Elettrodomestici rex: nuove funzionalità in cucina.

Elettrodomestici Rex

L’ambiente cucina sta assumendo una centralità sempre maggiore nell’abitare moderno. E’ il luogo privilegiato della casa. Non più solo spazio dedicato alla preparazione e al consumo del cibo, ma luogo multifunzionale, centro attrattivo della socialità familiare e amicale.

E’ l’ambiente in cui la famiglia vive le sue ritualità quotidiane, dove si incontra e si confronta, ma anche il luogo di una socialità allargata, aperta agli amici, all’ospite.

Una cucina che dilata i suoi spazi, abbatte i suoi muri e invade la zona giorno, assumendo nuove valenze e nuovi significati.

E per questo spazio nuovo, che si arricchisce di significati e di vita, Electrolux, da sempre leader nel settore degli elettrodomestici Rex da incasso, ha progettato nuove tecnologie domestiche, che si integrano alle funzioni base, rispondendo alle esigenze più attuali ed evolute.

televisore incassato in mobile cucina grigio, tre pentole sospese a catena con parete di sfondo arancione


TV 460/19 X di Rex Electrolux

abbattitore e forno a incasso su mobile grigio, due vasi scultura nero su parete di sfondo arancione TV 460/19 X di Rex Electrolux è un innovativo televisore LCD da incasso da 19” con formato 16/9, studiato per l’inserimento in colonna. Soluzione che consente di avere maggior spazio disponibile sul piano della cucina. Lo schermo è orientabile, garantendo una perfetta visione da qualsiasi angolo della cucina.

Il design lineare e squadrato della cornice assicura il perfetto coordinamento estetico con tutti gli elettrodomestici della linea Quadro. La nicchia all’interno della quale il televisore viene incassato resta in gran parte libera e può essere utilizzata per collocare un lettore DVD o altri oggetti, lasciando libero ed ordinato il top.

Fra i nuovi progetti, oltre al televisore da incasso, tra gli elettrodomestici Rex Electrolux propone un water dispenser & ice maker da incasso in estetica Quadro. WDIM 636 XE eroga acqua filtrata a temperatura ambiente o refrigerata, acqua frizzante refrigerata e ghiaccio in cubetti. La temperatura dell’acqua ed il livello di effervescenza possono essere modificati a piacere, assecondando i gusti di tutti i componenti della famiglia e degli ospiti.

Il sistema filtrante di cui è dotato il water dispenser da incasso di Rex Electrolux elimina la possibile carica batterica e toglie quello sgradevole odore di cloro che talvolta può caratterizzare l’acqua dell’acquedotto. L’efficacia del filtro è stato approvato dal Ministero della Sanità. WDIM 636 XE rende la vita quotidiana un più facile e comoda e l’ambiente un po’ più pulito, liberandoci di quelle pesanti, inquinanti e costose bottiglie di acqua minerale.

  • frigorifero a cassetti Gli elettrodomestici impongono, nell’ambiente cucina, la loro centralità. La sfida delle aziende produttrici è dunque oggi quella di proporre apparecchi che coniughino prestazioni e tecnologia eccezio...
  • Forno incasso Forni incasso da cuina, come sceglierli? La proposta sul mercato è talmente ampia che risulta difficile orientarsi. Bisogna innanzi tutto stabilire se si preferisce un forno da installare sotto il pia...
  • forno ad incasso Ultrafunzionali, ma semplici nell’uso, i nuovi elettrodomestici incasso sono in grado di rispondere alle esigenze e alle tendenze più attuali, garantendo qualità, risparmio energe...
  • forno a microonde electrolux Quando si parla di cucina al microonde, si pensa subito a una cottura veloce, ottima per scongelare e riscaldare rapidamente gli alimenti. Sarebbe una vera sorpresa considerarla un’alternativa a...


Elettrodomestici rex: nuove funzionalità in cucina.: Abbattitore di temperatura da incasso

abbattitore a incasso aperto su mobile grigio Tra gli elettrodomestici Rex, un'ulteriore novità è proposta da Electrolux: il nuovo abbattitore di temperatura da incasso con controllo elettronico. SC 460 XE è un’apparecchiatura di derivazione professionale capace di congelare molto rapidamente oltre 4 kg di cibo, portando la temperatura degli alimenti appena cotti da +70 °C a -18 °C in sole 4 ore contro le oltre 24 di un congelatore tradizionale.

L’estrema velocità di congelazione consente una migliore conservazione dei cibi. L’estrema velocità di congelazione, infatti, elimina la proliferazione batterica che solitamente avviene fra i +70 °C ed i +3 °C e, grazie alla microcristaliizzazione dell’acqua presente nei cibi, consente di mantenere inalterata la loro struttura molecolare, conservando tutto il loro gusto, il loro sapore e quella fragranza tipica dei cibi appena cotti.

Il nuovo abbattitore di temperatura prevede anche il raffreddamento rapido che porta gli alimenti da +70 °C a +3 °C in soli 90 minuti e una pratica funzione “Bottle” per il raffreddamento rapido delle bottiglie. L’abbattitore di temperatura, sotto il profilo estetico, si abbina perfettamente agli altri elettrodomestici della linea Quadro.