Frigoriferi doppia porta: la grande capienza di Rex Electrolux

- 09 luglio 2008

Frigoriferi doppiaporta

­I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’unica, grande spesa settimanale, che richiede necessariamente frigoriferi e congelatori più capienti rispetto a quelli tradizionali. In questo scenario Rex Electrolux presenta una gamma di frigoriferi doppiaporta e congelatori, che possono essere installati singolarmente o in abbinata per creare una zona freddo di grande capacità, rispondendo in pieno alla crescente esigenza di maggior spazio per la conservazione di cibi freschi e congelati. Soluzione da incasso innovativa che si pone come alternativa ai grandi frigoriferi side by side da libera installazione.

Due soluzioni

Due sono le alternative proposte da Rex Electrolux. La prima con altezza 1780 mm per chi cerca le grandi capacità, è costituita da frigorifero ventilato da 332 litri e congelatore No Frost da 220 litri, per un totale di 552 litri lordi. Con questa soluzione lo spazio disponibile per conservare i cibi è quasi il doppio rispetto a quello messo a disposizione da un tradizionale frigocongelatore combinato da 60 cm. La seconda combinazione dei frigriferi soppiaporta Rex con moduli alti 1225 mm, progettati per essere inseriti in colonne basse, sempre più diffuse nelle cucine moderne i cui spazi si aprono al living. Si compone di frigorifero da 230 litri e congelatore No Frost da 135 litri.

Ventilazione e No Frost

Rex Electrolux offre la migliore tecnologia del freddo per ciascun vano. I frigoriferi doppiporta ventilati con sistema DAC conservano meglio e più a lungo i cibi freschi, senza disidratarli, garantendo il corretto grado di umidità e una temperatura uniforme. I congelatori con tecnologia No Frost a circolazione costante dell’aria, eliminano il problema dello sbrinamento: i diversi cibi congelati si presentano senza alcuno strato di brina, visibili e separati tra loro.

Cantine vino

La proposta side by side di Rex Electrolux si completa con le cantine vino, capaci di conservare le bottiglie in due zone indipendenti: una superiore più fresca (6-11° C) per i vini bianchi pronti da servire ed una inferiore (12-18° C) per la conservazione a media e lunga durata dei vini rossi. Le cantine garantiscono un’umidità costante del 70% e sono progettate con struttura stabile anti-vibrazioni. Le porte con cornice acciaio e doppio vetro con filtro UV, mantengono inalterate le caratteristiche dei vini conservati. Come i frigoriferi doppiaporta, anche i congelatori sono disponibili anche in versione integrata totale.

Sfoglia i cataloghi: