Scegliere il frigorifero giusto: mangiare sano, senza rinunciare al gusto.

Siemens vitaFresh

In un’epoca dominata dalla velocità e da un conseguente stile di vita particolarmente frenetico, cresce il desiderio di scegliere il frigorifero giusto e trovare dei momenti da dedicare a se stessi e al proprio benessere: mangiare in modo sano, senza rinunciare al gusto, è una delle tendenze contemporanee più diffuse.

Su quest’onda, Siemens ha creato una serie di elettrodomestici perfetti per soddisfare i desideri del consumatore moderno e semplificargli la vita. Tra questi, il nuovissimo frigorifero vitaFresh, che mantiene i cibi freschi e naturali più a lungo, senza congelare. Il nuovo frigorifero combinato vitaFresh di Siemens, dotato di tecnologia noFrost in classe A+, presenta un concetto rivoluzionario di conservazione degli alimenti.

Il cuore di questo frigorifero è la zona vitaFresh: all’interno dei 3 cassetti trasparenti, con una temperatura stabile che si aggira attorno ai +0°, Siemens riesce a ricreare le condizioni climatiche ideali per la conservazione di ogni alimento. Un freddo più asciutto per conservare carne e al pesce, un freddo più umido per la frutta ed la verdura, arrivando a prolungare la loro freschezza naturale 3 volte più a lungo. Sistemando quindi il cibo nel contenitore più adatto, si assicura una prolungata croccantezza senza doverli congelare e quindi senza intaccarne le sostanze nutritive e l’apporto vitaminico.

tre immagini di frigorifero in acciaio, chiuso, in apertura e dettaglio del ripiano superiore con verdura


Modelli Rex

due immagini di frigorifero adue ante in acciaio, aperto e chiuso Tutti i modelli Rex appartengono alla classe A+ di efficienza energetica. Questi bassissimi livelli di consumo sono stati raggiunti grazie ai compressori ad altissima efficienza ma anche ad una maggiore coibentazione delle pareti. Ma i frigoriferi veramente ecologici utilizzano gas naturali (come R600a o ciclopentano) che non hanno alcuna conseguenza sui fenomeni di riduzione dello strato di ozono ed effetto serra. Proprio come questa apparecchiatura.

La dieta mediterranea è ricca di frutta, verdura, pesce, formaggi. L’innovativa tecnologia Dynamic Frost Free, rispetto ai tradizionali sistemi No-frost, non si limita a sbrinare automaticamente il vano congelatore ma garantisce anche un più corretto livello di umidità nel vano frigo. Scegliere il frigorifero giusto aiuta a preservare meglio e più a lungo gli alimenti freschi, senza doverli necessariamente proteggere in appositi contenitori.

  • frigorifero side by side Assicurano prestazioni eccellenti e rispettano l’ambiente grazie a speciali gas refrigeranti che hanno impatto zero sul buco dell’ozono e sull’effetto serra. Sono capienti, ben organ...
  • frigorifero cassetti Ultracapienti o salvaspazio, rispettosi dell’ambiente, dotati di tecnologie all’avanguardia, i frigoriferi e i congelatori di ultima generazione assicurano le ottimali condizioni per la conservazione ...
  • frigoriferi Electrolux I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’unica, g...
  • frigorifero bosch Alimentarsi in modo sano è di fondamentale importanza. Negli ultimi anni si è manifestata una crescente sensibilità alla qualità degli alimenti, grazie a una rinno...


Gamma dei frigoriferi Teka

anta nera di frigorifero con supporto iPod Scegliere il frigorifero è un'operazione importante: la gamma dei frigoriferi Teka è ampia e funzionale: modelli da libera installazione, da incasso, rivestiti in acciaio inox antimacchia con estetiche e colori differenti.

Le versioni No Frost assicurano il migliore congelamento dei cibi, riducendo il cosiddetto “effetto gelo” …e poi tantissimi accessori: ripiani in cristallo (sicuri e dal piacevole aspetto), balconcini per bottiglie, scompartimenti per medicinali e tanto altro ancora….

