Frigoriferi piccoli, grande comfort

Frigoriferi piccole dimensioni

I frigoriferi piccoli sono spesso ricchi di personalità poiché a volte posseggono un che di retrò dovuto alle loro dimensioni, soprattutto quando sono bombati e colorati. Tuttavia si distinguono per l’innata praticità, dato che s’infilano dappertutto, soprattutto nelle sempre più diffuse mini-cucine, ma anche in angoli “studio”.

Possono essere free-standing o da incasso e sono spesso acquistati da persone single o da chi desidera un elettrodomestico abbordabile e multi-tasking per seconde case o semplicemente per avere spazio in più oltre a quello disponibile nel frigo canonico. Quelli di ultima generazione appartengono alla classe di efficienza energetica A++, e sono dunque eco-friendly. Quasi ogni grande brand propone, accanto ai tradizionali frigoriferi presenti a catalogo, anche le versioni ridotte.

In foto: il frigorifero piccolo ARG913A+ proposto da Whirlpool

ARG913A+ Whirlpool


Frigoriferi piccoli da incasso

 K 9123 Ui Miele I frigoriferi piccoli da incasso ben si adattano a cucine magari di piccole dimensioni: solitamente si posiziona sotto il piano di lavoro, tra due mobili di base.

Il frigorifero K 9123 Ui, di Miele ad esempio (nell’immagine) è integrato da un sottopiano a due cassetti su guide telescopiche con sistema di chiusura SelfClose. Presenta una zona di refrigerazione di 119 l, un ripiano di verdura e un portabottiglie inserito nella porta.

Per quanto riguarda i consumi di energia, il frigorifero della Miele rientra nella classe di efficienza energetica A++, consumando 0,25 kWh in 24 ore: oltre a essere gradevole alla vista, ha consumi neppure paragonabili a quelli di qualche anno fa.


  • Frigoriferi piccoli Quando si è single, oppure una coppia giovane spesso la necessità di un frigorifero è ridotta al minimo: proprio per questo esistono modelli di frigoriferi di dimensioni contenute per garantire un fre...
  • Smeg frigoriferi Smeg: frigoriferi dalle grandi performance che valorizzano la cucina. Si tratta di elettrodomestici che rappresentano la soluzione ottimale per la conservazione dei cibi, proponendosi in diverse tip...


Frigoriferi piccoli prezzi

Kallnat Ikea Frigoriferi piccoli, prezzi più piccoli, ovviamente. Con i mini-frigo non si spendono più di poche centinaia di euro.

Il frigorifero Kallnat di Ikea ad esempio (nell’immagine) costa 282 euro. Si tratta di un elettrodomestico ideale per le cucine più piccole poiché si può posizionare sotto il piano di lavoro, tra due mobili base. Dispone di tre ripiani regolabili in vetro temprato con bordo antitrabocco che permettono di sfruttare lo spazio in base alle esigenze. Il balconcino con un divisorio ti aiuta a organizzare lo spazio e sostiene le bottiglie.

Il frigorifero è dotato di lampadina a LED, che non richiede manutenzione e duratanto quanto l'elettrodomestico stesso. Si può scegliere di montare l'anta a destra o a sinistra ed è stabile anche sui pavimenti irregolari grazie ai piedini regolabili.


Frigoriferi piccoli, grande comfort: Frigoriferi piccoli colorati

FAB5 Smeg I frigoriferi piccoli colorati hanno spesso morfologie bombate e compatte e sono pensati per coloro che amano circondarsi di oggetti dal forte carattere estetico senza perdere di vista le prestazioni di alta qualità.

La gamma di frigoriferi Smeg in stile anni Cinquanta, ad esempio ha recentemente dato il benvenuto a un nuovo modello: si tratta del mini-frigo FAB5 (in foto), ricco di performance e personalità in un interessante formato compatto. Il piccolo frigorifero sfoggia le medesime forme sinuose e il fascino retrò dei FAB, icona di stile a livello internazionale. In appena 73 cm di altezza e 40 di profondità racchiude tutte le caratteristiche di design e prestazioni che lo rendono ideale per svariati ambienti, dalla cucina agli studi, sino ai negozi. Grazie al peso ridotto di soli 17,5 kg non ci sono limiti alle molteplici possibilità di utilizzo e spostamento. Piccolo nelle dimensioni, grande nel carattere, il mini-frigo Smeg è disponibile in tre diversi colori - panna, nero, arancione, rosso e union jack – per inserirsi con armonia in contesti di stile diverso. Ciò che rende speciale la famiglia di prodotti FAB è l’insolita combinazione fra un elettrodomestico di ultima generazione, con prestazioni all’avanguardia e funzionalità moderne, e il design old-fashioned che trae ispirazione dal passato.


  • frigoriferi piccoli Quando si è single, oppure una coppia giovane spesso la necessità di un frigorifero è ridotta al minimo: proprio per que
    visita : frigoriferi piccoli
  • frigo piccoli Che lo si utilizzi in una cucina poco spaziosa o che lo si scelga per posizionarlo anche in altri ambienti della casa, c
    visita : frigo piccoli