No Frost Dynamic Free: l'evoluzione del no frost.

Conservare bene gli alimenti

Conservare bene gli alimenti con le tecnologie no frost è un tema di fondamentale importanza che troppo spesso non riscuote l'attenzione che merita. Specie se si è attenti alla qualità dei cibi.
frigorifero a doppia anta aperto con cavoli

Frigorifero Da Incasso Candy CFBD2450/1E

Prezzo: in offerta su Amazon a: 221,45€


Buona alimentazione

cassetto inferiore aperto di frigorifero a due ante con contenitori e scomparti Si sa che una buona alimentazione è alla base della salute complessiva dell’organismo e che la scelta di prodotti locali, di stagione e di qualità certificata, richiede un’adeguata attenzione a che le caratteristiche “originali” rimangano tali.

Molto spesso questa attenzione si ferma però alla fase d'acquisto. Una volta giunti a casa i prodotti vengono messi in frigorifero senza prestare sufficiente attenzione a temperature, umidità e alla tecnologia no frost.

    Omega VSJ843RS Hurom - Estrattore di succo, verticale argento

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 605,25€


    Degrado dei cibi

    frigorifero a doppia anta aperta con cassetto inferiore, imbuti decorativi La situazione degrada dopo l'apertura della confezione nel momento in cui, senza il sistema no frost, si lascia che odori e sapori si mescolino fra loro.

    Salumi, formaggi e verdure di ottima qualità si disidratano e quindi si deteriorano rapidamente perdendo le qualità organolettiche e favorendo la proliferazione batterica.


    Electrolux

    frigorifero con anta superiore aperta, parete verde mela, vasi trasparenti su ripiano e bicchieri trasparenti appesi a cavi pendenti La comprensione delle esigenze del consumatore e la conoscenza del suo modo d’interazione con l’elettrodomestico è per Electrolux il punto di partenza per lo sviluppo di ogni nuovo prodotto.

    E, sulla base della consapevolezza che in pochi hanno l’accortezza di proteggere i cibi freschi negli appositi contenitori, è stato ripensato il concetto di frigocongelatore.

    Dal punto di vista tecnico sono partiti dalla sua funzione primaria che è “fare freddo per conservare più a lungo”. Il risultato è Dynamic Frost Free un sistema refrigerante che abbina i benefici della conservazione tradizionale a quelli del No Frost.


    No Frost Dynamic Free: l'evoluzione del no frost.: Frigocongelatore Dynamic Frost Free

    scomparto inferiore trasparente in interno frigo con verdura Il frigocongelatore Dynamic Frost Free è dotato di due evaporatori e di due sistemi di circolazione d’aria separati, uno per il vano frigo e uno per il vano congelatore.

    Una tecnologia no frost che crea le condizioni ottimali per ciascun vano: nel congelatore viene impedita la formazione di brina e nel frigo sono garantiti il corretto livello di umidità e la perfetta omogeneità della temperatura interna per conservare nel modo più corretto i cibi freschi senza doverli necessariamente proteggere in contenitori ermetici.