Beko frigoriferi

Frigoriferi Beko

Beko è il brand internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik, uno dei primi tre marchi in Europa per quote di mercato, il quale opera nel campo della produzione, commercializzazione e assistenza post-vendita di una gamma completa di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Fine ultimo di Beko è rendere migliore e user-friendly la vita di tutti i giorni, proponendo prodotti ad alto risparmio energetico, facili da usare grazie a una tecnologia estremamente evoluta e con un design studiato per migliorare l’ ambiente. Beko frigoriferi no-frost assicurano la non formazione di ghiaccio o condensa e lo sbrinamento è automatico.

Siccome l'aria fredda viene fatta circolare per mezzo di una ventola, le prestazioni di raffreddamento sono superiori. Questi frigo sono dotati di una guarnizione delle porte antibatterica, cosicché
viene evitata la formazione di batteri e muffe sulle guarnizioni degli sportelli. Anche sulla maniglia la protezione igienica è assicurata grazie ad una vernice antibatterica. Il sistema di protezione con ionizzatore attivo nebulizza ioni negativi nel frigorifero per neutralizzare i batteri presenti nell’aria e prolunga la durata degli alimenti. I frigoriferi Beko di classe A+ offrono un risparmio energetico del 15% maggiore rispetto a quelli di classe A.

In foto: frigorifero dalle alte prestazioni DN162230DJIZX

Beko frigoriferi


Frigorifero Beko

Frigorifero Beko Beko frigoriferi sono caratterizzati da autentiche “Smart Solutions”, a partire dai due distinti sistemi di raffreddamento che operano indipendentemente l'uno dall'altro nei vani frigorifero e freezer, Grazie al doppio raffreddamento attivo il flusso d’aria nel frigo e nel freezer è totalmente separato assicurando che non ci sia alcun passaggio di odori tra gli scomparti. La ventola ad alta efficienza energetica continua a far circolare aria anche nel caso in cui il compressore non sia in funzione così che tra i ripiani ci sia una circolazione di aria fredda

Uno speciale rivestimento sul filtro impedisce la formazione di batteri che causano cattivi odori e dunque si evita che gli odori dei vari alimenti si mescolino. L’active Fresh Blue Light blu favorisce la continuazione del processo di fotosintesi di frutta e verdura conservando un alto livello di vitamina C, mentre la guarnizione attiva impedisce la formazione di batteri e muffe sulle superfici interne mantenendo più a lungo la freschezza degli alimenti. Grazie allo scomparto frutta e verdura a livello di umidità variabile, le verdure a foglia verde, facilmente deperibili, possono essere conservate per più tempo nei cassetti trasparenti in cui il livello di umidità è regolato.

In foto: frigorifero da incasso


    Beko frigorifero

    Beko frigorifero Nell’ambito di Beko frigoriferi, grazie a un sistema multi flusso che convoglia aria verso ciascun ripiano, si ottiene un raffreddamento molto equilibrato. L’elevata umidità e la corretta circolazione dell’aria garantiscono che frutta e verdura restino freschi e durino più a lungo, senza disidratarsi. Il corretto flusso d’aria e la temperatura controllata permettono che i cibi non si ghiaccino e si conservino in condizioni ottimali. Seppur i nuovi No-Frost siano dotati di tre ventole di raffreddamento, sono molto silenziosi. Il livello di rumore è di circa 40 dBA. Se le porte del frigorifero restano aperte per più di un minuto, si attiva un allarme sonoro che ricorda di chiuderle.

    L’elegante pannello di controllo touch-screen, permette di impostare tutte le funzioni con un semplice tocco. Infine il comparto multizona ha una capacità di 77 litri, può essere trasformato da frigorifero a congelatore con un solo tasto. La temperatura può essere impostata tra -24 e +10 ° C, mentre lo speciale comparto Select & Cool, può essere impostato su quattro diverse temperature.

