti utilizzati e presenti all’interno della struttura sono in vendita su un e-commerce dedicato. Ecco allora che potrete scegliere di trascorrere, durante il vostro soggiorno presso l’Hotel 4 stelle superiore di Riccione, la vacanza che più corrisponde a voi: dal top dell’esperienza sportiva alla vacanza “on the road”, al soggiorno dedicato al benessere e al relax, a quello confezionato per gli amanti del design, dell’architettura o della gastronomia.