Il sistema NO FROST evita la formazione di ghiaccio all’interno del frigorifero e fornisce una serie di vantaggi tra cui: congelamento più rapido e di maggior qualità, temperature ottimali ed uniformi, controllo del grado di umidità. Inoltre evita lo scongelamento e la pulizia periodica grazie al fatto che questa avviene automaticamente: l’acqua condensata in un compartimento speciale da dove evapora.

SISTEMA ANTIBATTERICO – si tratta di un rivestimento delle pareti interne e della porta a base di ioni d’argento che impedisce la formazione di batteri e microrganismi. Inoltre esso evita che si producano odori sgradevoli all’interno del frigorifero mantenendo gli alimenti freschi e salutari.


Gorenje

donna con vassoio con tè e fiori apre l'anta superiore del frigo Ancora una volta Gorenje si fa anticipatore e interprete di nuove tendenze scandendo il ritmo del progresso nel settore degli elettrodomestici. Non più statici componenti dell’ambiente cucina votati ad assolvere le funzioni standard ma oggetti di design e interpreti dinamici ed interattivi del vivere moderno. Grazie alla collaborazione con Apple, Gorenje permette di ascoltare la musica del proprio iPod direttamente dal frigorifero.

Dopo i modelli decorati con preziosi cristalli Swarovski, l’eleganza delle linee delle collezioni firmate da Pinifarina, l’esclusività degli elettrodomestici Gorenje firmati Ora Ito e dello SmarTable, l’elegante tavolo con frigorifero integrato, Gorenje ha pensato di dotare il suo nuovo frigorifero dell’avanzata tecnologia dell’iPod della Apple.

L’innovativo elettrodomestico, che potrà esibire il logo Apple “Made for iPod”, consentirà a tutti gli iPod-addicted di connettere il proprio iPod addirittura al frigorifero. Il confine fra utile e dilettevole diventa sempre più labile: il classico e sobrio frigorifero è reinterpretato e trasformato in un dispositivo altamente tecnologico, utile e divertente allo stesso tempo, capace di assolvere a svariate funzioni. Da semplice elettrodomestico per la conservazione dei cibi a componente d’arredo da esibire per il suo design elegante.

Oggi è il futuro: scegliere il frigorifero ad altissima tecnologia consente di collegare e ricaricare l’iPod, ascoltarne le playlist attraverso casse acustiche incorporate nel frigo, visualizzarne i video e addirittura navigare in internet nel caso in cui in cucina sia disponibile una connessione wireless.


Scegliere il frigorifero giusto: mangiare sano, senza rinunciare al gusto.: Frigoriferi Hoover

cinque frigoriferi nei colori verde, bourdeaux, acciaio, melanzana e blu Proprio pensando a chi potrebbe trovare faticoso, difficile, magari impossibile questo sforzo, i frigoriferi Hoover hanno una nuova maniglia attiva, a doppio scatto, che riduce a 1,17 kg (circa -40% rispetto ai modelli precedenti) la forza necessaria per l’apertura, anche per la zona freezer, che, di solito, richiede uno sforzo superiore.

Questo miglioramento ergonomico lascia inalterata la perfetta chiusura di entrambe le zone del frigorifero e si integra nell’impegno costante di Candy Group verso l’innovazione orientata alla soddisfazione dei clienti, in particolare i diversamente abili e tutti quelli per i quali la facilità di interazione e utilizzo degli elettrodomestici diventa sempre più importante per scegliere il frigorifero.

A questo proposito, è stato lanciato, a livello di Gruppo, il programma “Elettrodomestici per tutti”, di cui questa maniglia è una delle prime realizzazioni. La nuova maniglia è presente nei frigoriferi Hoover Hi Cool e Cool “The Sign”: side by side, combinati, doppia porta. Sono stati tutti progettati con grande attenzione all’ergonomia e al rispetto dell’ambiente: nuovi materiali ad alta capacità di isolamento, compressori sempre più efficienti, dispositivi elettronici per ottimizzare il consumo energetico.

La tecnologia “Pulse Cooling Surround”, esclusiva Hoover, ha portato in Classe A+ anche il no frost. Un ulteriore contributo al risparmio energetico viene fornito dall’illuminazione a led: -75% nel consumo di energia elettrica rispetto alla normale lampada a incandescenza.