    In foto: frigorifero a libera installazione


    Beko Frigo

    Beko Frigo Quando arriva il momento di acquistare un nuovo frigorifero, occorre innanzi tutto stabilire se esso debba essere da incasso o da libero posizionamento (cioè freestanding). C’è differenza a livello estetico e per quanto riguarda la capienza: in genere i frigoriferi da incasso sono infatti più piccoli, anche se bisogna dire che da qualche tempo sul mercato si trovano numerosi modelli di altezza superiore rispetto ai precedenti che sfruttano meglio lo spazio all’interno della colonna e di conseguenza possono offrire una maggiore capacità contenitiva. Inoltre i frigoriferi da incasso hanno congelatori posizionati nella parte inferiore e più spaziosi rispetto a quelli dei freestanding, i quali vengono invece collocati nella parte superiore. Tornando a Beko frigoriferi, l’assortimento dei modelli a incasso è decisamente ampio e questo è un altro punto di forza dell'ormai nota azienda turca. In in foto vedete LBI2201, monoporta, con una capacità totale lorda pari a 210 litri. Larghezza 540 mm, profondità prodotto 535 mm, altezza 1210 mm. I ripiani vano frigo sono 4, così come i balconcini controporta. Classe energetica: A+.


    Beko frigoriferi no frost

    Beko frigoriferi no frost Che differenza c’è fra un frigorifero statico, un frigorifero ventilato e un frigorifero no-frost? Sono in molti a porsi tale quesito. La prima tipologia è quella tradizionale nonché la più diffusa, si basa su un sistema di raffreddamento caratterizzato da uno o più motori, con un circuito specifico per il frigorifero stesso e uno per il freezer. Il processo di raffreddamento avviene tramite un gas che si muove fino al raggiungimento della temperatura desiderata. Il frigorifero ventilato sfrutta il medesimo principio ma è dotato di una ventola nel comparto frigo che consente la diffusione del freddo in maniera più uniforme, dunque una migliore conservazione dei cibi. Il sistema ventilato rende inoltre possibile un rapido ripristino della temperatura interna a seguito dell'apertura della porta dell’elettrodomestico in questione. I frigoriferi no-frost sono quelli di ultima generazione e funzionano secondo un sistema di ventilazione forzata che permette al freddo di raggiungere in breve tempo tutti gli scomparti e distribuirsi in modo uniforme. In genere il sistema viene applicato alla parte del freezer affinché non si formi la brina; esistono però frigoriferi detti “no-frost totali” in cui la ventilazione forzata riguarda anche lo scompartimento frigo. Diversi Beko frigoriferi appartengono a tale categoria: in foto il modello GNE134631X con 4 porte, classe energetica A++. E’ dotato anche di dispenser acqua e minibar.


    Beko frigoriferi opinioni

    Beko frigoriferi opinioni Gli elettrodomestici Beko hanno cominciato a diffondersi in Italia pochi anni fa: “in soli 6 anni di attività – ha dichiarato nel 2013 Federico Mangiacotti, direttore generale di Beko Italy – siamo arrivati a 80 milioni di fatturato, comprensivo di 15 del marchio Grunding. Anche quest'anno cresceremo a due cifre a dispetto della crisi: oltre a essere presenti nei negozi di mobili, siamo in tutte le grandi catene specializzate (eccetto Media World) e in quelle non specializzate come Coop e Auchan”. Ciò che allora ha detto Mangiacotti si è tradotto in realtà; i prodotti Beko acquistano crescenti consensi nel Bel Paese e a essere particolarmente apprezzati risultano proprio i frigoriferi Beko. Per la maggior parte dei consumatori le due parole “Beko frigoriferi” sono sinonimo di affidabilità e buona qualità. A ciò si aggiunga una questione tutt’altro che secondaria, ovvero i prezzi: non sono alti, non sono certamente fra i più alti. I Beko vengono spesso inseriti nelle periodiche classifiche relative ai migliori frigoriferi, chi ne ha acquistato uno difficilmente si dichiara insoddisfatto. Piace anche il design di questi prodotti, che in effetti appare moderno e curato in ogni dettaglio. E piace il fatto che si possa scegliere fra numerose proposte: i frigoriferi Beko sono a incasso oppure a libera installazione, a 4 porte oppure combinati, a doppia porta oppure monoporta, sottotavolo o side by side. Ampia la scelta per quanto riguarda il colore delle porte: acciaio inox, bianco, cristallo bianco, cristallo nero, grigio marmorizzato, sabbia marmorizzato a silver. In foto il frigorifero da incasso sottotavolo BU1152HCA, basato su un sistema di raffreddamento statico e appartenente alla classe energetica A+.